Vai al contenuto

Intermezzo


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Grazie Germonth,sapevamo saremmo forse incappati in un potente servitore dell'ombra. Quello che ci stai dicendo c'è lo conferma. Buona fortuna a tutti." dico con fare serio e risoluto, ben sapendo che di fronte ad un avversario simile, così come quello precedente se non fosse stato per averla accolto preparati, potrebbe accadere di non uscirne tutti vivi, forse persino nessuno. Il potere di questi esseri è enorme, ed immaginare si essere capaci di contrastarli sembra quasi impossibile, ma non possiamo tirarci indietro ne va del futuro del Rhovanion. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Finalmente la mia situazione in real sembra essersi regolarizzata, dovrei tornare attivo come prima!

Messi in guardia dalle parole di Germoth, decidete comunque di avanzare al capanno.

La porta è chiusa, ma non ci sono serrature o altro a tenerla ferma, ed infatti si apre facilmente.

Entrate in un ambiente vuoto, abbandonato da tempo. L'aria all'interno della casupola è perfino più fredda dell'inverno all'esterno.

Vi trovate in una sala che funge da ingresso. Una porta più avanti sulla sinistra vi viene indicato da Germoth come la camera da letto dove ha trovato il corpo.

Ci sono altre due porte chiuse sulla parete di fronte, sempre appoggiate ma non chiuse.

Dalla camera da letto a sinistra, passando attraverso la porta, compare un'apparizione spettrale, un fantasma.

Spoiler

portrait-demonic-looking-man-surrounded-

"Il mio Signore mi aveva promesso...
Il mio Signore diceva...
Voi... voi avreste dovuto..."

Le parole e le frasi sono sconnesse, non capite se voglia comunicare o altro, ma quando dalle porte alle sue spalle vedete fuoriuscire altre due creature dall'aspetto mostruoso.

"L'Occhio... vi... guarda...
Morirete... qui..."

Spoiler

Mappa (orientativa) della casupola

https://www.dropbox.com/s/76s359r4wtaga5w/Casa nel Bosco_01.jpg?dl=0

F è il fantasma, mentre S1 ed S2 sono i due spettri

L'iniziativa è:

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Fantasma 10+2=12
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Quindi tocca a Beli, @Athanatos

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Le  parole di Germoth mi avevano preoccupato, ma all'ingresso troviamo qualcosa di molto più inquietante. Fantasmi, due di essi mostruosi e minacciosi, persino armati.

La mia reazione istintiva è di puntare su uno degli spettri e sperare che la freccia abbia effetto sull'entità spettrale.

@dm

Spoiler

1d20+4 per colpire, 1d6+2 piercing di danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiri

Beli: 12+4=16. Colpito, 3 danni apparenti.

Beli scaglia una freccia, ma forse per la fretta o per la paura il turo non sembra colpire un punto vitale.

Oltretutto, la freccia sembra attraversare il corpo della creatura, come se attraversasse della nebbia, per piantarsi sulla parete dietro.

Spoiler

Tocca a Caranthiel, @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Spiriti perduti!!! Tenete saldi i cuori!", esclamo, il mio respiro che accelera, frenetico, prima di invocare la sapienza antica delle mie genti:

"A! Elbereth Gilthoniel

o menel palan-diriel,

le nallon sí di-nguruthos!

A tiro nin, Fanuilos!".

MdS

Spoiler

Da dove sono, mi affido alle mie Rime di Sapienza ed alla mia conoscenza del Sindarin.

Fammi sapere se ti serve anche qualche valore, se l'azione ha una qualche conseguenza. 

I versi dicono: 

"O Elbereth che accendi stelle

dal firmamento costì contemplando,

a Te grido preda dell'orrore mortale!

Volgimi il tuo sguardo, Semprebianca!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Le tue parole sembrano suscitare una reazione nei due esseri alle spalle del fantasma, ma su quest ultimo non hanno alcun effetto.

Spoiler

Le rime di sapienza ti concedono una prova di intimidire sui Fell Wraiths.

Tiro: 19+1=20

Come risultato fai perdere loro un turno per i motivi che leggerai più avanti, ma non al fantasma.

Ti rendi conto che sebbene non siano paragonabili agli spettri dei tumuli di cui hai sentito parlare, sembrano condividerne alcune caratteristiche. Probabilmente anche loro temono le fiamme.

 

Le parole di Caranthiel paiono avere un certo effetto sugli esseri armati di lancia alle spalle del fantasma. Si guardano intorno, come se si aspettassero un attacco o l'arrivo di altri elfi.

Il fantasma, d'altro canto, ignora le parole dell'elfa, probabilmente non ne conosce nemmeno la lingua, e si limita ad aprire la bocca.

