Vai al contenuto

L_Oscuro

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da L_Oscuro

  1. Burnon Bearded Boston, nano barbaro Stringo con forza l'arma di quel diavolo barbuto. Non sarebbe la mia prima scelta, ma in queste circostanze... "Concordo con Talien. Siamo stati fortunati, ma non è detto che la fortuna duri! Ci occorrono per prima cosa le nostre cose, poi potremo scegliere se farci strada nella fortezza di Atrokos, o occuparci prima di Krasos..." Dico guardando la grotta a sinistra. "Vado avanti io..." Avanzo di un passo, aspettando se anche gli altri si dicono d'accordo.
  2. Dopo avervi tranquillizzati sulla sorte dei prigionieri liberati non di Greenest, assicurandovi che saranno trattati con ogni riguardo, accuditi e messi sulla prima carovana per le loro case, vi ascolta parlare di altre questioni. Escobert fa quindi una faccia pensierosa. Borbotta qualcosa che non riuscite a decifrare. Qualcosa del tipo che i guai non finiscono mai, mai che uno porti una buona notizia, oppure che era meglio coltivare la terra... "Certamente mastro Leosin sarà tra gli invitati stasera, ma da quello che ho visto non penso che riuscirà a venire. Ci vorrà qualche giorno perché si rimetta in forma..." A discapito delle parole del nano, però, quella sera Leosin si presenta alla cena del Governatore. Certo, necessita del braccio del suo discepolo Nasim, che nel frattempo pare essersi ripreso quasi del tutto, ma a dispetto del corpo, che sapete essere martoriato, lo sguardo è fiero e risoluto. La serata passa tranquilla, il governatore vuole assolutamente sapere tutti i dettagli della vostra opera, complimentandosi ad ogni vostro cimento. Quando siete alla fine della cena, cala un silenzio teso, ovviamente si è capito che tutti attendono le parole del monaco Leosin, che non si fanno attendere troppo. "Innanzitutto, vi ringrazio ancora per avermi portato via da quel posto infernale, nonostante vi avessi chiesto di lasciarmi lì, di modo da raccogliere altre informazioni. Ero determinato a restare, ma una volta qui, nel calore e affetto dei miei confratelli, mentre il mio corpo guarisce, mi rendo conto che era una follia, e sarei probabilmente morto appeso a quella croce...." Segue quindi a raccontare anche al Governatore e ad Escobert la sua storia e quello che ha appreso durante la sua prigionia, come già fatto con voi durante il ritorno. "Dopo quanto avete fatto, mi sembra di approfittare troppo del vostro valore, ma a giudicare dalle vostre parole, sono certo del vostro aiuto. Ho bisogno che torniate all'accampamento." Fa una lunga pausa, guardandovi tutti e cinque negli occhi, consapevole dell'enormità della sua richiesta. È stato un miracolo certamente voluto dagli dei il fatto che siate riusciti nell'impresa una volta, ritornare sarebbe un suicidio. "So che vi sto chiedendo troppo, ma chi meglio di voi potrebbe tornare a controllare l'accampamento? Ho bisogno di sapere se si stanno apprestando ad un'altra razzia, se si dividono, se portano qualcosa fuori o dentro da quella caverna: qualsiasi cosa! Ovviamente, sono disposto a finanziare la vostra missione per la cifra che ritenete congrua. 150 pezzi d'oro a testa potrebbero andar bene?"
  3. @brunno, sono tre terre in totale che attraversate durante il viaggio, ce n'è qualcuna che è tra le tue terre preferite?
  4. @Brenno, @Ghal Maraza
  5. Allora, se ho capito bene, volete fare in base a dove siete più forti: Guida: Germoth, Cacciatore: Lifstan Esploratore: Beli o Caranthiel Vedetta: Germoth, Caranthiel, Lifstan o Kol Quindi, considerando che due PG mettono vantaggio, ed in base ai tiri più frequenti ed importanti, la formazione ideale sarebbe Guida: Germoth, Cacciatore: Lifstan Esploratore: Caranthiel Vedetta: Beli e Kol Concordate? Modifiche? Sono un cretino io?
  6. Burnon Bearded Boston, nano barbaro Oramai non ci sono più nemici a vista. Lo stato di frenesia combattiva mi abbandona, non avendo altri nemici in vista. Tenendo la voce bassa, sussurro agli altri. "Fate tutti silenzio! Dobbiamo trovare quel dannato piccione infernale!" Cerco di sentire un battito di ali, un passo, un verso... "Controllate se il barbuto morto ha qualcosa di utile, o delle chiavi..."
