La piattaforma rimarrà attiva fino a ottobre 2026.
Dopo aver “messo in pausa” lo sviluppo attivo dell’ambizioso tavolo virtuale 3D di Dungeons & Dragons lo scorso marzo, quando circa il 90% del team, ovvero circa 30 persone, è stato licenziato, Wizards of the Coast ha confermato che lo sviluppo di Project Sigil terminerà definitivamente.
In un messaggio su D&D Beyond, la WotC ha ringraziato gli utenti per il loro supporto. Coloro che hanno utilizzato un abbonamento Master Tier negli ultimi sei mesi riceveranno un credito valido per altri sei mesi. Sigil resterà comunque disponibile fino alla fine di ottobre 2026.
Abbiamo preso la difficile decisione di porre fine allo sviluppo di Sigil. Non è stata una decisione presa alla leggera ed è arrivata dopo mesi di riflessione insieme a tutti i team coinvolti. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno esplorato Sigil con noi e ne hanno condiviso il percorso. La vostra passione e i vostri commenti hanno significato moltissimo.
In Wizards of the Coast, il nostro obiettivo è creare esperienze che vi aiutino a raccontare storie incredibili insieme, che siate al tavolo, online o ovunque vi riuniate per giocare.
Quando abbiamo presentato Sigil, immaginavamo un potente tavolo virtuale 3D dove poter condividere mappe, miniature e ambienti con i vostri amici e compagni di gioco. Anche se quella visione ha ispirato migliaia di giocatori e creatori, non siamo riusciti a sostenere il livello di supporto allo sviluppo continuo che Sigil, e la nostra comunità, meritavano. Questa è una nostra responsabilità.
Ciò che abbiamo imparato da Sigil, e dai vostri feedback, guiderà il nostro approccio ai futuri strumenti digitali. Ci prenderemo il tempo necessario per farlo nel modo giusto, con l’obiettivo di sviluppare le migliori esperienze di D&D possibili.
A tutti coloro che hanno costruito e giocato in Sigil, sviluppatori, DM, giocatori e creatori, grazie. Il vostro tempo, la vostra creatività e i vostri commenti hanno reso Sigil ciò che è stato. Sappiamo che questa decisione fa male, soprattutto per chi ha costruito campagne, condiviso suggerimenti e creduto nel futuro di Sigil. Meritate chiarezza su ciò che accadrà.
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare