Vai al contenuto

Intermezzo


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@Brenno, @Pyros, @Ghal Maraz, @Athanatos, @brunno

Passate un paio di settimane alla casa di Beorn, soprattutto per prepararvi al meglio per il viaggio che state andando affrontare.

Infatti, l'inverno è oramai giunto, e necessitate del giusto equipaggiamento.

Il nuovo aggiunto alla compagnia, Gernoth il sognatore, controllando vecchie mappe polverose, vi mostra dove si trova la capanna dove ha trovato la testa mummificata, tracciando anche il percorso più breve, lo stesso che ha fatto al ritorno.

Spoiler

Vi allego una mappa con posizione e percorso. Se volete cambiarlo, ne avete facoltà!

https://www.dropbox.com/s/8emjotw5hz0hg9t/IMG_20191226_191530.jpg?dl=0

Vi equipaggiate quindi, mentre Wraith non accenna a svegliarsi, con vesti pesanti e attrezzatura idonea: siete pronti a partire!

Spoiler

Come sempre, mi dovete dire i ruoli che intendete ricoprire durante i viaggi. Vi riassumo brevemente per semplicità tali ruoli.

Guida – è incaricata di tutte le decisioni riguardanti il per-corso, il riposo e le provviste. Le Guide si affidano alla Saggezza e alla competenza in Sopravvivenza (normalmente lo fa il viandante, che ha anche diversi bonus, soprattutto nelle terre conosciute)

Esploratore – è incaricato di allestire gli accampamenti e scoprire nuovi sentieri. Gli Esploratori si affidano a Furtività e Indagare.

Cacciatore– è incaricato di trovare cibo nelle zone sel-vagge. I Cacciatori si affidano alla loro abilità nelle prove di Sopravvivenza.

Vedetta – il suo compito è fare la guardia. Le Vedette si affidano alla loro capacità di Percezione.

Essendo in cinque per quattro ruoli, il ruolo ricoperto da due PG concede prove con vantaggio.

Scegliete anche in TDS i ruoli, ricordandomi eventuali bonus che avete per cultura/razza/background, il bonus delle prove relative, e nel caso della guida i bonus di classe in caso di terre conosciute.

Tutte le CD del viaggio aumentano di 1 perché è inverno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Germonth il sognatore 

I giorni passano e ho l'opportunità di conoscere queste persone forestiere. Avevo avuto sin da subito la sensazione di averle già viste ma è stato la notte stessa dopo che le ho conosciute ad averne conferma.

Loro fanno parte del sogno che ogni notte mi assilla e che il giorno dopo dimentico. Ne sono sicuro.

Così ho fatto in modo di conoscerli meglio e li ho aiutati a trovare i migliori mercanti di oggetti di cui avevano bisogno e le migliori mani capaci di sfornare i nostri deliziosi biscotti al miele di cui sono goloso.

Siamo quindi arrivati al momento della partenza e io mi sono preso la mia classica scorta di biscotti senza la quale non lascio mai "casa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

@L_Oscuro e @Ghal Maraz

Spoiler

Due settimane volano via veloci, smaltire tutte le emozioni, soprattutto quelle negative richiederebbe ancora più tempo. Mi interrogo sullo scopo della mia vita ogni giorno, mentre il freddo si fa sempre più intenso, a tratti la disillusione di non riuscire a fare abbastanza contro l'Ombra nel poco tempo a disposizione della mia breve vita da uomo, prende il sopravvento.

Però...c'è quella spada a darmi forza, quelle voci, non le ho dimenticate...devo parlarne con qualcuno. Lifstan non capirebbe, così sempre intento a voler primeggiare e a comandare, potrebbe considerarmi un debole, Beli è molto più pragmatico, ancorato alla realtà, duro come la roccia, cosa penserebbe di me se gli dicessi che sento "delle voci?"
Il nostro nuovo compagno sembra una persona per bene, ma non lo conosco, non posso fidarmi ancora.

Caranthiel invece... lei è saggia, diversa da me in tutto e per tutto, però conosce cose che nemmeno in due vite potrei pensare di imparare, la ammiro e la rispetto. Non è una che da giudizi affrettati sulle persone. A lei posso parlarne...

La trovo intorno all'ora di pranzo di una mattina fredda, ma serena, seduta su un tronco segato a metà, intenta a leggere uno dei suoi libri.

Mi avvicino sorridendo.

Caranthiel, devo parlarti di una cosa, scusami se ti distraggo dai tuoi studi, sarà mia cura essere breve e spero conciso. Hai mai sentito di armi..ecco....in grado come di...parlare nelle menti dei viventi? Non prendermi per pazzo, sono venuto da te proprio perché necessito di una persona che non giudichi le mie parole come folli. Non ne ho ancora parlato con nessun altro della Compagnia.

