link
web del champion of valor per 2 livelli da paladino + "high one wizard-warrior" + theurgic mount e sei a posto per il lato paladino(tecnicamente al livello 4 da mago ottieni la montatura, ed al 5 la variante che ti fonde cavallino e familio. (In aggiunta hai anche una variante per -20% fallimento inc arcani. Ci metti un mithril twilight e puoi indossare la fullplate )
dragon magazine 349.
+ devoted tracker
+ obtain familiar, e sei totalmente a posto.
paladino1 +feat devoted tracker
paladino2
mago1 variante compagno animale + feat theurgic mount
mago2
mago3
mago 4 obtain familiar (al contempo siamo paladino 6, ed otteniamo la mount, che per devoted tracker si fonde con il compagno)
mago 5 acf (si fonta il familio al compagno cavalcatura, nel "familio compagno cavalcatura")
Mago +13
hai familio 18 (+9 ca naturale, 14 int)
compagno animale 18(+12dv, +12 CA naturale +6 str + 6 dex)
montatura 18-X[dipende dalla montatura]( +8 dv, +10 ca naturale, +4 str , RI 23)
Con 1 livello da griffonrider, perdi qualcosina in cambio del grifone gratis. Altrimenti con le regole del MdDM o con dragon cohort.
edit
Se proprio sei convinto di andare di drago, direi di prendere quello con meno dv possibili. Ti serve un halfling cuoreforte per cavalcarlo ed un allienamento compatibile. Vai di CB (paladino libertà).
L regole per i cohort mount sono chiare. lep +2. -3 per dragonic cohort = -1. Il Cohort deve essere a -1(-2 +1) per improved cohort (che consiglio).
quindi scegli un drago è al tuo stesso lep: rame giovane è CB con lep 15 ( 11dv + 4 mdl) e lo puoi prendere.
Imho però, non ne vale la proprio la pena. Al massimo puoi arrivare ad averlo grande infatti, poichè non hai la mdl. Al limite puoi applicare la regola dei gs +3 terrestri/ +4 volanti del MdDM, ma la vedo dura per un drago.
Oppure un livello da dragon rider.
http://dndtools.eu/classes/dragon-rider/