  7. È inverno pieno e non sei ancora salito di livello. In realtà è proprio l'obbiettivo di questa sidequest cercare di portarvi al quarto, o lì vicino, oltre ad approfondire una parte di trama che è abbozzata nell'avventura (almeno a mio modesto parere), o che comunque viene sviluppata con tempi diversi. Per il cibo durante il viaggio e l'equipaggiamentio base invernale (abiti, coperte, tende, pellicciotti) non spendete nulla, viene considerato parte del PG. @brunno i tuoi punti ombra sono: Lifstan 7 Kol 7 Beli 4 Caranthiel 1 Media: 5 punti ombra per te!
  8. @Athanatos, master io non avendo più avversari visibili, se entro il mio prossimo round di iniziativa non dovesse palesarsi in qualche modo l'imp, esco dall'ira e provo a cercarlo. Non fidandomi della mia (scarsa) percezione, prenderei del terriccio da terra per lanciarlo in aria e sperando di beccarlo, esortando gli altri a fare lo stesso. Te lo scrivo qui, ma se riesco lo scriverò anche nel tdg al mio turno.
  9. @Brenno, @Pyros, @Ghal Maraz, @Athanatos, @brunno Passate un paio di settimane alla casa di Beorn, soprattutto per prepararvi al meglio per il viaggio che state andando affrontare. Infatti, l'inverno è oramai giunto, e necessitate del giusto equipaggiamento. Il nuovo aggiunto alla compagnia, Gernoth il sognatore, controllando vecchie mappe polverose, vi mostra dove si trova la capanna dove ha trovato la testa mummificata, tracciando anche il percorso più breve, lo stesso che ha fatto al ritorno. Vi equipaggiate quindi, mentre Wraith non accenna a svegliarsi, con vesti pesanti e attrezzatura idonea: siete pronti a partire!
  10. @Brenno, @brunno, @Pyros88, @Athanatos, @Pippomaster92 Tornate a Greenest, e tutto il villaggio vi accoglie con calore e gratitudine. Nei giorni che avete impiegato per la vostra missione di salvataggio, la ricostruzione del villaggio è proseguita alacremente. Tutti gli edifici dati alle fiamme sono stati completamente smantellati, e non vi sono più tracce dell'attacco. Al loro posto, piccoli cantieri per ricostruire quanto distrutto. Tutti stanno contribuendo alla ricostruzione, milizia compresa. Avete rischiato molto, ma gli abbracci e l'accoglienza ai prigionieri salvati da parte dei loro congiunti, quasi vi ripaga di tutto. Anche il ricongiungimento di Leosin con il suo allievo e gli altri membri del suo ordine è un momento di forte commozione. Il mezz'elfo è evidentemente tenuto in forte considerazione dai suoi congiunti. Gli unici a sentirsi fuori luogo, i prigionieri che avete salvato e che provenivano da altri villaggi attaccati precedentemente. Durante il viaggio vi siete assicurati stessero bene, e avete scoperto da dove venivano. Sicuramente a Greenest troveranno qualche carovana cui aggregarsi, ma per ora sono solo spaesati. Ad accogliervi, vedete arrivare Escobert il Rosso, sicuramente avvisato dalle vedette del villaggio. A giudicare da come è vestito, in alta divisa, potete intuire che è lì in vesti ufficiali come portavoce del Governatore. "Ce l'avete fata... Che figli di..." Nonostante la tenuta, i modi del nano restano quelli che sono. "Be', il Governatore vi porge i suoi ringraziamenti, la vostra ricompensa, si scusa per non essere qui in questo momento, preso com'è dalla ricostruzione del villaggio, ma vi invita stasera nei suoi appartamenti per una cena in vostro onore!" Fa cenno ad un paggio di avvicinarsi. Questi arriva barcollante, sotto il peso di uno scrigno piuttosto pesante. All'interno, cinque sacchetti, uno per ciascuno di voi, cob la ricompensa promessa dal Governatore: 250 monete d'oro a testa. Vagamente a disagio in quel contesto, Achtelon sembra impaziente di accomiatarsi, più a suo agio nelle terre selvagge che nel villaggio.
