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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/03/2017 in Messaggi

  1. Eccomi Quindi, in attesa che Ghal lanci il suo pbf di The One Ring (a cui confermo l'interesse) possiamo far partire un pbf di coc con @Pyros88 @nanobud @Ghal Maraz @Zellos Ottimo: domani appena riesco apro un TdS.
  2. Posso prenderlo come un complimento? Ci speravo di mettervi un po in difficoltà!
  3. Risposta numero 1: un gioco eccellente, molto d'atmosfera, molto, molto, molto, molto Terra di Mezzo. Molto. E anche abbastanza distante, per certi versi, da un modo tradizionale di concepire il gioco di ruolo. Nel senso che tende a ignorare certi aspetti dati un po' per scontati nel gdr "classico". Risposta numero 2: decisamente. Ma non sono personaggi assolutamente senza macchia e senza paura. Tanto che gli Eroi si bilanciano tra Speranza (una risorsa di cui i PG "neonati" sono ricchi) e Corruzione (che rischia di andare man mano accumulandosi nel cuore degli Eroi, spingendoli sempre più verso la follia e l'Ombra). Ci sono momenti in cui ogni PG rischia di avere il suo momento "tentazione di Aragorn, follia di Boromir, malattia del Drago di Thorin".
  4. Benvenuti a tutti qui metto il Link del Topic dove ho selezionato i giocatori --> Selezione LISTA GIOCATORI E RUOLO: @Fezza: Ranger (Archetipo Guida) @Zyl: Attaccabrighe @Pyros88: ? @twilightwolf: Barbaro @Tyrion24: ? Queste sono le indicazioni iniziali che mi avete dato ma potete anche effettuare modifiche! Per cominciare chiedo a tutti se siete disponibili a creare un gruppo di Telegram, se si, mandatemi via messaggio privato il vostro nickname. Se qualcuno dei giocatori non conosce questa App, è il momento giusto per provarla! Se utilizziamo Telegram, probabilmente potrei anche farvi tirare i dadi personalmente, perchè su questa App è presente un bot proprio per tirare i dadi. Iniziate a parlare dei vostri personaggi e ad organizzare il gruppo tra di voi, alcuni mi hanno già fatto vedere delle schede, altri aspettavano di vedere cosa servisse. Siete 5 e mi sembra doverosa un pò di pretattica per evitare vuoti o inutili doppioni. Vi ricordo che l'ambientazione ha molta meno magia di Pathfinder e ha un Pantheon proprio. È consigliato non fare pg esclusivamente basati su incantesimi. Domani, appena posso, qui e anche su Telegram, vi allego un file pdf dove potete leggere tutto a proposito delle Divinità e dei cosidetti "Covenant" o "Patti" a cui potete aderire fin dall'inizio oppure a gioco in corso. Per effettuare questa scelta vi rilinko il video introduttivo del gioco, che costituisce la base di Background comune a tutti quanti--> CLICKAMI Per qualsiasi domanda scrivete pure qui o a me in privato, e mi raccomando, guardate tutti attentamente il video che ho linkato, perchè come dice il direttore di Dark Souls, Hidetaka Myiazaki:"Un mondo ben costruito potrebbe raccontare la sua storia in silenzio" REGOLE: LEP: 1 per far vivere ai giocatore un esperienza completa di questa Lore, non mi pongo limiti di livello.Punti Caratteristica: 25, Point buy System di PathfinderAmbientazione Utilizzata: Dark Souls IManuali utilizzati: Quelli base di Pathfinder, per altri se ne deve parlare. Sono disposto a valutare singolarmente ogni proposta di personalizzazione dei personaggi, rifiutandola solo qualora non sia adattabile all'ambientazione.Numero giocatori: 2-4Allineamenti consentiti: tuttiRazze consentite: Solo Umani. L'ambientazione ha solo razze umanePunti ferita: Pieni al primo livello e poi metà DV livelli pari, metà+1 DV livelli dispari Tratti: 1 Tratto Base da giustificare nel background e solo se coerente con l'ambientazione Denaro x l'equipaggiamento :200 mo In allegato il pdf con il Pantheon PantheonPlayers.pdf
  5. No, ti sto portando di peso, mi sono castato volo prima. Artax ha appena ucciso un gigante delle colline
  6. il malus di -20 si applica (di base, poi magari esistono capacita che lo riducono di cui io non sono a conoscenza) ogni qualvolta provi a nasconderti dopo aver compiuto un attacco. Nel manuale hanno richiamato esplicitamente l'attività di cecchino, ma ciò non toglie che tu possa farlo con qualsiasi tipo di attacco, il testo dice anche che la stessa penalità di applica anche durante una corsa o una carica. Quindi, a patto di avere copertura o occultamento sufficienti a tentare una prova di nascondersi, uno può provare a nascondersi dopo un attacco subendo una penalità di -20 alla prova.
