Mi unisco a quanto ti suggerisce Pippomaster, proponendoti un'alternativa per rendere il tuo pg in modo migliore e, IMHO, piú divertente.
Dato che vuoi usare le armi manufatte e non gli attacchi senz'armi/armi naturali, la classe che potrebbe fare per te è il Magus, il gish per eccellenza di Pathfinder. La sua principale caratteristica è quella di combinare alla perfezione magia e incantesimi grazie a Spell Combat, che ti permette di fare un attacco completo e castare per un innocuo -2 ai tiri per colpire. Questo lo rende di fatto una delle classi piú versatili in combattimento (andando oltre la classica combo di Stretta Folgorante Intensa e cosí via, che non fa altro che darti un nuovo attacco con tanti danni elettrici). Le possibilità per renderlo piú simile alla tua idea son due:
-l'Eldritch scion, che lo rende un incantatore spontaneo su Carisma, dandoti i privilegi di una Bloodline del Bloodrager. In questo caso valuta di prendere il bonus di classe preferita dell'umano.
-il Kensai, per mantenere il fascino di combattente esotico senza armatura.
Ti limiterebbe alle armi ad una mano in entrambi i casi, ma potresti prenderti una Temple Sword per mantenere il fatto dell'arma esotica orientale (con il tratto alternativo del mezzelfo). In ogni caso ti consiglio di dare un occhiata alla guida al Magus sul forum, per farti un idea dello stile (e capirne meglio i privilegi, te li spiegherà certamente in modo molto piú chiaro rispetto a me), che puoi trovare qui:
Nel caso volessi rimanere sull'idea originale ti consiglio di sostituire manovra disorientante e arma focalizzata con qualcos'altro, magari un talento di stile (Pummeling sta bene su tutto, altrimenti ce ne sono di piú esotici), e di chiedere al master di concederti il Monaco Unchained, decisamente migliore di quello base (puoi combinarlo con il tuo archetipo senza problemi). Inoltre alcuni incantesimi non sono proprio utilissimi (e la cosa influisce parecchio, essendo uno stregone, quindi con poche magie conosciute), a partire dai trucchetti (Frastornare a quei livelli è inutile, prenditi Individuazione del magico o Messaggio piuttosto). Fossi in te sceglierei:
0: Individuazione del Magico, Messaggio, Lampo, Raggio di Gelo (meglio Fiotto Acido, ma capisco che probabilmente son necessità di interpretazione) e Tocco di Affaticamento.
1: Ingrandire persone, Shadow Trap e Unto (buff, debuff e versatilità, Contrastare Elementi puoi usarlo da pergamena (ha una durata elevata) e Ingrandire Persone è molto piú efficace di Arma Magica), oltre a Benedizione da stirpe.
2: Polvere Luccicante (ottimo incantesimo di controllo e utilità, puó aiutarti a mettere in difficoltà i nemici piú di Tocco Elementale. Indirettamente è una protezione per te, dato che un nemico accecato ti colpirà difficilmente).