Risposta a Rael
"Certamente, Raelino, la tua coda andrà bene, anzi, ottima idea! Pensavo voi lucertole ci teneste più della vostra stessa vita, ahahah! Ma logicamente è molto meglio perdere la coda, tanto poi vi ricresce, no? Allora, vi faccio strada..." ed inizia ad incamminarsi.
@Gigardos
Risposta a Dorian
Folkor guarda il pugnale di Dorian. "Mi duole deluderti, ragazzo, ma la magia di questo pugnale è fuori dalla mia area di competenza... temo però che la risposta che cerchi sia comunque negativa. Se questo pugnale esige un sacrificio di sangue... allora, che sacrificio sarebbe se fosse automatizzato tramite fiale o altri dispositivi? Il dolore della ferita, il gesto stesso della lama che ferisce la carne... è l'atto stesso ad alimentare la magia del pugnale... non avrebbe senso altrimenti..." replica.
Risposta a Bernard
"Ricrescere parti del corpo mancanti, dici? Solo il Sommo Vecchietto è in grado di miracoli del genere! E forse qualche Alto Chierico particolarmente abile... ma si tratta di Alta Magia, rituali complicati, che non sempre funzionano. Anticamente, si dice esistessero alcune magie in grado di rigenerare il corpo, ma ora è Magia Perduta. La soluzione più semplice è una protesi tecno-magica, ma il costo di oggetti del genere è esorbitante... ben più del mio Bracciale... il povero Vittorio, la cui famiglia non ha certamente problemi di denaro, ne sa qualcosa..." replica Folkor.
Laboratorio di Alchimia
Entrate nel famoso Laboratorio di Alchimia dell'Accademia. Notate una quantità altissima di pozioni, infusi ed altre sostanze strane, alcune delle quali emettono strani gorgoglii, bolle e schiume. Lo gnomo recupera i suoi appunti. "Allora, questo è il primo test..." e carica il Bracciale con due liquidi: una Potion of Climbing, dai caratteristici colori stratificati di marrone, argento e grigio, ed una Potion of Water Breathing, color verde-acqua con delle bolle a forma di medusa che vi galleggiano sopra. "Allora, io sono pronto. Questo è il test più difficile, vi avverto, gli altri saranno molto più semplici. Chi ha il coraggio di farsi avanti?" chiede, dopo aver sistemato tutta una serie di antidoti ed altri strumenti sul tavolo, inclusa una mannaia particolarmente affilata.