Ti assicuro, che diverse volte avvicinandomi alla Spada di Merovech, dopo che è stata recuperata dalle mani di Oderic, ho sentito nella mia testa come dei sussurri.

La prima volta durante il cammino dal luogo in cui è morto Valter al cospetto di Re Beorn,... Qualcosa alle orecchie, un... "...grazie..." detto da una voce senza gola. "... forse tu... potrai... liberarmi..." quelle sono state le parole che ho udito, o che mi è parso di udire, magari erano solo un'intuizione.

Sono sempre più sicuro che quella spada potrebbe risolvere parecchi problemi, in grado di liberare... qualcosa o qualcuno... che ci aiuterebbe a combattere con più forza ed efficacia l'Ombra, cosa ne pensi? Voglio chiedere a Beorn di poterla portare con me nel prossimo viaggio.

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti anticipo!

Non hai mai sentito o letto di armi "senzienti". Sai che alcuni artefatti parlano a chi ne viene in possesso, ma è sempre una magia che permette di mettere in comunicazione due persone. Ti vengono in mente i palantir, ad esempio, anche se oramai sono andati tutti perduti.

Tuttavia, già ti eri ripromessa di dare un'occhiata più da vicino a quella spada, prima o poi, avendo notato che oltre alla squisita fattura, potrebbe avere qualche dote in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Flashback

Spoiler

L'uomo che portava la testa si presenta come Germonth e ci racconta di uno strano sogno in cui eravamo coinvolti. Non posso fare a meno di pensare ai miei sogni e la follia che per la mia famiglia è un retaggio di sangue.

Per favore, parlami ancora di questo sogno. Gli chiedo, cercando di capire se ho infine trovato qualcun altro con la mia stessa maledizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Kol

Spoiler

"Mi lusinghi immeritatamente, con le tue parole, giovane Kol", mi schernisco, mentre valuto attentamente la domanda dell'Umano.

"Difatti, temo di non poterti essere granché di ausilio, ora come ora, poiché mai ho udito di simili, precise capacità. Eppure, non giudico la tua come stoltezza o follia: le Parole hanno potere e forza, plasmano e sagomano il Creato.

Il fatto che ti giungano da un oggetto, però, mi mette in guardia: cercherò di capire meglio quell'arma, se ne avrò modo. Solo, non lasciarti consumare dalla curiosità... o rischi di finirne, anzitempo, divorato!", concludo, ammonendo, dolcemente, il ragazzo. 

Oggi, assieme

"Sono pronta al viaggio, amici cari. L'incertezza ci attende, ma sono convinta che i legami stabiliti, da poco o molto che sia, saranno la nostra forza", dico, speranzosa, controllando un'ultima volta i miei averi. 

DM

Spoiler

Compro una dose di Kingcup ed una di Shadow-Thorn (come sono, in italiano? Coppa del Re e Spina Ombra?).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Flashback

Spoiler

Non so molto del mio sogno. Non ricordo, sinceramente quando lo feci la prima volta. So che è angosciante, opprimente e sempre lo stesso anche se finisce in maniera positiva.

Non mi chiedere i dettagli perché non li so. A volte ho dei ricordi del sogno, altre volte non ricordo nulla. È come se non potessi o non volessi ricordarmelo nei dettagli. Anche tu hai dei sogni del genere?

Annuisco. Lasciate che vi guidi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

@Flashback

Spoiler

Sogni... visioni. Non so se è la stessa cosa. Ammetto. Ho avuto visioni del futuro in passato, ma ogni volta che un sogno mi piaga, sento il peso dell'Ombra sopra di me. Spiego al nuovo arrivato e anche agli altri compagni di ventura. Ormai mi fido di loro, non ho più motivo di nascondere questa parte di me.

Il tempo di partire è arrivato, abbiamo indugiato anche troppo nella casa di Beorn e l'inverno è arrivato. Avrei preferito passare la stagione al caldo di un camino, ma una promessa è stata fatta e la missione va portata a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Ghal Maraza

Spoiler

Nota: avanzo nel flashback per voi due perché già so le intenzioni di Brenno.

Poco prima della partenza, andate da Re Beorn, per chiedergli di poter dare un'occhiata alla spada di Merovech. Il Mutaforma non ha problemi in merito, nessuno la ha reclamata, ed in verità nessuno può arrogare diritti sull'arma.

Caranthiel può finalmente dare un'occhiata più da vicino, e può confermare i suoi sospetti sulla natura dell'arma.

