Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bille Boo

    Moderatore
    2
    Punti
    2.493
    Messaggi
  2. Pentolino

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    11.363
    Messaggi
  3. Dmitrij

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    17.129
    Messaggi
  4. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.800
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/10/2020 in Messaggi

  1. @MasterX @MasterX @b4d @Octopus83 @Gigardos @Voignar @tutti
  2. Decidete di mettere a frutto un paio di settimane di preparativi: Izzquen si mette al lavoro nel suo laboratorio sul costrutto, armeggiando con i cristalli e i meccanismi dello stesso, riuscendo ad ottenere finalmente un livello di controllo basilare sullo stesso @Ian Morgenvelt Intanto Fuer'yon addestra le truppe nell'uso dei rozzi lanciareti che Izzquen ha costruito a partire da quelli degli gnomi. Il meccanismo è relativamente semplice e 6 soldati riescono ben presto ad usarlo con discreta abilità. Gli altri 12 al momento presenti sul luogo rimangono invece all'uso delle armi più convenzionali. Shaq viene intanto messo a lavorare di fatica con il resto degli schiavi e drow inferiori sull'espansione e ammodernamento della struttura. Nel giro di due settimane il secondo piano, dimora di Z'ress e sede della piccola cappella dedicata a Lolth è terminato. Non è sfarzoso come certi palazzi di Menzoberranza ma comunque all'altezza dell'occupante. Al termine delle due settimane approfittate di un'occasione propizia e andate a tendere una trappola ad un gruppetto di tre umber hulk che si sono avvicinati troppo alla vostra fortezza. L'uso delle reti è efficace nel distrarli durante l'assalto iniziale, Shaq e Fuer'yon dimostrano la loro letalità e il resto delle truppe sfoggia una notevole coordinazione. Le bestie vengono eliminate e il morale è alle stelle. Riuscite anche a trovare la tana di uno degli umber hulk e vi trovate due piccoli che riuscite a catturare e imprigionare in delle gabbie forgiate dai vostri nuovi schiavi nanici.
  3. Oltre ad associarmi ai consigli degli altri, faccio presente che quella romana non credo fosse tecnicamente una "falange" in senso stretto, e che l'armamento tipico di un legionario comprendeva una lancia alta più o meno quanto lui (hasta o pilum che però era soprattutto da lancio); essa quindi è abbastanza ben rappresentata da un'arma senza portata. La picca vera e propria, a cui è ragionevole attribuire portata, poteva essere lunga anche più di 3 metri, e per questo richiedeva per forza due mani per essere maneggiata. Prova a maneggiare un'asta di 3 o 4 metri (robusta) tenendola per un'estremità: ti assicuro che sarebbe un'impresa anche solo tenerla sollevata. Nella falange per eccellenza, che è quella macedone, quelli che reggevano le picche lunghe le tenevano a due mani, ed erano accompagnati da compagni dotati di scudo che li proteggevano.
  4. La nostra rubrica Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter cambia volto e diventa un contenitore settimanale di vari progetti attivi su Kickstarter, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime campagne riguardanti i GdR e altri aspetti del mondo ludico. The Wagadu Chronicles The Wagadu Chronicles è un'ambientazione per D&D 5E che vi porterà in un ricco e affascinante mondo di stampo africano, tant'è che i creatori stessi lo hanno definito: afro-fantasy. L'approccio adottato per creare questo mondo fantastico è stato: "E se Tolkien fosse stato una persona di colore?". Proprio come fece Tolkien gli autori hanno dedicato molto tempo alla ricerca dei miti e delle tradizioni dei popoli, in questo caso di tutto il continente africano. Il risultato sono sette "lignaggi", simili alle "razze" fantasy ma più sfumate, con culture sovrapposte e identità più fluide. Per rendere questo mondo fantastico più autentico, gli autori sono stati in contatto con biologi africani esperti di vari biomi, con anziani dei villaggi profondi conoscitori delle tradizioni locali e con altri. The Wagadu Chronicles propone gratuitamente un manuale di informazioni per i DM di ben 200 pagine basato sul sistema di D&D 5E, dove viene ampiamente spiegata la ricchezza di questa nuova ambientazione. Potete scaricare questo testo qui. Ma The Wagadu Chronicles non si limiterà solamente ad essere un'ambientazione per D&D 5E. Al contrario è un vasto progetto che si pone in mente di realizzare anche un MMORPG basato sull'ambientazione stessa. Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/wagadu/the-wagadu-chronicles?ref=discovery_newest&term=5e The Cosmic Dragon Breviary The Cosmic Dragon Breviary presenta nuove tipologie di draghi per D&D 5E: I Draghi Cosmici. Queste nuove tipologie di draghi hanno la particolarità di incorporare nozioni scientifiche: ad esempio i Draghi del Sole (Sun Dragons) quando muoiono collassano formando dei buchi neri che fungono da portali verso altri piani, i Draghi della Luna (Moon Dragons) cambiano adattandosi alla Luna di Sangue, alla Luna Blu o alla Superluna, e i Draghi Cometa (Comet Dragons) al posto del soffio possono sparare comete verso i propri avversari. All'interno del bestiario troverete: 22 mostri: che abbracciano tutti Gradi di Sfida, dal tenero famiglio di GS1 per i Warlock fino a una Divinità Draconica di GS 30 capace di distruggere un mondo. Il tutto condito da Azioni nella Tana ed Effetti Regionali appositi. Dragonidi Cosmici: varie sottorazze del Dragonide con tratti specializzati per mostrare i punti di forza e le peculiarità di ogni discendenza. 