  11. Tranquillo, nessun problema. Cosa ti manca, solo gli ultimi 240 presumo? I Punti Ombra te li ricordi? Quindi Lifstan ha 2264 px Beli 2339 Caranthiel 2375 Kol 2264 Media: @brunno hai 2310 punti esperienza
  12. Andor Hawkwinter ladro umano in iperventilazione Sono quasi tentato di battere le mani e gridare eccitato quando si cominciano a fare piani. Adoro la mia vita quando prende una piega del genere! Quasi quanto bomballarmi una bella signorina. "Oggi pomeriggio mi sono preso un buon tè qui in zona, così per ingannare il tempo e non arrivare troppo in orario, e sono abbastanza certo che qualcuno mi abbia spiato. Non vedo l'ora di ricambiare il favore... Annerine, hai dato prova più volte di avere più di una freccia al tuo arco, potresti fingerti Renaer con le tue arti magiche?" Normalmente non avrei mai proposto a qualcun altro di fare da esca, men che meno ad una donzella, ma considero Annerine mia pari, e non ho problemi in merito. "Potremmo fare come hanno detto Masumi e Kaimir. Loro potrebbero fingersi guardie. Ed io potrei agire nell'ombra." Lascio che tutti metabolizzino le mie proposte, per migliorarle ed ampliarle. Poi aggiungo frettolosamente un pensiero che mi è venuto in mente all'improvviso. "Inoltre, dovremmo mandare via quattro 'fantocci' vestiti come noi. Se ci stanno spiando, sembrerà strano che abbiate ricevuto quattro ospiti e siano rimasti qui, mentre voi ve ne andate passeggiando... Sarebbe strano, no?"
  13. @Pyros88, la tua scheda è aggiornata? Così conteggio punti esperienza a Ombra per fare una media.
  14. Tendenzialmente è così. Durante le fasi della compagnia sono meno fiscale. Passate del tempo, diverse settimane, passano e spassano mercanti. Insomma, andate tranquilli
  15. Confermo, non era tale la discrepanza. Sicuramente non hai segnato questi 240
  16. Burnon Bearded Boston, nano barbaro Un altro colpo, un altro nemico abbattuto. Con la coda dell'occhio vedo l'orco cadere e Talien soccorrerlo. Avanzo ancora, solo la battaglia conta, ora.
  17. In realtà avevo dato io a brunno Casa di Beorn come santuario, essendo un PG di terzo era strano non ne avesse. Detto ciò, io avrei concluso il terzo capitolo. Se volete aggiungere qualcosa, fate pure. Avete aggiornato tutti le schede? Mi interessa sapere px totali e Punti Ombra totali, così da aggiornare il PG di brunno. Poi, in offgame potete acquistare quello che vi pare dal manuale base per prepararvi al viaggio che vi aspetta. Infine, appena ci siete, apro il capito 3.5 e dopo la mia introduzione potete giocare la fase della campagna, e poi iniziare il viaggio. Se ho ben capito, avete scelto di inaugurare il santuario.
  18. L'uomo vi si avvicina con passo deciso, nonostante l'età. Potete vedere i fieri tratti della gente di Beorn, ma con uno sguardo di chi ha visto parecchie cose nella sua lunga vita. https://www.dropbox.com/s/bt65jkv0a7kph2w/IMG_20191227_115920.jpg?dl=0 Quando arriva, si fa mettere al corrente da Beorn dei fatti. Poi osserva le due teste mummificate, e scuote la testa canuta. "Ho visto parecchie cose, nella mia lunga vita. Ma mai niente del genere. Ho visto parecchi corpi mummificati, ma poche volte solo la testa, e nessuna di queste aveva alcun potere o influenza sui viventi. Riconosco però la tecnica usata per la mummificazione. L'ho vista messa in atto soprattutto nell'est, oltre le montagne dei nani. A Rhûn, terra degli esterling. Mi pare di capire che il possessore di questa testa, tale Valter il sanguinario, sia morto in battaglia per mano di questi forestieri. Peccato non potergli chiedere dove l'avesse presa... Ma il fatto che venisse da est a parer mio conferma la mia ipotesi. L'altra testa, trovata dal nostro consanguineo invece... Potrebbe essere una pista da seguire. Il mio consiglio è tornare dove è stata ritrovata. Scoprire chi ha ucciso l'uomo nel capanno potrebbe aiutarci a capire perché, e magari scoprire qualcosa di più di queste teste. Una cosa è certa..." Conclude quindi l'uomo. "Se non avete avuto le travegole, e quello che dite è vero, queste teste hanno a che fare con poteri antichi e malvagi, indubbiamente legati al negromante di Dol Guldur. Poteri oscuri che necessitano di una forza e di armi adatte..." @Brenno Beorn si gratta la folta barba, poi aggiunge. "A quanto pare, questa storia non pare volersi concludere. Se volete, potete restare all mia casa, a riposare e riprendervi. Intanto, ogni promessa è debito, e quindi ecco i 50 penny d'argento a testa promessi per avermi aiutato con la faccenda di Valter. Poi, se vorrete aiutare Germoth nella sua ricerca che sono sicuro vorrà proseguire, avrete la mia benedizione e la mia gratitudine."
