Allora.... Io farei una maga. Se me lo concedi, sarei una nobile. Fin da ragazzino ho avuto la fissa per la contessa di Bathory. Ma il mio pg sarebbe un tributo, non una copia, quindi niente bagno nel sangue delle fanciulle. Farei una donna che circuisce gli uomini e li uccide, perchè sta facendo degli esperimenti. Prendendo spunto dal film Imago Mortis, il mio pg sta cercando di costruire una tanatoscopio, ossia uno strumento con cui catturare l'ultima immagine rimasta impressa sulla retina delle sue vittime. Visto che si dice, che l'ultima cosa che vedi prima di morire sia la morte stessa, sta cercando di catturare la morte, imprigionandola negli occhi delle sue vittime.
Se mi concedi di fare la nobile, userebbe le sue risorse per mandare avanti i suoi studi. Se così non fosse, posso fare la nobile decaduta?? Userei gli ultimi soldi rimasti, per allestire un laboratorio sotto una tenuta fuori città, o se proprio sono al verde totale in un antro protetto e nascosto sotto le fogne cittadine.
Farei un pg forte sugli attributi mentali. Intelligenza, un po' di saggezza e carisma, visto che è un'ammaliatrice e una predatrice, che deve circuire le sue vittime. Se fossi decaduta, avrei anche dei motivi di vendetta che devo ancora decidere, verso chi mi ha mandato in rovina. Se facessi l'umana, sarei semplicemente la figlia del precedente conte di Bathory. Alla sua morte ho ereditato titolo e tutto il resto. Se facessi l'elfa, avrei sposato il conte, morto poi in circostanze misteriose e avrei ereditato alla sua dipartita. Se facessi la mezzelfa, sarei una figlia bastarda che ha ucciso il padre, per poi ereditare il tutto. In base a cosa mi dici, farò delle scelte di conseguenza. Sarei un pg che evita lo scontro, vive di sotterfugi e manipola gli altri per combattere le sue battaglie, senza mai esporsi.
Se mi concedi la storia della nobile o della nobile decaduta, mi chiamerei tipo Lilian o Genevieve Bathory. So che si chiamava Erzsebet, ma non volevo scopiazzare troppo l'originale.
Dimmi cosa mi concedi e ti faccio sapere il background definitivo.
Allego una simpatica immagine del tanatoscopio.