Vai al contenuto

Aelian

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    92
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Aelian

  1. Per la voce, la capacità di imitazione di un drago blu (trasformazione).
  2. Aelian

    Necromante Puro

    @alaspada: pardon, non so cosa stavo leggendo O.O @malkazar: quanto a creatura scheletrica / animare morti, cattiva traduzione in italiano. Non ho il manuale in inglese per cui non avevo verificato. Dovrò animarli con Creare non morti
  3. Aelian

    Necromante Puro

    ^ non so se quello in inglese è diverso, non ho controllato, ma quello in italiano riporta che la creatura d'ossa può essere animata con animare morti ed è dunque sotto il mio controllo. La creatura cadaverica invece no :/. Il modificatore di lv c'è, è +0. Ho scritto "non c'è" nel senso che è appunto + 0, non che non esiste proprio.
  4. Aelian

    Necromante Puro

    Cita cita, siamo sempre interessati
  5. Dipende dal loro grado di informazione: con ogni probabilità un chierico, che è quindi stato addestrato da un altro chierico E ha letto dei libri sacri, saprà ciò che la sua divinità gli concede per difendere la fede. Al contrario l'attività del mago e dello stregone è di ricerca (per il primo) e consapevolezza (per il secondo), quindi anche se è probabile che abbiano un'idea di quello che potranno fare in futuro, non è affatto scontato che sappiano per filo e per segno che incantesimi si conoscono, anche se una prova di conoscenze (arcane) con una CD bassa dovrebbe permettere loro di ricordare i nomi e gli effetti di quasi tutti gli incantesimi più noti di un certo livello.
  6. Fatto http://www.dragonslair.it/forum/threads/58772-Necromante-Puro?p=1159030#post1159030
  7. Aelian

    Necromante Puro

    Considerato che questa classe di per sè sembra una ciofeca, che per ottenerne qualcosa di buono bisogna lavorarci molto e che se ci si lavora molto dà grandi soddisfazioni, sto pensando di farci una rapida guida. Naturalmente, prima di fare una guida volevo discuterla un attimo e questa sezione mi pare la pià appropriata (mod, se ho sbagliato, vogliatemi bene e spostatela voi). Quello che la rende una buona scelta per un necromante: - L'archetipo creatura d'ossa, del Libro delle Fosche tenebre; permette di animare non morti scheletri, senza modificatore di lv (dovesse servirvi per autorianimarvi tramite pergamena) che mantengono i propri livelli di classe. - Animare Morti permette di rianimare non morti in base al caster level. Avere due classi (chierico e mago) permette di animarne assai di più che una classe singola. - Se il vostro master ritiene che in realtà sia un unico spell (e non lo è, altrimenti la classe non avrebbe senso) e dunque si usa solo il lv dell'incantatore più alto, allora prendete il talento Theurgic Specialist, preso dal dragon magazine n° 325: vi permette di sommare i livelli dell'incantatore di due classi allo scopo di determinare il lv dell'incantatore complessivo degli incantesimi della vostra scuola di specializzazione.
  8. @maklazar: 1) archetipo "creatura d'ossa", Libro delle Fosche Tenebre. E' un 3.0, ma ha un'amabile tabella di conversione per 3.5. E sì, si può animare creature intelligenti con livello di classe usando animare morti. E' sgravo? Sì. Si può fare? Sì. No, non mi disturba siano + forti di me, perché ne comando 4: se fai un necromante devi essere fiero della tua abilità di animare, non del puro potere magico. 2) Per morto ovviamente intendevo "non-morto". Perdonami, intendevo dire essendo necromante ho preso in considerazione l'idea di cambiare status (tramite resurrezioni, rianimare non morti, animare morti etc) come un guerriero cambia armatura. 3) se leggi la descrizione dell'incantesimo capirai che i pool sono due, non uno solo: conta il lv dell'incantatore, e io di lv dell'incantatore ne ho due (questa è anche l'interpretazione ufficiale, oltre che la più semplice da evincere da regolamento). EDIT: senza andar lontano http://www.dragonslair.it/forum/threads/57175-due-CL-e-animare-i-morti EDIT: @ermenegildo e alespada: 2 post sopra quello di ermenegildo. EDIT (giuro è l'ultimo): vogliamo costringere il povero Aelian a tirar fuori la sua anima di powerplayer e dire che il pool è lo stesso? Talento Theurgic Specialist: sommo i livelli di incantatore di due classi per la mia scuola di specializzazione.
  9. E citando Alaspada qui sopra, ti dirò che il mio elemento preferito nell'ambientazione è proprio la magia: la sua storia, il suo sviluppo, gli eccessi di potere puro al quale può portare. I Mythallar, l'alta magia elfica e le città volanti Netheresi, dei Forgotten Realms, sono tutti ottimi esempi di cose che adoro e che cerco in un'ambientazione.
  10. Vantaggio rispetto a classe pura: DV che un chierico 20 può controllare con Animare Morti: 80. DV che un teurgo mistico può controllare con Animare Morti: 136 = [(17+17)*4]. DV che un true necro può controllare con Animare Morti: 152 = [(19+19)*4]. Se consideri i domini e le altre capacità che ampliano ulteriormente la cosa, si comincia a capire da dove esce la dicitura "signore dei Lich"
  11. Diciamo che il teurgo è un filino troppo forte, e in tempi antichi, conoscendo la mia tendenza powerplayerosa, il mio caro DM mi ha fortemente sconsigliato di cimentarmici Ciò detto, per rispondere alla tua domanda, ottengo un discreto bonus nelle mie capacità da necromante: la prodezza necromantica fa si che al ventesimo lv io conti come chierico 19 E mago 19 per qualsiasi cosa abbia a che vedere con le necromanzia. Ragiona sulla quantità di DV di non morti che posso controllare in questo modo, e capirai.
  12. Avere i poteri di chierico e mago insieme è un buono scotto, considerato che tra i non morti che controllo ci sono maghi che castano con livello dell'incantatore pari al mio GS e chierici che idem come sopra. Io sono versatile, mi occupo più della difesa che altro, non ho assolutamente bisogno di incrementare il mio potere personale perché loro stessi lavorano per me. Lancio animare morti di terzo, come mago, e scaccio non morti come chierico. Posso curarmi con ferire quando sono morto, e con guarigione quando sono vivo, e ho una valanga di slots di basso livello per la gestione. Certo, non attacco... Ma c'è chi lo fa per me.
  13. Il true necromancer è tutto fuorché scarso. Se lo ritenete scarso forse vi siete persi un aspetto importante dell'aura dissacrante che ha, o sottovalutate la necromanzia. Il mio pg ha smesso di castare da quando i non morti che animo lavorano per me, e senza dissacrare non ne avrei così TROPPI. Per le classi di prestigio UBER (a mio parere) il divoratore di anime, fosche tenebre. EDIT: però in effetti è vero, ottimizzarlo è una faticaccia.
  14. Che sappia io, è la stessa cosa. E confermo liber mortis <3 la mia fonte di ispirazione hehehe.
  15. Aelian

