Siete convinti di andare al Castello di Waterdeep, l'enorme castello che sovrasta la città sul promontorio che si protende dalla montagna di Waterdeep, le cui torri svettano per decine e decine di metri verso il cielo. In realtà più avanzate lungo Via di Waterdeep, più vi rendete conto che vi state allontanando da esso. Il capitano Silvermane ridacchia divertito "È più di un secolo ormai che il castello non è più la residenza del Lord Svelato! Andiamo al Palazzo di Piergeiron!" indicandovi lo sfarzoso palazzo in fondo alla via, sotto la gargantuesca statua semovente detta "Il Grifone", l'enorme figura con corpo di leone, testa e ali d'aquila che, poggiata a terra sulle quattro zampe, fissa in posizione regale il quartiere del Porto da dove siete arrivati proprio oggi.
Il palazzo dove vi porta, detto anche Palazzo di Waterdeep, presenta molte sale sfarzosamente decorate che riuscite solo a intravedere mentre l'uomo vi conduce tra i corridoi riccamente allestiti. Diverse persone, tra cui una probabile servitù, probabili aristocratici e funzionari di corte, vi osservano accompagnati da Silvermane.
"Ecco, la sala delle udienze. Raccontate ciò che mi avete detto e mantenete un certo contegno." vi dice, davanti a una porta in mogano decorata con splendidi bassorilievi alla stregua tra una rappresentazione storica e un combattimento magico di gigantesche proporzioni. La apre dinanzi a voi e vi fa cenno di entrare, per poi fare un deferente inchino all'interno.
Dentro, una grande sala decorata con tappeti scarlatti e motivi dorati vi si spalanca, con in fondo un unico trono sopra una breve scalinata. Il trono pare quasi stonare rispetto al resto della stanza, ma il capitano vi ha accennato poco prima che è così antico da essere il trono su cui si sedette Ahghairon tanto tempo prima. Seduta sullo scranno una splendida donna dai capelli argentei. Anche se non più nel fiore dei suoi anni, pare tra le più belle che abbiate mai visto e vi scruta con un lieve sorriso dipinto in volto. È vestita di una tunica bianca con motivi in oro estremamente eleganti e ha un tono visibilmente regale. Al suo fianco, una figura in piedi, completamente in viola con misteriosi motivi arcani, coperta da capo a piedi, mascherata e con uno scintillante amuleto vi richiama con voce alterata magicamente. "Venite avanti, avventurieri. Siete al cospetto del Lord Svelato, Lady Laeral Silverhand. Ci avete convocati per un'urgente udienza, riguardo il Giorno di Ahghairon. Parlate, dunque."
Lord Svelato
Lord mascherato