Il suono che ne esce è qualcosa di straziante, e vi suscita emozioni devastanti, portando a galla tutti i ricordi nefasti degli ultimi tempi: la perdita di Wraith, la creatura nel pozzo, gli orchi nelle Montagne Nebbiose e la fine orribile che quel povero hobbit stava per fare, la morte di Merovech e il tradimento di Oderic, la testa mummificata, il basilisco e quelle statue bianche, che forse un tempo erano esseri viventi...

Spoiler

Azione speciale del fantasma.

Tirate tutti su saggezza CD 15 ma con svantaggio (caratteristica della creatura). Se qualcuno ha vantaggio per qualsiasi motivo, gli effetti si annullano ed il tiro è secco (primo valore). Darò per scontato che nessuno ha di che annullare lo svantaggio, nel caso mi sbagli, considerate il primo valore come tiro secco, e appena ho tempo correggo

Si tratta di un tiro saggezza, non corruzione, sebbene gli effetti siano simili.

Kol: 10/20-1=9. Fallimento. 3 punti ombra.

Caranthiel: 16/5+4=9. Fallimento. 2 punti ombra.

Lifstan: 15/8+2=10. Fallimento. 2 punti ombra.

Beli: 16/16+0=16. Successo.

Germoth: 11/17+2=13. Fallimento. 3 punti ombra.

Qualcuno diventa miserabile? Ovvero i punti ombra hanno raggiunto il valore della saggezza?

Dopo tocca a Kol, @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

La vista dei fantasmi mi gela il sangue, dopo le statue questo...è troppo, mi gira la testa... sento Caranthiel che parla, il suono della sua melodiosa lingua antica contrasta fortemente il male gretto e pesante che permea tutta la stanza. Non basta... gli spettri armati di lance sembrano confusi, ma il fantasma che probabilmente li comanda no, lui non è confuso...lui...lui parla. Aaaargh porto le mani guantate sulle orecche per non sentirlo senza efficacia, non la si può definire una voce, è più come il suono di mille unghie che grattano l'ardesia.

Traballo mentre un senso di oppressione mi assale, mi richiudo dietro lo scudo, mentre faccio qualche passo indietro piangendo come un bambino a cui hanno appena raccontato una storia dell'orrore.

Spoiler

Muovo 1,5m indietro, e come azione faccio schivata per questo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricordi degli eventi mesti rimbombano ancora nelle vostre menti.

Kol sembra quello che più ne ha risentito, e anche il fantasma pare essersene accorto.

Le due creature dell'Ombra si rendono conto che nessuno verrà ad aiutarvi, e rivolgono nuovamente la loro attenzione su di voi...

Spoiler

Gli spettri hanno perso il round a causa delle parole di Caranthiel, ma si sono ripresi, e al prossimo turno saranno attivi.

Tocca prima a @Pyros88 e poi a @brunno e poi di nuovo ad @Athanatos e @Ghal Maraz per il secondo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero)

Il grido di quell'essere è straziante, mi evoca ricordi terribili e le gambe mi tremano, non so nemmeno io come faccio a reggermi in piedi e come riesca voler ancora fronteggiarlo. Forse è la forza della mia convinzione o forse è la forza della disperazione dettata dal sapere che anche mi voltassi per scappare probabilmente non avrei salva la vita, non ci resta che combattere e sperare di uscirne vivi. Anche se inizio a pensare che ci siano condizioni ben peggiori della morte.

Approfittando del momento confusione dei due esseri, mi getto verso di loro calando la mia arma sui loro empi corpi fisici e pregando che gli Elfi abbiano ragione e che la lama donata a Kol, possa fronteggiare quell'essere impalpabile che ho appena visto venir attraversato senza conseguenze dal dardo di Beli. Contro un orrore del genere che cosa potremmo mai fare noi semplici mortali?!

Spoiler

Attacco S2, TxC +4, danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Il fantasma parla in modo empio e sento la sua voce risuonare nella mia testa, tentando di farmi impazzire. Resistete! Vedo che gli altri non sembrano aver preso la voce maledetta bene come me, specialmente Kol che è rimasto fermo, come paralizzato. Riprenditi, Kol! Abbiamo bisogno di te! Usa la spada e trafiggi quel fantasma!

@dm, Kol

Spoiler

Io uso l'azione per aiutare Kol, così gli rimuovo lo svantaggio a colpire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il Sognatore 

Combattiamo tutti insieme contro questi fantasmi che ci attaccano, le loro urla risvegliano in me tutte le sensazioni peggiori che ho vissuto nella mia vita e nel mio sogno.

