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Showing content with the highest reputation on 19/05/2024 in tutte le aree

  1. Jakob Wolff 'Solo gli stolti si lanciano soli contro le creature della notte" rispondo alla vegente "La cosa che ci distingue da tali mostruosita' e' il nostro attaccamento alla comunita' e i valori che ci spingono ad ergerci a scudo di chi non puo' difendersi da solo" concludo cercando con lo sguardo i due strani figuri
  2. Ecco le caratteristiche del pg di supporto che ho scelto: Nome: Onyx (perchè le placche che coprono il suo corpo sono nere: ossidiana, ebano, e metallo brunito) Razza: forgiato juggernaut (2 metri per 200 kg, la sua forma assomiglia più a quella di un gorilla che a quella un umano) BG: guardia del corpo (bg custom che ho creato da zero, perchè nessuno degli altri mi piaceva) Classe: barbaro gigante Link alla scheda
  3. Mark Ironheart "Nachtjäger"... ancora quel termine... per fortuna anche il misterioso inquisitore non lo usa in tono dispregiativo, quindi il mio cipiglio dura solo un'attimo. Rimango molto più colpito dalla sua accurata analisi della mia vera natura... come diamine c'è riuscito? Per mia fortuna vengo chiamato ad un "oracolo di gruppo"... ho bisogno di tempo per riprendermi, e riflettere a mente fredda su questo individuo... ma, che sia amico o nemico, è di sicuro una persona da tenere d'occhio! "Farei ben lieto di continuare quefto difcorfo con lei, appena avrò tempo..." replico in tono vago, prima di dirigermi verso il tavolo assieme agli altri. Osservo seccato Wood portato via, quasi a peso morto, dalle sue ancelle. 'E uno è andato... alla faccia del "gruppo unito"! Spero che i nostri Tarokka siano più fortunati...' Dopo essermi seduto di fianco ai miei "compagni" d'avventura, accenno un'inchino con la testa in direzione della profetessa vistana.
  4. Lucius Sullivan Il Dhampyr attira estremamente la mia attenzione, come se con il suo carisma cercasse di distogliere i miei pensieri da ciò che è appena accaduto. Scusi... le serve qualcosa? Poi con aria provocatoria continuo. Non dev'essere abituato a questi circoli, immagino... Questi avvenimenti accadono spesso in queste occasioni. Ovviamente dalle sue movenze nobiliari e dalle sue abilità di dissimulazione che solo un esperto come me potrebbe individuare mi aspetto il contrario, ma provo estremo piacere nel mettermi contro questi giovani nobili che pensano di essere chissàchi. ------ A un detective non sfugge nulla, e quei tarocchi hanno predetto il cattivo fato per quell'altro nobiluomo. Sotto sotto un po' ne son contento. E' quel che si meritano i ricchi che sperperano tutti i loro averi in quel modo. Poi torno alla mia solita maschera. Signor Van Richten! Gli alcolici questa sera sembrano essere davvero molto forti... Non tutti sono in grado di reggerli a quanto pare... Comunque concordo con sir Wolff... a questo punto se lavoreremo insieme sarà meglio scoprire il nostro destino una sola volta per tutte.
  5. Weekend a parte, riusciamo a tenere un ritmo un po' più frequente?
  6. Optate per procurarvi dei cavalli, per cercare di accorciare le distanze con Varram. Grazie alle conoscenze acquisite magicamente da Steeler, potete evitare una guida, concordate un prezzo per le cavalcature, e partite. In un giorno e mezzo di viaggio sostenuto, arrivate ad un complesso di gole, sul cui fondo ci sono le rovine di una città. Da quello che sa Steeler, si tratta di un antico insediamento sorto attorno alla polla divinatoria, e poi andato in rovina dopo la morte del sacerdote che aveva costruito il santuario divinatorio. Tutt'intorno, c'è un vasto sistema di grotte, e capite immediatamente che arrivare giù coi cavalli è impossibile. Sul fondo, spiccano i resti di quello che doveva essere il santuario, e fuori da questo, ci sono tre umanoidi con le tipiche vesti del culto e uno di quelli avvolti dalle vesti nere che l'oste halfling ha pensato potessero essere barbari delle colline. Non vi hanno notato.
  7. Kvar Si sta per avventare verso il teschio d'istinto come aveva sempre fatto, ma questa volta ha la lucidità per fermarsi, respirare e attivare la procedura magica che aveva sperimentato nelle ultime settimane. Attinge l'energia magica per sprigionare dalla mano sinistra 3 dardi incantati di colore viola lanciandoli verso la creatura.