    PG Malvagio

    Anche i malvagi hanno persone care. Non è che perché sei neutrale malvagio non puoi avere amici e parenti a cui vuoi bene, quello è l'allineamento con cui ti poni verso la gente che non conosci, non verso i tuoi cari. I draghi malvagi sono assai premurosi con la propria prole, ad esempio.
  16. ^ eh! Per questo dico di farne una CDP, e sono anche dell'idea di dare una mano a ottimizzarla, se serve. Non sarò un gran warrior, ma me la cavo
  17. ^ non ho altro da aggiungere
  18. Beh, è un maiale... è normale che faccia porcate
  19. EDIT: scusa, ho letto "malus" e ho capito "danni".
  20. 1) se non c'è scritto che non si sommano, si sommano. 2) si sommano i malus 3a) 10d6 F + 10d6 G + 5d6 F + 5d6 G 3b) 20d6 F + 20d6 G
  21. Aelian

    Colpo vitale

    E' una cattiva traduzione. In inglese usa "dadi di danno".
  22. Ma nessuno gioca più i gruppi neutrali tendenti al malvagio? Vengono su bellissime campagne, ed eroiche pure, anche così. I giocatori si divertono, perché non sono troppo vincolati dall'allineamento. Il master si diverte, perché alla fine se i cattivi vogliono tra le altre cose uccidere i PG, i PG malvagi han perfino + interesse dei buoni a farli fuori! Si può fare una campagna eroica anche con dei pg neutrali / malvagi, solo che saranno spinti dal guadagno/potere invece che dalla gloria. Mentre il sindaco li starà ricompensando per aver scofitto eroicamente la cabala dei necromanti, il mago starà pensando a come utilizzare gli incantesimi corrotti trovati nel libro insanguinato del loro capo, il guerriero fantasticherà sull'ascia divora anime che si comprerà con i soldi del bottino, il ladro otterrà le chiavi della città... rubandogliele dal taschino. Senza contare che ottenere informazioni da un prigioniero è assai più semplice se puoi torturarlo. --------------------- Tornando in topic: un personaggio legale buono non deve comportarsi SEMPRE e COMUNQUE da contemporaneamente da legale e da buono. Cercherà di comportarsi sempre così, se possibile, ma quando le due cose sono in conflitto (rubo a un nobile indifferente per pagare la costosa operazione di un bambino che altrimenti morirà?) sceglie ovviamente quella che in quel momento è l'infrazione minore per ottenere il risultato. Magari in futuro potrà ottenere di nuovo i soldi per ripagare il nobile, ma ora ne ha bisogno in fretta per il povero ragazzino.
  23. Per questo suggerivo una classe di prestigio: permette di rendere questa terza arma assai più potente ed efficace senza che l'homerule che la governa diventi una lamerata. O modifica la sua classe base facendole perdere qualche abilità ma portandola ad ottenere un buon uso della terza arma. EDIT: e bada di postarla se la fai che sennò mi offendo. Ecco.
  24. Come lo è la regola di disgiunzione (che, ci tengo a notare, il mio gruppo ha bannato in 3.5 perché troppo forte, e la usiamo ora in pathfinder, dove tra l'altro cita dissolvi magie nel suo effetto contro gli incantesimi). Quindi, partendo dal presupposto che non possiamo essere d'accordo perché interpretiamo in due modi diversi la stessa cosa, supponendo che disgiunzione si possa usare come counterspell, che livello dareste a "Dissolvere Forzato"?
×
×
  • Crea nuovo...