Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle esce il 5 Aprile in italiano

    SilentWolf
    • 1.7k visualizzazioni
    • La Asmodee Italia ha finalmente rivelato la data di uscita del prossimo supplemento italiano per D&D 5e.

    Qualche tempo fa vi avevamo fatto sapere che la Asmodee Italia aveva reso note le date di uscita indicative per i due prossimi supplementi di D&D 5e in italiano. Ora, come descritto sul sito ufficiale della Asmodee, è finalmente disponibile la data definitiva per uno di essi: Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, uscirà il 5 Aprile 2019.
    Il 28 Marzo 2019, inoltre, uscirà la versione italiana di un nuovo Schermo del DM collegato alle due avventure su Waterdeep.

    Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage) è un avventura per personaggi di livello 5-20 che prosegue le vicende descritte nell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni (Waterdeep: Dragon Heist), uscita il 24 Gennaio. Le due avventure, tuttavia, sono totalmente indipendenti, quindi potrete giocare Il Dungeon del Mago Folle anche se non avete acquistato Il Furto dei Dragoni. Grazie a Il Dungeon del Mago Folle avrete la possibilità di esplorare i 23 livelli del misterioso mega-dungeon di Sottomonte, creato dal mago pazzo Halastar al di sotto della città di Waterdeep.

    Per ulteriori informazioni sull'avventura, potete leggere l'articolo di annuncio e la recensione che abbiamo pubblicato su Dragon's Lair:

    ❚ Annuncio di Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage (Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle)

    ❚ Recensione di Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

    Qui di seguito, invece, potete trovare le descrizioni dell'Avventura e dello Schermo del DM pubblicate sul sito della Asmodee:

    Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

    Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.

    Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!

    Lingua: edizione interamente in italiano.
    Data: 5 Aprile 2019.

    waterdeep_mago.jpg.53cf01291ffac90ace6e43b57b3d5d3a.jpg

    Dungeons & Dragons: Waterdeep: Schermo del Dungeon Master

    Questo schermo è stato appositamente progettato come strumento per l'avventura di Waterdeep. Un lato presenta opere d'arte evocative dell'avventura, mentre l'altro mostra un recap dei crimini, delle scene cittadine, degli alloggi e altro ancora per una rapida consultazione.

    Lingua: edizione interamente in italiano.
    Data: 28 Marzo 2019.

    waterdeep_schermo.jpg.4589b1df4ea5f5553f7c32a1e9f874a5.jpg


    Sito ufficiale della Asmodee Italia: http://www.asmodee.it/

    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    • Supermoderatore
    In questo momento, SilentWolf ha scritto:

    Il titolo dell'articolo non è abbastanza chiaro? :think-old:

    Credo stesse facendo dell'ironia su come sovente non appena pubblichiamo articoli e notizie sui prodotti per D&D 5E arrivano utenti a chiedere istantaneamente quando verrà tradotto il prodotto in italiano.

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

    Credo stesse facendo dell'ironia su come sovente non appena pubblichiamo articoli e notizie sui prodotti per D&D 5E arrivano utenti a chiedere istantaneamente quando verrà tradotto il prodotto in italiano.

    Ahhhhhhh....adesso la cosa è comprensibile. 😀

    • Mi piace 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...