Herlan si muove al fianco di un caprinide.
Quest'ultimo non è veloce come il vostro compagno e non riesce ad alzare la guardia: Herlan gli provoca un profondo squarcio nella gola. Il capo del mostro si inclina verso la schiena e rimane unito al resto del corpo solo grazie a un sottile lembo di pelle.
Al suo fianco, in questo momento, passa Sole. Il chierico si è lanciato contro il goblin e lo colpisce al volto con un pugno alla testa... uccidendolo sul colpo. Zantes intanto affonda la sua spada nel corpo dell'ultimo nemico.
Il colpo è stato violento... ma non letale.
Il caprinide sta per passare al contrattacco ma una freccia di Miltor gli buca una tempia.
Quel mostro resta immobile sul posto un paio di secondi prima crollare al suolo.
Perquisite i corpi.
Non trovate alcuna moneta d'oro ma il goblin aveva con se due pozioni color verde (servono per curare i feriti) e un caprinide aveva al collo una grossa chiave arrugginita.
------------------------------------
@Hinox - Oloth - Jorunn
E' freddo, umido e buio nelle prigioni del collezionista.
Due guardie, mentre si avvicinano alle vostre celle, chiacchierano tra loro: tuo cugino? Esatto! Me ne ha parlato lui!
E tu gli credi? Non mi ha mai mentito!
Un intero esercito del Buio?! Esatto! Avvistato a qualche giorno da qui.
Bhà... secondo me ti ha preso in giro. Ti dico di no! Uno scheletro con una corona guida l'armata, si sta dirigendo verso sud-ovest.
E cosa c'è a sud-ovest? Solo rocce e colline. Ti sbagli, c'è un luogo perduto... una sorta di cripta sotterranea.
Sono perplesso. Stai dicendo che mio cugino è un bugiardo?
E che tu sei un credulone.
Le due guardie raggiungono le vostre prigioni: sono un uomo e un mezz'orco. Quest'ultimo apre le vostre celle, passa poi ad aprire altre gabbie (dove si trovano altri detenuti).
L'uomo invece alza la voce e si rivolge a tutti: sveglia, sacchi di vermi! Al lavoro!
Nei sotterranei del castello del collezionista si trovano delle prigioni... che da qualche giorno è la vostra nuova casa.
Esistono due tipi di prigionieri che abitano in questo posto: quelli costretti ai lavori e quelli destinati ad essere mangiati dal collezionista e dai suoi uomini. Per vostra fortuna, voi rientrate nella prima categoria.
Uscite fuori dalle vostre celle: vi riversate in un corridoio di pietra insieme ad altri prigionieri, quasi tutti umani.
Diverse guardie controllano ogni vostro movimento.
Pian piano, tutti i prigionieri sono smistati in diverse stanze.
Voi tre, insieme ad altri due, venite condotti in una stanza circolare e poco illuminata. Al centro del pavimento si trova una grata di metallo che comunica con una stanza dei piani inferiori. Da lì sotto proviene calore, fumo e una luce rossa. Non sapete di cosa si tratta, probabilmente una fucina.
Un gran numero di cadaveri sono stati ammassati nella vostra stanza.
Il vostro lavoro (per oggi) è perquisire i morti, ammucchiare i loro averi in un angolo della camera e sviscerare i corpi.
Gli altri due prigionieri con voi sono un ragazzo umano e un halfling.
Il primo ha la pelle olivastra, capelli rasati, occhi marroni e una cicatrice sul volto e altre su braccia, schiena e torace. L'Halfling invece ha capelli lisci, stirati all'indietro e castano scuro, occhi verdi e un lungo naso appuntito. E' piccolo... molto piccolo, anche per gli "standard" della sua razza. Ha un problema alla gamba, zoppica da quando è stato catturato. Si arrampica su Hinox e dice: scusa, amico, ma da qui riesco a lavorare meglio.
Nella massa dei cadaveri che dovete controllare c'è anche il corpo di un golem di metallo. Oloth, mentre rovista tra gli oggetti dei morti, afferra un piccolo libro pieno di appunti, porta la firma di Aldrich.
Il suo corpo è nel gruppo di salme.