Nonostante sia una lama frutto dell'arte recente ed immatura degli uomini, sull'impugnatura sono state incise antiche rune elfiche, come se un Elfo sapiente avesse voluto far dono ad un uomo di arti antiche. 

Spoiler

Note meccaniche che conosce a questo punto Caranthiel, e Kol se questa lo mette al corrente:

Il possessore dell'arma, finché l'ha con sé, guadagna +1 a tutti i tiri salvezza.

Inoltre, sia che il dado faccia 20 o faccia 1, viene sempre considerato come un critico "positivo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

@L_Oscuro e @Ghal Maraz

Spoiler

Le parole di Caranthiel mi danno sollievo, ho temuto che potesse essere qualcosa di spiacevole, una maledizione. O il frutto della mia immaginazione, la mente che mi giocava brutti scherzi dopo tutto quel dolore e quel sangue...invece quell'arma ha una storia che arriva da lontano, dagli elfi stessi, è un'arma che deve essere impugnata da qualcuno che ne sia degno. Devo mettermi alla prova, ho scelto io questa strada, nessuno me l'ha imposta. E' il momento di crescere.

Poche ore prima della partenza, raccolgo il coraggio e vado a bussare alla magione di Re Beorn.

Quando sono al suo cospetto mi inchino umilmente, ma fiero nello sguardo e sicuro nella voce.

Re Beorn, siamo pronti per rimetterci in marcia, l'inverno è arrivato, ma c'è qualcosa che mi scalda il cuore, che tiene lontano il freddo e mi dona nuova determinazione. Vi ricordate che ve ne avevo già fatto sommessamente parlato, prima del processo. Ora sono richiedervelo nuovamente. Vi chiedo di poter portare in missione la spada di Merovech, prometto di brandirla con onore e coraggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno, @Ghal Maraz

Spoiler

Alle parole di Kol, il Re Mutaforma risponde con semplicità.

"Una spada è giusto che venga usata in battaglia, e la vostra sembra essere una battaglia piuttosto tosta.

Prendila, con la tua promessa che la porterai alla mia Casa, se non dovessi più essere in grado di usarla, e la mia promessa che verrò a strapparla al tuo cadavere se non la usarai per i giusti fini!"

Spoiler

Spada lunga con le specifiche che ti ho detto prima

 

@tutti

Oramai i preparativi sono terminati, e fiduciosi vi mettete in viaggio.

Spoiler

Come sempre, iniziate il viaggio con un Punto Ispirazione a testa, a significare le speranze e la volontà di portare a termine la missione. Usatelo saggiamente, ma non risparmiatelo per quando sarà troppo tardi.

Confermo che le terre sono tutte e tre tra quelle preferite di Germoth, che in quanto vostra guida abbassa la difficoltà del viaggio di 2. Inoltre, per le sue prove, avrà un ulteriore abbassamento di 2 alla CD.

Note sul viaggio:

Grado pericolo: 4 +1 (inverno) -2 (Germoth): 3

CD delle prove: 13 (11 per Germoth).

Tiro di preparazione: 9+2+1-4=8

8. Tempo splendido
Ogni mattina gratifica il gruppo con un’alba meravigliosa che risolleva lo spirito e riempie chiunque vi assista di speranza per il giorno che inizia. Quando cade la pioggia, è dolce e rinfrescante per i viaggiatori stanchi e accaldati, il vento è lieve come una brezza gentile e la neve o la brina si posano allegramente sotto cieli limpidi e tersi, creando maestosi paesaggi che mozzano il fiato. Di conseguenza, ogni membro della compagnia può ignorare il primo livello di indebolimento che accumula durante il viaggio.

Nonostante sia inverno inoltrato, non c'è umidità ad infastidirvi, o vento gelido a mordervi le carni.

Solo il piacevole freddo del mattino. Col cuore colmo di speranza partite, sperando però di non attirare su di voi occhi indiscreti.

Spoiler

Tiro di caccia e velo di inizio viaggio.

Valore di caccia:

Bonus di competenza più alto: +2

Cultura della compagnia: +5

Kol +1

Lifstan +1

Germoth +1

Beli +1

Caranthiel +1

Totale +7

Valore del velo:

Saggezza più alta: +2

Circostanze: +2

La Compagnia viaggia attraverso terre libere o di frontiera +2
La Compagnia sta viaggiando attraverso terre Ombra o Oscura. -2
La Compagnia è protetta dalla benedizione di un Mago
o di un altro potente PnG (Beorn) +4
I compagni hanno guadagnato grande fama nella zona
grazie ad alcune azioni eccezionali.(la sconfitta di Valter) -2

Totale: +4

Tiro di consapevolezza dell'Occhio

Tirerò 1d20+4 (velo) e dovete superare 7 (caccia).