  19. Andor Hawkwinter ladro umano, ma pur sempre aristocratico. Una serata come si deve, finalmente! Era tanto che non passavo una serata come si confà al mio rango, e Neverember, sebbene la sua famiglia non risplenda più dei fasti del passato, si rivela essere un fine aristocratico, un abile oratore, ed un padrone di casa squisito, in grado di mettere tutti a proprio agio con argomenti che spaziano coprendo gli interessi di tutti. Quasi dimentico la brutta sensazione del pomeriggio, quando ci parla del suo secondo motivo dell'invito. E allora la schiena mi rabbrividisce nuovamente. Masumi fa le giuste domande, quindi per il momento mi asterrò dal commentare, limitandomi a dare la mia disponibilità per questo incarico, poco nobiliare certo, ma terribilmente interessante. Quando saremo soli però, sarà meglio scambiare due parole con le altre "guardie".
  20. @brunno, ovviamente puoi e devi inaugurare anche tu il santuario con loro. Tu hai anche più legami e motivi per inaugurarlo alla Casa di Beorn
  21. "In effetti il culto non è conosciuto ai più, anche se non è propriamente segreto. Negli anni sì è palesato, anche se raramente, ed il suo nome è divenuto conosciuto in certi ambiti. È vero, è un culto che venera i dragolich, i potenti draghi non morti, e ha sempre agito per crearli ed aumentarne il potere. Ultimamente c'è stato un cambio al vertice del culto; non sono riuscito a scoprire il nome del nuovo leader, ma da allora l'operato del culto è cambiato, e pare più rivolto ai draghi viventi."
  22. Yep, anche io ho interpretato così, ma chiedevi delle conferme, vedi mai gli ultimi neuroni mi hanno abbandonato!
  23. Siccome ancora non mi è chiarissimo, chiedo ad @Athanatos o @Ghal Maraz, che se non erro uno dei due è maestro del sapere per L'Unico Anello. Essendo una fase da un'unica azione, se decidere di inaugurare un santuario, oltre a dover essere tutti insieme, usate la vostra azione, quindi non potete fare altro, giusto? Potrebbe essere una scelta importante, un santuario dà vantaggio ai tiri per guarire dalla corruzione, sarebbe interessante, e rimandare a dopo il prossimo intermezzo altre attività, avendo due o forse anche tre azioni a disposizione, ancora non ho deciso.
  24. Un paio di cose. Se nessuno vuole aggiungere null'altro al processo, chiudo la fase dell'avventura. Getterò le basi per la prossima fase, una sorta di capitolo 3.5, un intermezzo diciamo. Scopriremo determinate cose, approfondendo il passato di qualche PG... forse? Per questo motivo, ci sarà una fase della compagnia breve (una sola attività) che sarete quasi obbligati a passare alla Casa di Beorn. Non per forza, ma considerando che dovrete ripartire abbastanza presto, non ha senso allontanarsi più di tanto. Dopo ci sarà una fase della compagnia più lunga e più libera, per poi passare al quarto capitolo dell'avventura. Poi avete Wraith di cui decidere cosa fare. Giusto un friendly reminder. Detto ciò: XP. Saranno diviso 5, dato che Wraith è stata comunque con voi. @brunno non segnare ancora nulla per ora. Tutti gli altri: Il processo vale 70 punti, diviso 5 fanno: 140 a testa. Per gli interventi: 100 a testa. In totale sono dunque 240 punti esperienza. Aggiornate la scheda, che poi faccio la media dei punti esperienza e dei Punti Ombra per il PG di @brunno. Cominciate anche a pensare a cosa fare durante la fase della compagnia.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.