Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Le Fantome

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    811
    Messaggi
  2. Nyxator

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.403
    Messaggi
  3. Albedo

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    11.806
    Messaggi
  4. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    3.619
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/07/2021 in Messaggi

  1. Meno male che è arrivato Jeremy Crawford a dirmi che posso giocare ignorando le pubblicazioni precedenti. Non riuscivo a dormire la notte, sapendo che avevo un sacco di materiale arretrato da dover recuperare. Grazie davvero.
  2. “Baggianate. Perry Cox. Il libro te lo dico quabdo me lo pubblicano” (cit. scrubs). vedo diverse cose non condivisibili in quanto letto. Primo: il gioco è mio/nostro/vostro ma all’interno di un’ambientazione e altre storie. Che oltretutto non implicano che il dm non possa cambiarle, nè che debba sapere tutte, ma solo che ci sono. Secondo: se è così allora dove sono i manuali di ambientazione dei vari FR, Dragonlance, Dark sun ecc? Cos’è un “trai spunto finché non esce qualcosa?” Non avrebbero dovuto dare priorità alle ambientazioni invece che alle campagne e avventure (o almeno far si che queste non fossero così preponderanti?) Mah trovo veramente un insieme di sciocchezze sta roba. Niente è canon e è pieno di città di elfi oscuri buoni.
  3. No, la verità è che... Vogliamo che comprino le nostre prossime pubblicazioni e buttino nel cesso quello che hanno comprato fin'ora.
  4. Hai pienamente ragione. Tra l'altro, vista la libertà al tavolo intrinseca a D&D, dovrebbe essere sottinteso che uno può tranquillamente ignorare tutte le storie e volendo completamente riscriverle. Non serve che siano loro a darmi questa libertà, nascondendo una manovra di mercato o qualche secondo fine - come se fossimo stupidi. 🤦‍♂️
  5. Commento breve: What? Commento meno breve: una dichiarazione/soluzione creativa di un tristo e grossolano che metà basta. Alcuni passaggi rasentano il tragicomico. Tra l'altro la frase sul nostro/vostro mondo l'ha malamente riciclata da Greenwood.
  6. Le resistenze non sono cumulative. Adepto elementare bypassa la resistenza del tipo scelto (in questo caso fuoco) ma non le immunità. Nonostante il png abbia l'elmo e absorb element castato, il danno se lo prende pieno
  7. Ha praticamente detto che l'acqua bolle a 100 gradi, cioè non ha detto nulla di che. Di sicuro DEVONO vendere e fatturare quindi gli importa di più se gli compriamo manualotti a 50 Euro piuttosto che versioni in PDF dei vecchi manuali a 5 Euro online. Temo che vogliano anche riscrivere le cose per tenersi al riparo dal POLITICAMENTE CORRETTO che si sta mangiando i cervelli degli statunitensi.
  8. Tass L'improvvisa tranquillità avrebbe dovuto allertare i compagni: dov'era finito Tass? Sdraiato pancia a terra di fianco alle lenti, il kender aveva stesa un foglio di carta nuovo e dopo averlo fermato con quattro pietre, si era messo diligentemente a redarre una nuova mappa aggiornata della zona. Se lo avessero chiesto a lui gli avrebbe risposto che non aveva la minima intenzione di spostarsi da quel punto finché non avesse finito.
  9. I mortificati sono una guppo di maghi che studiano la magia tramite una tranche nel quale entrano grazie al dolore, seguendo il manuale alla lettera "Fann sanguinare magia dal mondo come dai loro corpi flagellati " Molti di loro sono fanatici oppure seguono ona vita ascetica e solitaria, Il Tempio li ha riconosciuti con la speranza di controllarli ma sono visti con estrema preoccupazione. Leggi pure la avventura pregenerata, non ho intenzione di usarla, ma si bisogna andare a creatività usando quel poco che cè scritto all'inizio del Quickstarter come base, all'inizio andremo molto sul vago, fino a quando non mi arriverà il manuale completo, dopo di che si potrà andare piu nel dettaglio
  10. Mìa Mía valutò se fosse conveniente intervenire o meno. Un attimo di esitazione, poi si scagliò contro il nemico più vicino. AdG
  11. Amelia Meadcroft Gli hanno detto che non toglierlo fino a Costantinopoli faceva parte del rituale e ovviamente loro non possono sapere che è il cappello la causa di tutto... chi mai sano di mente lo penserebbe?
  12. Giovedì 9 Febbraio 1893 - ore 16:50 [sereno] Mentre i compagni discutevano sul da farsi il treno percorreva veloce le pianure dell'Impero Austroungarico con le montagne intorno a fare da corollario nella luce del tramonto: fra meno di un ora sarebbero giunti a Vienna dove avrebbero incontrato il Barone Von Hofler @all
  13. Dorian @Black Lotus
  14. Risposte: 1) Manuale del giocatore 2) e la giubba che si indossava nel rinascimento sotto l'armatura, dovrebbe essere paragonabile a un armatura di cuoio 3) la ventura? intendi il venturiero? si Risposta 1: Tutto quello che io so della ambientazione è quello che è scritto nel Quickstart, il manuale mi manca e temo arriverà la prossima settimana, pensavo di andare molto a fantasia, e di cominciare con qualcosa di piccolo. Risposta 2: Assolutamente si, se Avete possibilità preferirei venissero fatte su Mygthweavers per semplicità https://www.myth-weavers.com/ Qui dovrebbe esserci quello del quale hai bisogno PS: nel caso vogliate fare il background nobile, vorrei discutiamo la posizione e un pochino di Lore sulla casata di appartenenza, e per forza nobile del sacro regno e non di altri paesi
  15. È una scena controversa da anni. Ho letto di gente che l'ha pure tolta o modificata perché non era troppo convinta. (anche perché da lì a "shottare per finta" le creature con finte catene di fulmini, soffi del drago, pietrificazioni ecc il passo è breve e poi non se ne esce più)
  16. Un artefatto per definizione è un oggetto unico, un "extra" rispetto alle regole normali. Non c'è un modo sicuro per identificare o analizzare un qualsiasi artefatto. Ma ognuno potrebbe avere metodi specifici. In generale, quello che permetterei è di fare delle prove o delle ricerche (biblioteche, saggi eccetera) allo scopo di scoprire/ricordare la storia dell'artefatto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.