2 Nuove Sottoclassi: Ranger Apprendista Draconico (Dragon Apprentice Ranger) e Stregone della Trama Draconica (Draconic Weave Sorcerer). 1 Nuovo Talento: un talento razziale disponibile per tutti i Dragonidi così da amplificare il loro soffio con potenza e versatilità. 11 Nuovi Oggetti Magici: legati tematicamente a vari aspetti dei Draghi Cosmici. Il Kickstarter è pensato per realizzare solo la copia fisica del manuale perché la versione completa in pdf è già disponibile gratuitamente per tutti e potete scaricarla qui. Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/spectrecreations/the-cosmic-dragon-breviary-a-draconic-compendium-for-5e?ref=discovery_newest&term=5e Blackstorm Realms Blackstorm Realms è un'ambientazione particolare per D&D 5E con una ricchissima storia fatta di infiniti mondi, di guerre tra Dei e di una razza così potente, gli El'atanor, da rivaleggiare con le divinità stesse. In Blackstorm Realms antiche civiltà hanno lasciato tecnologie magiche che offrono la possibilità di viaggiare tra i pianeti, chiamati qui Reami, attraverso la Blackstorm, la Tempesta Nera. L'ambientazione ce ne presenta tre: Epethia: il mondo natale degli dei che hanno combattuto contro gli El'atanor, ricco di reliquie tecnologiche create da una razza di costruttori benedetti dagli dei, ma che furono sterminati dalle divinità stesse nel tentativo di distruggere gli El'atanor presenti sul loro mondo. Xunditu: un esperimento degli Dei Gemelli, un mondo dove i continenti sono separati non da oceani ma dal Vuoto, al cui centro si trova una stella gialla in miniatura e dove su un lato dei continenti splende sempre il sole mentre sull'altro lato c'è la notte eterna. Incursia: il pianeta natale degli El'atanor, la razza che ha distrutto gli dei del proprio mondo, lasciandolo morente, ed ha dichiarato guerra alle divinità di tutti i mondi. Ma la particolarità dell'universo di Blackstorm Realms è che contiene tutti i mondi, compresi quelli da voi creati per le vostre campagne e quelli di altre case editrici e grazie a mezzi come il Leviatano Celeste (Celestial Leviathan) è possibile viaggiare facilmente dall'uno al'altro...portando però con voi la guerra tra gli El'atanor e gli dei. Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/782735675/blackstorm-realms-a-5th-edition-setting/description Tales of Rolcaria: Dark Trinity Tales of Rolcaria: Dark Trinity è la prima di tre nuove ed entusiasmanti avventure ambientate nel mondo di Rolcaria e pensate per D&D 5E. Dark Trinity include nuove razze, classi, talenti, background, mostri, strani e potenti oggetti magici e un'avventura per un gruppo di personaggi che li porterà dal 1° al 7° livello. Rolcaria è un immenso regno con sei continenti principali, isole inesplorate e vasti oceani che nascondono gli antichi segreti del vecchio mondo. Ci vuole un bel po 'di tempo per attraversare Rolcaria da un'estremità all'altra senza problemi, e una preparazione adeguata, ma attenzione ... i problemi sono sempre garantiti a causa delle continue lotte territoriali tra i Signori Drago (Dragon Lords). Tales of Rolcaria: Dark Trinity contiene: Oltre 300 pagine di contenuti con un'avventura completa ed un'ambientazione a sé stante, il tutto arricchito da pagine splendidamente illustrate. Oltre 50 nuove creature e draghi completi di tokens per i tavoli virtuali. 20 mappe di battaglia, insieme ad alcune mappe regionali e del mondo. 30 nuovi incantesimi. Oltre 15 nuovi oggetti magici. Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/goldensavior/tales-of-rolcaria-dark-trinity?ref=discovery_newest&term=5e Visualizza articolo completo
  5. Da quello che ho capito da un live su youtube di un po' di tempo fa delle tizie della Asmodee, una volta completato e pronto all'uscita un manuale va prima inviato alla wizard che ne esamina lo standard qualitativo ecc..ecc.. e da l'OK alla pubblicazione... Quindi sono dell'idea che siano stati stoppati perchè necessitano di revisione come gli originali a causa della folle fobia dell'ultra politicamente corretto in cui è sprofondata la Wizard... (tutti gli aggiornamenti sulle razze, coboldi buoni e orchi pacifisti ecc...) sigh 😕 La cosa seccante per chi ci ha lavorato è che dover aggiornare un manuale ormai pronto non è neanche semplice come può sembrare..con la struttura a 2 colonne tipica dei manuali wizard basta cambiare 2 righe e aggiungere testo che si rischia di sformattare la pagina, con riflessi anche sulle pagine successive (e ne so qualcosa viste le bestemmie ogni volta che impagino su homebrewery). Comunque finchè non ci sarà la versione definitiva degli originali inglesi da cui attingere temo che questi resteranno fermi in stand-by
  6. The Wagadu Chronicles sembra molto interessante, il manuale è ricco di informazioni e illustrazioni fantastiche, ed è bello vedere finalmente un tentativo di portare le culture africane nel mainstream. Fino ad adesso praticamente l' unica mitologia africana riconosciuta è quella egizia, ma c'è un' intero continente ricco di culture e storie che meriterebbero molta più attenzione. E il team sembra altamente dedicato a offrire uno sguardo approfondito e rispettoso che mostri l' immensa diversità di culture del continente africano. E mi piace il fatto che il loro MMORPG metta più enfasi sulla parte RPG, cosa che ho visto raramente nel genere.