  7. dalla SRD, grassetto mio Come puoi vedere, nascondersi dopo un attacco comporta una penalità di -20 alla prova; ma andiamo un attimo con ordine: sì, può attaccare e poi nascondersi 8con la penalità sopracitata), perchè la prova di nascondersi non richiede una azione a se ma è comprensiva dell'azione usata per nascondersi (l'azione di movimento in questo caso). Da sottolineare che nel caso il ladro abbia più di un attacco, solo il primo sarà furtivo perché dopo il primo attacco il nemico non sarà più colto alla sprovvista. Se hai altri dubbi, o vuoi più chiarimenti, chiedi pure.
  8. La butto comunque lì... tra un po' (diciamo un mesetto circa, almeno), avrei intenzione di proporre una campagna di Darkening of Mirkwood/Oscuramento di Bosco Atro per The One Ring/L'Unico Anello... a chi potrebbe interessare?
  9. Ma vieni! Sto scribacchiando a tempo perso una Pippo's Guide to Monsters, se non vado bene per queste cose basilari sono rovinato.
  10. la parte in grassetto significa che di base un gargoyle ha dadi vita razziali ed avanzando guadagnerebbe altri dadi vita da umanoide mostruoso, ma gli individui fuori dalla norma (ovvero quelli giocabili come pg), hanno la possibilità di progredire prendendo livelli di classe dopo i dadi vita razziali che di norma li definiscono come esemplari adulti della loro specie
  11. Aspetto il post di Arcal e poi proseguiamo
  12. A tal proposito, mi son dimenticato di segnare il furtivo nell'azione preparata, sommo 1d6 ai danni
  13. @Fezza, eh lo so, ma il ragno più sulla destra è libero quindi occhio @Arcal e @Zellos, mancate voi, tutto ok?
  14. Jorunn lo Splendente Il freddo della cella viene sostituito dal caldo asfissiante delle caverne. La solita routine di lavoro viene alternata con questo incarico da... sciacalli. Ca.zzo, non ho la minima voglia di lavorare oggi. Sviscerare corpi non è da me. Non hai mai voglia di lavorare tu, dannazione. Se fossi stato il tuo sergente ti avrei scuoiato a frustate. Ti ringrazio.... Mi metto al lavoro, rovistando tra i cadaveri arrivati. Alla vista del metallo la mia mente si divide quasi in due. Una parte ragiona su come sfruttarlo per farne un'arma, l'altra avvampa nel ricordo. Pierrot! Uno dei tuoi compagni? Quelli con cui sei morto? Com'è possibile? Aspetta, non mi vorrai dire che... Esatto. Quel braccio è mio. La vedi quella cicatrice sulla spalla? Me la sono procurata nella cripta di cui parlavano quegli zotici. Sei piuttosto calmo nonostante tutto. Quindi non sparavano stron.zate? No, ma ne parliamo dopo. Tra i corpi c'è quello di Aldrich. Guardo istintivamente verso Oloth, con un misto di pietà e tristezza. Oloth è la persona più vicina ad un'amico che posso considerare da quando ho memoria. Ci teneva veramente tanto al fratello. E ora si sono ricongiunti in questo modo... Basta. Questa situazione deve finire. Che dici, mister sergente, è il momento? Siamo stati bravi fin troppo. Se potessi vederti, scommetto che staresti facendo un ghigno stralunato. Può darsi... Mi alzo con calma, lanciando uno sguardo di intesa ad Hinox, sperando che capisca. Mister guardia, signore. Ho trovato una cosa che potrebbe interessarle, venga un attimo qua. Mi pare sia una cosa luccicante, oro forse... dm@
  15. Durduk entra nel ventoascensore e subito viene trascinato verso le buie profondità. Tutti
