Tutte e quattro sono sottoclassi completamente nuove.
Dungeons & Dragons ha pubblicato il primo playtest Unearthed Arcana del 2026, con quattro sottoclassi completamente nuove attualmente in fase di test. Wizards of the Coast ha pubblicato su D&D Beyond un Unearthed Arcana dedicato alle Sottoclassi Mistiche, che presenta quattro sottoclassi a tema magico. Le nuove sottoclassi includono il Monaco Guerriero delle Arti Mistiche (Warrior of the Mystic Arts), il Paladino con il Giuramento del Custode degli Incantesimi (Oath of the Spellguard), il Ladro Rubamagia (Magic Stealer) e il Warlock con Patrono Vestigia (Vestige Patron).
Il Guerriero delle Arti Mistiche è una sottoclasse con capacità di lancio di incantesimi che conferisce ai Monaci la possibilità di lanciare incantesimi da Stregone fino agli incantesimi di 4° livello. Il Giuramento del Custode degli Incantesimi è progettato con l’obiettivo di proteggere gli incantatori, mentre il Ladro Rubamagia prende di mira chi lancia incantesimi e può potenziare i propri Attacchi Furtivi con la magia sottratta agli incantatori nelle vicinanze. Il Warlock con Patrono Vestigia stringe un legame con una divinità morente, che assume una forma di vestigia come compagno. Il compagno Vestigia cresce in potere insieme all’incantatore. È interessante notare che il Patrono Vestigia trae ispirazione dal Binder delle precedenti edizioni di D&D.
Non ci sono indicazioni su quando o a cosa possa essere collegato questo nuovo Unearthed Arcana. Esistono diversi Unearthed Arcana che al momento non sono associati ad alcun prodotto di D&D annunciato, anche se due sono quasi certamente legati a un manuale ambientato su Dark Sun.
Puoi consultare le sottoclassi qui. Il periodo di feedback per il playtest si apre il 22 gennaio.
Link all'articolo originale
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare