Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Rilasciati i primi dettagli della linea Universes Beyond per Magic: The Gathering


    Ian Morgenvelt
    • 822 visualizzazioni
    • La Wizard of the Coast ha rilasciato i primi dettagli sui primi prodotti legati a questa linea, che unirà Magic: l'Adunanza ad altri famosi brand.

    Il 24 Agosto la Wizard of the Coast ha tenuto uno stream pubblico, il Magic Showcase 2021, dove ha parlato delle prossime uscite del proprio celebre gioco di carte, Magic: l'Adunanza. Tra le diverse novità di cui si è parlato nell'evento ci sono anche ulteriori dettagli sui primi prodotti della linea Universes Beyond, ossia delle collaborazioni tra la Wizard e i proprietari di altri famosi IP per la creazione di veri e propri set "crossover", che non saranno però legali per il formato Standard.

    In particolare, tra i primi universi esplorati ci saranno quello di Warhammer 40k e quello de Il Signore degli Anelli. Andiamo quindi a leggere i dettagli annunciati in merito a questi set.

    Warhammer 40k

    large.kPoRf6cxiT_3.png.a532f65e7563ddc78005da8fc871e4e7.png

    Il primo crossover riguarderà l'universo fantascientifico e cupo di Warhammer 40k e si presenterà sotto forma di quattro mazzi prefatti per Commander, il formato multigiocatore non competitivo di Magic: l'Adunanza. I mazzi saranno probabilmente simili a quelli rilasciati in concomitanza dei set standard presentati in questo ultimo anno (qui potete trovare quelli legati ad Avventure nei Forgotten Realms), ossia mazzi completi da 99 carte dotati di un Comandante, con nuove meccaniche e carte create ad hoc per questo prodotto. Saranno inoltre presenti nuove illustrazioni per carte già esistenti e delle ristampe vere e proprie. Pare lecito attendersi almeno un mazzo legato agli Space Marine, i guerrieri d'élite dell'Imperium dell'Umanità.

    Il prodotto uscirà nel 2022, probabilmente nel terzo-quarto trimestre. 

    Il Signore degli Anelli

    large.llHM3PBL8K.png.53cc53409f69a2d6f8f24042f69c5d45.png

    Il Signore degli Anelli, invece, otterrà un intero set di carte, intitolato The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth. Il set sarà legale in Modern e Historic, due dei formati "eterni" di Magic (ossia formati senza rotazione annuale delle carte legali), di cui il secondo è disponibile solo in digitale su Magic: The Gathering Arena, una delle due applicazioni messe a disposizione dalla Wizard per giocare digitalmente a Magic. Oltre al set, verranno rilasciati anche quattro mazzi per Commander ed un Secret Lair, i prodotti a tempo limitato presentati ciclicamente dalla Wizard, che presentano carte con illustrazioni uniche. 

    Nonostante sia legale in Modern, la Wizard ha già annunciato che non si tratterà di un set pensato specificamente per il formato, come i Modern Horizons.

    Il prodotto uscirà nel 2023. Potete trovare le poche informazioni a nostra disposizione sul set qui.


    Tipo News: Anteprima

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...