Vai al contenuto

Intermezzo


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Le guardie naniche, impassibili nelle loro maestose armature, ascoltano la vostra presentazione. Uno di loro si toglie l'elmo e vi parla diretto e schietto, alla maniera dei nani.

"Il mio nome è Nali, figlio di Narvi. Ho l'onore di essere al comando di questa compagnia, e l'onore ancora maggiore di fare da scorta a Bofri, figlio di Bofur, su mandato specifico di Re Dáin!"

l'orgoglio traspare da ogni parola, mentre si presenta e vi indica il giovane nano impegnato nel lavoro su quel manufatto.

Avete sentito parlare tutti di Bofur, un membro della compagnia di Thorin Scudodiquercia, ma mai di un presunto figlio.

@Athanatos

Spoiler

Beli ha sentito parlare di un figlio di Bofur, quantomeno sa che esiste, ma non l'ha mai visto.

Questi, ovviamente Bofri, ancora non si è accorto della vostra presenza, e solo quando gli altri si fermano, capisce che qualcosa sta interrompendo il lavoro.

Finalmente vi nota, ed impacciato vi si avvicina, pulendosi le mani come meglio può.

Mentre si avvicina, una delle guardie lo ferma, mormorando al suo orecchio qualcosa. Dalla gestualità capite che vi sta presentando.

"Salve, salve viaggiatori! È un piacere vedere gente civilizzata in questi luoghi! Rende ancora più importante il lavoro!"

Principalmente, parla con Beli, ma a tutti voi rivolge almeno uno sguardo.

"Figlio di Blàin, dici? Dove ho già sentito questo nome? Mah, mah, mi verrà in mente!

Perché non vi fermate? Abbiamo della buona birra e la migliore erbapipa del decumano Est dei mezzuomini!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Beli

Temo non lo abbiate mai sentito, mio signore. Dico a Bofri, non sicuro di come mi debba rivolgere a lui. Le guardie mi fanno capire che è importante, ma non mi è chiaro se abbia qualche carica speciale, così resto sul sicuro.

Mio padre svanì anni orsono, lungo prima della riconquista di Erebor da parte di vostro padre e la sua valorosa compagnia. Ed il tempo che era in vita lo passò come umile mercante nelle lontane montagne Blu.

Poi rispondo al suo invito con un sorriso. Sarebbe un onore per me unirmi a voi, e suppongo che anche i miei compagni ne siano altrettanto lieti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Annuisco felice alla proposta del nano di mangiare e bere con loro. Così annuisco entusiasta all'idea.

Sarebbe molto bello! Come potrebbe esserlo anche poter approfittare di voi per chiedere se possiamo acquistare qualcosa creato da voi... Un ascia nanica sarebbe stupenda da usare contro i nemici oscuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Vi ringrazio molto per l'ospitalità, nobile Bofri. Cos vi ha portato di fronte a questo enorme manufatto? È forse un'opera della antica Erebor che intendete riportate a nuovo splendore? Una pietra miliare che indica la via fino alla Montagna Solitaria ai viaggiatori e mercanti?" chiedo con un certo interesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Il mio nome è Caranthiel del Reame Boscoso, messer Bofri, figlio di Bofur", mi presento a mia volta, con un leggero inchino, "e, sebbene l'amicizia tra i nostri popoli abbia iniziato solo molto recentemente a trovare una nuova fondamenta, sono ben lieta di conoscervi".

Mi metto poi a studiare l'oggetto del loro lavoro, cercando di stabilire un legame con le mie stesse conoscenze. 

Spoiler

Sapienza delle Cose Perdute e Notizie da Lontano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Athanatos ha scritto:

"Mio padre svanì anni orsono, lungo prima della riconquista di Erebor da parte di vostro padre e la sua valorosa compagnia. Ed il tempo che era in vita lo passò come umile mercante nelle lontane montagne Blu."

"Mh... Mh... Mh... Capito... Capito... Eppure..."

Il nano non sembra convinto, ma per ora accantona la cosa.

22 ore fa, brunno ha scritto:

"Sarebbe molto bello! Come potrebbe esserlo anche poter approfittare di voi per chiedere se possiamo acquistare qualcosa creato da voi... Un ascia nanica sarebbe stupenda da usare contro i nemici oscuri..."

"Certamente! È sempre un buon momento per commerciare! Dopo aver fumato, sicuramente potremo accomodarci per un buono scambio!"

21 ore fa, Pyros88 ha scritto:

"Vi ringrazio molto per l'ospitalità, nobile Bofri. Cos vi ha portato di fronte a questo enorme manufatto? È forse un'opera della antica Erebor che intendete riportate a nuovo splendore? Una pietra miliare che indica la via fino alla Montagna Solitaria ai viaggiatori e mercanti?"

"Son qui per mandato diretto di Re Dáin, con uno scopo ben preciso: stabilire se è possibile riaprire la Strada della Vecchia Foresta. Ho passato gli ultimi anni tra gli uomini dei boschi per apprendere l'arte del legno, e insieme alle mie conoscenze dell'arte della pietra, devo valutare se è economicamente sostenibile ripristinarla.

È volontà del Re riaprire le vie commerciali!"

@Ghal Maraz

Spoiler

Si tratta effettivamente di una pietra miliare della vecchia strada, che il nano sta restaurando.

Passate una bella ora con i nani, a bere e fumare, senza eccessi.

Per tutto il tempo, Bofri lancia sguardi indagatori a Beli, come cercando di ricordare qualcosa...

Spoiler

Se volete, potete commerciare. Hanno varie armi naniche, giocattoli nanici, gingilli vari.

Se non avete altro da chiedere, passo al prossimo evento del viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Un'impresa grandiosa. Il nostro re è saggio. Vi auguro buona fortuna e successo. Dico, fiero di vivere in un tempo che sembra sempre più essere la rinascita del popolo dei nani. La gloria di un tempo sta venendo ristabilita.

Bevo due o tre pinte con Bofri, notando i suoi sguardi ma non capendo bene cosa possa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Per caso Re Dain ha provveduto a parlarne con Re Bard? Un'opera del genere porterebbe beneficio anche a Valle e probabilmente anche a Pontelagolungo. Un finanziamento condiviso potrebbe risultare più fattibile, cosa ne pensate?". Dico in tono schietto al nano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

Annuisco alle parole del nano e sto con loro bevendo e fumando.

Compro una nuova ascia di fattura nanica e ascolto le loro intenzioni Le strade sono buone. Portano molti vantaggi e indeboliscono i nostri nemici

Spoiler

Mi scalo i 70 argenti
Non so se ricavo 5 dalla vendita della mia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Parlando con i nani, noto un bellissimo giocattolo. Un nano in armatura dorata che suona un tamburo. Trovare tesori dal mondo è uno degli obbiettivi che mi sono prefissato quando sono partito da Erebor e questo mi sembra decisamente degno di finire nel patrimonio della mia famiglia. Così decido di offrire una ventina di monete d'argento per comprarlo.

Soddisfatto dell'acquisto, mi intasco il giocattolo, senza preoccuparmi troppo che il mio sacchetto di monete si è fatto pericolosamente leggero di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

La vista dei giocattoli dei nani, seppur bellissimi e ricchi di dettagli, mi fan venire in mente ricordi spiacevoli. Quel passato tragico che più cerco di tenere fuori dai miei pensieri, più trova appigli per tornare fuori, come un mostro in un nero pozzo.

Seppur non un grande fumatore, ne approfitto pure io per fare qualche tirata, rimanendo per lo più silenzioso lascio scorrere il tempo. Questi nani sono brave persone, cordiali e disponibili, ma non mi serve niente da loro, ho già un'arma degna di essere brandita in battaglia. Sistemo la spada stringendo la fibbia della cintura, mentre emetto uno sbuffo di fumo che in aria si modella in una forma simile ad un'aquila stilizzata.

Spoiler

Io sono per riprendere il viaggio

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

"Per caso Re Dain ha provveduto a parlarne con Re Bard? Un'opera del genere porterebbe beneficio anche a Valle e probabilmente anche a Pontelagolungo. Un finanziamento condiviso potrebbe risultare più fattibile, cosa ne pensate?"

"Non mi intendo di politica, non so che accordi avranno fatto i sovrani. Sono solo uno studioso con un compito. Credo voglia prima assicurarsi della fattibilità della cosa."

Come altri della sua gente, la parlata di Bofri è schietta e diretta.

-----------------

Oramai siete pronti a ripartire. Avete commerciato e scambiato piacevoli convenevoli con gli emissari di Re Dáin, ed è ora di tornare.