  7. Eaco Friboldi Credo di avere capito mi soffermo leggermente prima di continuare a parlare ai miei compagni, rialzandomi dalla posizione inginocchiata nella quale ero. Vi ricordate cosa ci hanno detto? "vi entra nella mente" asserisco toccandomi la tempia con il dito indice Si sono uccisi tra loro, costretti sicuramente dal potere della strega. Non so se sia un qualcosa che funzioni con le parole o con la magia, ma se è il primo caso.. infilo la mano nello zaino e prendo il canovaccio che uso per pulire la spada e ne strappo un pezzo per poi dividerlo in altre 3 parti, due delle quali le consegno agli elfi ..allora dovremo usare delle precauzioni: strappatelo a metà e ricopritevi le orecchie finchè non sentirete solo delle parole confuse. Poi proseguiamo..
  8. Beh durante le due settimane possiamo preparare questo trappolone, dovremmo aver tempo!
  9. Fuer'yon umilmente suggerisce di restare e preparare un trappolone per gli hulk che sconfinano, con reti costrutti raudi e tutta l'ignoranza che possiamo scagliar loro contro. Eliminiamo la minaccia all'insediamento e se gira bene ne prendiamo uno per i gith
  10. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.42 Vi catapultate nella stanza nord correndo a perdifiato, rallentati dell'armatura. Fate giusto in tempo ad entrare nella stanza che 6 ratti vi hanno quasi raggiunto! Baldrick scocca una freccia contro uno dei roditori ma manca il bersaglio. Le luride creature attaccano la prima fila, formata da Andimus, Fenrir e Nozzar - che sostituisce Baldrick -, due a testa. I tre provano a colpire i nemici prima che possano avvicinarsi troppo: la mazza di Fenrir manca il bersaglio schiantandosi sul pavimento, ma sia Andimus che Nozzar sono più fortunati e prendono in pieno i ratti, il primo schiacciandolo a terra e il secondo tagliandolo in due. I grossi roditori provano a colpire i tre avventurieri ma le loro armature resistono ai forti denti dei nemici, proteggendoli da ferite. @Tutti Alulim Nozzar
  11. Tass Accortosi degli altri due passaggi Tass provo' inutilmente ad attirare l'attenzione dei compagni sbracciandosi e bisbigliando una serie di ehi! Pss! Per di qua! E cose del genere, ma erano tutti così impegnati in quella barbosa discussione da non dargli retta. Prese allora un ciotolo e lo tirò contro Flint pronto a mettersi un dito sulle labbra e ad intimargli di star zitto se si fosse girato. In caso contrario avrebbe aperto quelle porte da solo.
  12. Ciao Alone, la cosa potrebbe interessarmi
  13. Scusatemi ma vi posto questa cosa che appena ho un attimo guarderò perché mi sa che è proprio in stile Montagna dei maghi folli! Beh, quasi. Non usano chainmail.
  14. Wilhelm Hildr... ripetè a voce alta il templare, e ringraziò Corrobreth con un cenno del capo. Quindi preparò il suo giaciglio e lasciò che la lupa scegliesse da sè il posto in cui voleva trascorrere la notte. La sua presenza era quasi rassicurante, poichè Wilhelm aveva la certezza, intima e inspiegabile, che Hildr fosse mossa dallo stesso destino cosmico e divino che muoveva lui. Un alleato prezioso, dai sensi acuti, che avrebbe vegliato sul loro sonno. Si addormentò col sorriso e una preghiera di gratitudine per Ulric sulle labbra.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.