Qualcuno vuole usare la propria ispirazione per avere vantaggio a questo tiro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scrivo oggi giusto perché siamo ospiti e non devo fare nulla 😛

Voi rispondete quando volete e potete!

Innanzitutto una errata corrige: la CD del viaggio è 15 (13 per Germoth): avevo scordato che il valore di base è 12 e non 10.

Poi il tiro di Consapevolezza dell'Ombra è: 11. Passato. Per ora.

Partite con tutte le migliori intenzioni, e i primi giorni di viaggio sono piacevoli e benedetti da un tempo clemente e piacevole.

Il terzo giorno di viaggio, Caranthiel nelle vesti di esploratore, avvista un gruppo nutrito di elfi che viaggia verso ovest.

La donna elfica riconosce quasi immediatamente la gente della sua genìa, elfi silvani, anche se a giudicare dalla distanza dalle aule di Thranduil, devono far parte di qualche clan piuttosto isolato.

Potreste trovare una strada alternativa per evitarli, o andare loro incontro, non essendo ancora stati avvistati.

Spoiler

Caranthiel come esploratrice può tentare una prova di furtività per farvi evitare l'incontro, o potete palesarvi.

A voi la scelta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (umano bardiano) 

"Il fatto che siano così lontani, può voler dire che sono dei reietti. Pensi che non ci si debba fidare nonostante la nuova lealtà ed amicizia fra i nostri popoli dopo la grande battaglia presso il Monte Erebor?" chiedo a Caranthiel, fidandomi del suo giudizio riguardo ai suoi simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Sperando di non tradire la fiducia dei miei compagni, con la consapevolezza del timore che accompagna Beli e Kol, aspetto che il resto della Compagnia sia ben posizionato, al sicuro, per poi rendermi manifesta agli altri Silvani, facendo un suono di riconoscimento, seguito da un saluto nell'idioma del mio popolo, mentre esco, cautamente, dalle fronde. 

In Lingua del Bosco

Spoiler

"Salute a voi, figli dei boschi, e ben ritrovati. È la buona sorte che spinge i viaggiatori stanchi a trovare altri viandanti di buon cuore sul proprio cammino".

MdS

Spoiler

Se servono:

Tradizioni +2.

Persuasione +3.

Rime di Sapienza. 

 

Mi diresti anche che Notizie da Lontano ho saputo, alla partenza dalla Casa di Beorn, per piacere?

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Caranthiel

Spoiler

Vedete Caranthiel parlare con quegli elfi, e capite subito che non dovete aspettarvi problemi. L'atteggiamento generale è cordiale, i visi distesi.

@Ghal Maraz

Spoiler

nota

Spoiler

Notizie da lontano: qualcuno che mancava da tanto tempo è tornato alla casa di Thranduil. Non conosci l'identità di costi, ma hai saputo trattarsi di un Elfo celebre, qualcuno tenuto molto in considerazione.

Tiro persuasione: 15+3=18. Passato

Gli Elfi ti rispondono nella stessa lingua.

A parlare è una dama vestita con abiti adatti al viaggio, ma sempre con un certo riguardo alla bellezza tipica della vostra gente.

"Salute a te, sorella. Lieta è l'ora dell'incontro di nuovi amici, un raggio di luce nell'oscurità.

Sono i viaggiatori alle tue spalle ad accompagnarti? Insolito, ma non tanto raro. Ho visto abbastanza estati da non lasciarmi certo sorprendere da elfi che si accompagnano a gente di diversa cultura.

Ti prego, di' loro di avvicinarsi senza timore. È un buon momento per una pausa, potremo desinare godendo della reciproca compagnia."

Nonostante le parole cordiali, non puoi fare a meno di notare un'ombra di mestizia sul volto suo e degli altri Elfi che la accompagnano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Davanti

Spoiler

Faccio un sorriso sincero di conoscenza: "Sì, questa nuova epoca di speranza è prospera di inattese, piccole meraviglie. Fino ad una manciata di mesi fa, i miei anni trascorrevano al riparo delle Sale del Re del Bosco, ma ora vago per Arda con improbabili, fidati, coraggiosi amici. Ed ho veduto stranezze, luminose sì, ma anche tenebrose. Per questo, e per una paura atavica dell'ignoto, essi hanno preferito la cautela, adesso: spero, in futuro, di poterli educare ad una maggiore fiducia verso i Priminati!".

Mi giro verso i miei compagni. 

"Venite avanti, amici miei!", dico, guardando all'indietro e facendo un gesto della mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...