  8. Articolo di J.R. Zambrano del 22 Aprile 2019 Quella del Druido è una delle migliori classi di D&D, con tutta una serie di capacità che gli permettono di camminare con gli animali, parlare con gli animali e trasformarsi in un animale. Ma può anche lanciare incantesimi. Questi sono cinque dei migliori tra quelli che hanno a disposizione. Come alcuni fanno notare, la natura è maligna e istintiva, pregna di asfissia, violenza e morte. Che è ciò che rende i Druidi così dannatamente forti. Questo e gli incantesimi che permettono loro di controllare la natura. Riflettiamo assieme sulla tenue relazione con la (e la dipendenza dalla/eventuale padronanza della) natura che hanno gli umani, mentre diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori incantesimi da Druido. Intralciare Intralciare è stato uno dei migliori incantesimi del gioco fin dalla sua prima concezione. E lo è ancora adesso per un gran numero di ragioni. Per cominciare, i suoi effetti sono decisamente devastanti. Esso costringe ad eseguire un tiro salvezza sulla Forza (che non è uno di quelli più comuni) per evitare di ritrovarsi intralciati e in terreno difficile. Se una creatura lo fallisce, deve spendere le sue azioni per provare a scappare con una prova di Forza, il che significa che se anche riuscisse a divincolarsi al suo secondo tentativo, le avreste comunque fatto sprecare l’azione. Aggiungete a ciò il fatto che lo ottenete al primo livello, il che significa che sicuramente sarà presente nelle vostre partite e avrete una rapida ricetta per il successo. Le componenti di base di questo incantesimo, ossia il fatto che intralci e il fatto che richieda di spendere azioni per provare a liberarsi, sono così buone che sono ripetute in molti degli incantesimi da druidi di livello più alto come Maelstrom (EEC), Tornado (Whirlwind, EEC) e Ira della Natura (Wrath of Nature, XGtE), che è un Intralciare sotto l’effetto di steroidi e che infligge anche danno. Riscaldare il Metallo Questo è uno dei migliori incantesimi di basso profilo della 5E. Nulla farà piangere un DM più rapidamente che lanciare questo incantesimo per far rivoltare le armi o l’armatura di un nemico contro di lui. La cosa divertente di questo incantesimo è che non ha tiro salvezza, funziona semplicemente. Infliggete 2d8 danni da fuoco e potete farlo turno dopo turno con un’azione bonus. Il vostro bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla Costituzione per non far cadere ciò che sta impugnando e, se non lo fa, ha svantaggio sui tiri per colpire e le prove di abilità fino all’inizio del vostro prossimo turno, rendendo un'armatura un bersaglio ideale. E certo, si può evitare il danno e lo svantaggio indefinitamente facendo cadere a terra la propria arma alla fine del proprio turno e raccogliendola all’inizio del successivo per colpire di nuovo, ma anche un avversario può raccogliere l’arma che si è fatta cadere. Spirito Guaritore (Healing Spirit, XGtE) Sapete, non saprei da dove partire con questo incantesimo. Troverete molte persone che parlano di come in teoria esso rompa il gioco. Ne abbiamo già parlato in precedenza. Indipendentemente dal fatto che pensiate o meno che possa rompere il flusso del gioco (e se così fosse, prendete in considerazione questa comoda soluzione) rimane un ottimo incantesimo. Insetto Gigante Spendete un’azione per procurarvi un esercito di insetti mostruosi. Potete trasformare dieci centopiedi, tre ragni, cinque vespe oppure uno scorpione nelle loro versioni giganti per un massimo di dieci minuti. Ma non avrete davvero bisogno di tutto quel tempo, perché questi insetti giganti obbediscono ai vostri comandi verbali e agiscono indipendentemente durante il vostro turno. I ragni probabilmente sono la vostra scelta migliore data la loro capacità di intralciare un nemico, ma in verità sono tutte opzioni decisamente solide poiché moltiplicano la vostra capacità di fare cose durante il vostro turno. Reincarnazione Sicuramente è più costoso di Rianimare Morti, ma è altrettanto vero che è potenzialmente decisamente migliore. Reincarnazione, se non lo sapete, vi consente di riportare in vita una creatura in un nuovo corpo. Non scegliete ciò in cui si reincarnerà, il che apre le porte a molte storie interessanti da narrare. Cosa può significare per il vostro mezzelfo tornare alla vita come un elfo pieno, cosa accadrebbe invece se eravate un halfling e ora siete un mezzorco? Inoltre, è anche uno dei sentieri più clementi tra quelli disponibili verso l’immortalità. Ottenete semplicemente un nuovo corpo in età adulta creato con la magia, per cui non dovete preoccuparvi dell’avanzare della vecchiaia, o del perdere la vostra vita e le vostre esperienze maturate in passato. Questa è la nostra lista dei migliori incantesimi da Druido. E per quanto riguarda voi? Quali incantesimi scegliete sempre quando giocate un Druido? Fatecelo sapere nei commenti! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/04/dd-druidcraft-5-great-spells-for-your-plant-covered-pal-whos-fun-to-be-with.html
  9. Bidreked - paladino oro Ardua scelta.. tre tirapiedi in meno o scherziamo col fuoco ancora una volta? mormoro scontento. La cavalcata mi ha affaticato e spiacevolmente indolenzito la schiena, risultato della scarsa pratica recente; e da qui ad essere più scontroso e suscettibile del solito. Faccio schioccare la mascella, riflettendo sulle nostre possibilità di arrivare ai tre cultisti di soppiatto, onde evitare inutili grida: lasciare i cavalli è scontato, specie in questo tipo di approccio, ma la distanza e la conformazione del terreno non giocano a nostro favore. Dopo aver riflettuto, chiedo spicciamente I mercenari si pagano.. potremmo eliminarli comprandoli, anziché affrontarli: la loro fedeltà è sempre in vendita, e questo eliminerebbe una metà del problema, oltre a dimezzare le forze del nano. In tal caso forse l'approccio diretto fingendoci seguaci ansiosi di scalare i vertici del Culto non sarebbe male. Una volta allontanati i mercenari, potremmo occuparci di Varram e compagni senza troppi ostacoli. Non faccio a tempo a dirlo, che già mi pento di aver parlato: di malumore come sono, la prospettiva di spargere morte e distruzione sui miei nemici è molto più allettante, per non dire appagante. Anzi no, andiamo giù e facciamoli secchi dal primo all'ultimo. Mormoro a voce bassissima, mentre penso Steeler, perché non hai ancora gridato "morte agli infedeli" e guidato la carica diplomatica a suon di martellate? quasi a ricordare a me stesso l'amico di mille battaglie e il suo fare pragmatico quando si trattava di fedeli di Tiamat: non sempre il migliore dei piani, ma senz'altro il più diretto.
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