Poco prima, però, Bofri chiama in disparte Beli.

@Athanatos

Spoiler

"Credo di essermi ricordato dove ho sentito il nome di tuo padre. 

Si conoscevano, i nostri padri. Penso abbiano avuto qualche affare, in gioventù. 

Non so dirti molto, ma sono abbastanza sicuro di aver sentito il suo nome. 

Ma potrebbe essere stato anche un altro nano..."

Vi salutate nella lingua dei figli di Durin, ma le sue parole ti riecheggiano nella mente.

Spoiler

Se vuoi fare qualche domanda, possiamo giocarla in flashback

 

Passa qualche giorno. Oramai siete in terra oscura, e sentite quasi la presenza dell'Ombra. Capite perché gli elfi stiano abbandonando queste terre.

Caranthiel, nelle sue vesti di esploratrice, è sempre qualche passo avanti a voi, per evitarvi brutte sorprese...

@Ghal Maraz

Spoiler

Devi tirare indagare.

Già hai vantaggio per la buona riuscita della prova precedente, hai altro da aggiungere eventualmente?

Altrimenti tiro a +4 con vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Le parole di Bofri mi fanno riflettere. Ormai mi viene difficile pensare a mio padre a qualcosa di più del disperato che voleva trovare tesori perduti, ma la verità è che in passato non era così. Non abbiamo parlato molto della sua gioventù, forse è possibile che avesse conosciuto Bofur. Ma ormai deve essere nel lontano passato.

Eppure, forse, questo potrebbe aiutarmi a fare luce su cosa lo ha portato alla follia! Forse Bofur sapeva qualcosa su di lui che mi sfugge? Tutto questo è molto speculativo, ma quando tornerò ad Erebor dovrò provare a parlare con Bofur... a scoprire la verità.

Saluto caldamente i nani e ringrazio Bonfri dell'ospitalità. Poi gli auguro una buona fortuna nell'impresa e mi avvio assieme agli altri, riprendendo il cammino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Sono soddisfatto della mia trattativa con i nani e così continuo in modo piacevole la serata.

Al mattino ci addentriamo verso un altro territorio. Purtroppo per noi qui le sensazioni non sono più così piacevoli come prima... l'ombra si fa più pesante e il viaggio si fa un po' più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Secondo evento
10. Un luogo toccato dall'Ombra
L'essenza di qualcosa di oscuro e terribile aleggia su questo luogo.
Nella Terra di Mezzo i luoghi hanno memoria, e non tutti i ricordi sono piacevoli. Detto ciò, anche le Ombre più profonde e cupe possono celare qualcosa di buono e luminoso.
L'Esploratore effettua una prova di Intelligenza (Indagare) per accorgersi dell'oscurità che circonda l'area prima che la compagnia si addentri troppo.

Caranthiel - indagare (intelligenza)
15/20+4 = 24
Ogni membro della compagnia può rimuovere un Punto Ombra e riceve Ispirazione. Inoltre, la Guida ottiene bonus +1 al suo Tiro di Arrivo

@Ghal Maraz

Spoiler

Le statue bianche
Nel profondo dei boschi occidentali, ti imbatti in uno strano spettacolo, una statua in marmo bianco di una donna in piedi tra gli alberi scuri.
Poi, intravedi un'altra statua, e un'altra, e un'altra, uomini, donne e bambini. Tutte sono così realistiche da sembrare vere. 
Alcune sembrano raffigurare un momento di terrore; altre stanno tranquille, fissando gli alberi. Nonostante il folto sottobosco tutto intorno, poche statue sono coperte di muschio o erbacce.

Spoiler

In virtù del tiro, puoi decidere di guidare il gruppo annunciando quanto hai visto nel migliore dei modi, di modo da non farli spaventare, così da giustificare il punto ombra tolto.

Puoi indagare su queste statue da solo, o chiamare gli altri per un parere.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Faccio un segnale, concordato. 

'Aspettate dove siete', significa. 

Un altro segnale: "C'è qualcosa. Nessun pericolo'.

Spero di essere nel giusto. 

Da sola

Spoiler

Scivolo tra le fronde del sottobosco. 

Che luogo curioso. Ed inquietante. 

Fermo il respiro e studio le statue, inquieta ma indomita. 

Chissà se...

MdS

Spoiler

Indagare +4.

Sapienza delle Cose Perdute. 

Notizie da Lontano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...