Lo scoraggio vorrebbe farsi strada in me ma non posso fermarmi ora, contro questi nemici.

Estraggo la mia nuova ascia e cerco di colpire il fantasma che ha urlato.

Non vi posso permettere di farci del male! dico allo spettro mentre cerco di colpirlo con un fendente.

Spoiler

Ascia nanica +6 (1d8+6 già contato il bonus ai danni di classe contro i nemici)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan si lancia su una delle creature armato di spada, senza riuscire a colpire, mentre Germoth si concentra sul fantasma. 

Il colpo del beorniano va a segno, ma la consistenza del fantasma è... sbagliata...

Beli invece cerca di dare man forte a Kol, visibilmente provato.

Spoiler

Tiri:

Lifstan: 6+4=10. Manca.

Germoth: 7+6=13. Preso. 14 danni apparenti.

Beli aiuta Kol, che potrà attaccare senza svantaggio.

Tocca a @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma sembra provare a rievocare il potere già usato, senza riuscirci.

Decide allora di concentrarsi su Kol, fissandolo intensamente.

Spoiler

Tiro salvezza su saggezza con svantaggio, CD 15. Brenno usa ispirazione, come dettomi su Telegram, per annullare lo svantaggio.

Tiro secco: 12-1=11. 

Subisce 13 danni psichici (1d4 + totale punti ombra)

A Kol vengono in mente tutti gli eventi terribili dell'ultimo anno, le visioni gli causano un dolore lancinante alla testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Lo sguardo del fantasma mi fa piegare le gambe dal dolore, è come avere una lama conficcata nel cervello, inizio a schiumare bava bianca, mentre con le mani quasi mi strappo i capelli...sento Beli vicino, quasi fatico a distinguerlo. Con uno sforzo immane, digrigno i denti mentre cerco di non pensare alle fitte alla testa.

Brandendo la spada di Merovech punto il braccio verso il fantasma e corro verso di esso urlando.

Spoiler

Utilizzo furia combattiva e lo attacco (azione bonus)

Vantaggio prove e TS Forza
Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.
1 conta come critico

txc +4, danno 1d8+4+2

 @L_Oscuro Non dovrebbe aver spostato nei tiri precedenti, però ti ricordo che con la spada di Merovech, ho +1 ai TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@Brenno, hai ragione. Per fortuna non ha implicato nulla, ma devo ricordarmi dek +1 ai TS.

Tiro per colpire con vantaggio per l'azione di Beli: 13/4+4=17. Colpito, 13 danni.

Kol balza addosso al fantasma, cercando di vincere le proprie paure.

Stavolta, la spada di Merovech sembra colpire qualcosa di solido, e il fantasma trema di dolore.

La creatura non ingaggiata in combattimento emette un lugubre ululato...

Spoiler

Ovviamente, mi serve un TS su saggezza CD 14 da parte di tutti. Chi usa ispirazione per avere vantaggio, tra quelli che ce l'hanno?

Spoiler

Situazione iniziativa, palesemente copiando Athanatos. Quelli in grassetto devono agire, ergo tocca a @Pyros88

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Fantasma 10+2=12
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Mappa aggiornata

https://www.dropbox.com/s/puxne0p0qd7g2nz/Casa nel Bosco_03.jpg?dl=0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Altre urla, altro dolore e altri pensieri terribili passano per la mia mente.

Il consiglio di accendere un fuoco però non è una cattiva idea. Estraggo quindi una torcia e l'acciarino dallo zaino e accendo.

Colpiteli con questa, allora. Propongo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@brunno, puoi solo prendere la torcia dallo zaino, la potrai accendere al prossimo turno.

Hai ispirazione da usare per il TS?

I risultati degli altri sono:

Kol: 14. Passa al pelo. Ringrazia la spada!

Lifstan: 20+2=22. Che critico sprecato...

Caranthiel: 7+4=11. Fallisce. Sei spaventato fino al prossimo turno.

Beli: 1/18+0=18. Passa, grazie ispirazione!

Attacco di Lifstan: 15+4=19. Colpito, 10 danni apparenti

Caranthiel subisce l'effetto del lamento della creatura, spaventandosi enormemente, mentre Germoth afferra una torcia dal suo zaino.

L'attacco di Lifstan è preciso e letale, un colpo che avrebbe decapitato un goblin. Eppure, la sensazione è che non sia stato così incisivo su quella creatura.

Lo spettro ingaggiato da Lifstan contrattacca con la lancia, ma manca.

Spoiler

Tiro per colpire del Fell Wraith: 6+3=9. Manca.

Spoiler

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Fantasma 10+2=12
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Tocca a Beli, @Athanatos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...