  16. Herlan si muove al fianco di un caprinide. Quest'ultimo non è veloce come il vostro compagno e non riesce ad alzare la guardia: Herlan gli provoca un profondo squarcio nella gola. Il capo del mostro si inclina verso la schiena e rimane unito al resto del corpo solo grazie a un sottile lembo di pelle. Al suo fianco, in questo momento, passa Sole. Il chierico si è lanciato contro il goblin e lo colpisce al volto con un pugno alla testa... uccidendolo sul colpo. Zantes intanto affonda la sua spada nel corpo dell'ultimo nemico. Il colpo è stato violento... ma non letale. Il caprinide sta per passare al contrattacco ma una freccia di Miltor gli buca una tempia. Quel mostro resta immobile sul posto un paio di secondi prima crollare al suolo. Perquisite i corpi. Non trovate alcuna moneta d'oro ma il goblin aveva con se due pozioni color verde (servono per curare i feriti) e un caprinide aveva al collo una grossa chiave arrugginita. ------------------------------------ @Hinox - Oloth - Jorunn E' freddo, umido e buio nelle prigioni del collezionista. Due guardie, mentre si avvicinano alle vostre celle, chiacchierano tra loro: tuo cugino? Esatto! Me ne ha parlato lui! E tu gli credi? Non mi ha mai mentito! Un intero esercito del Buio?! Esatto! Avvistato a qualche giorno da qui. Bhà... secondo me ti ha preso in giro. Ti dico di no! Uno scheletro con una corona guida l'armata, si sta dirigendo verso sud-ovest. E cosa c'è a sud-ovest? Solo rocce e colline. Ti sbagli, c'è un luogo perduto... una sorta di cripta sotterranea. Sono perplesso. Stai dicendo che mio cugino è un bugiardo? E che tu sei un credulone. Le due guardie raggiungono le vostre prigioni: sono un uomo e un mezz'orco. Quest'ultimo apre le vostre celle, passa poi ad aprire altre gabbie (dove si trovano altri detenuti). L'uomo invece alza la voce e si rivolge a tutti: sveglia, sacchi di vermi! Al lavoro! Nei sotterranei del castello del collezionista si trovano delle prigioni... che da qualche giorno è la vostra nuova casa. Esistono due tipi di prigionieri che abitano in questo posto: quelli costretti ai lavori e quelli destinati ad essere mangiati dal collezionista e dai suoi uomini. Per vostra fortuna, voi rientrate nella prima categoria. Uscite fuori dalle vostre celle: vi riversate in un corridoio di pietra insieme ad altri prigionieri, quasi tutti umani. Diverse guardie controllano ogni vostro movimento. Pian piano, tutti i prigionieri sono smistati in diverse stanze. Voi tre, insieme ad altri due, venite condotti in una stanza circolare e poco illuminata. Al centro del pavimento si trova una grata di metallo che comunica con una stanza dei piani inferiori. Da lì sotto proviene calore, fumo e una luce rossa. Non sapete di cosa si tratta, probabilmente una fucina. Un gran numero di cadaveri sono stati ammassati nella vostra stanza. Il vostro lavoro (per oggi) è perquisire i morti, ammucchiare i loro averi in un angolo della camera e sviscerare i corpi. Gli altri due prigionieri con voi sono un ragazzo umano e un halfling. Il primo ha la pelle olivastra, capelli rasati, occhi marroni e una cicatrice sul volto e altre su braccia, schiena e torace. L'Halfling invece ha capelli lisci, stirati all'indietro e castano scuro, occhi verdi e un lungo naso appuntito. E' piccolo... molto piccolo, anche per gli "standard" della sua razza. Ha un problema alla gamba, zoppica da quando è stato catturato. Si arrampica su Hinox e dice: scusa, amico, ma da qui riesco a lavorare meglio. Nella massa dei cadaveri che dovete controllare c'è anche il corpo di un golem di metallo. Oloth, mentre rovista tra gli oggetti dei morti, afferra un piccolo libro pieno di appunti, porta la firma di Aldrich. Il suo corpo è nel gruppo di salme.
  17. Durduk Una volta che il flusso si inverte, sorrido allegro: Bene, andiamo! Credo che quello scriteriato di Shpock avesse quanto meno una comunità di pulci in quei dannati piedi lerci che ha, ho un prurito!!! Borbotto, saltando nel pozzo.
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