Gironzolando sul solito Deviantart, ho scoperto una nuova ambientazione (home-made e finanziata tramite Kickstarter) per D&D 5: Pentopia
Di cosa parla Pentopia? Di un "mondo-albero", con i soliti problemi di ogni mondo fantasy (mostri e oscure minacce), e le solite soluzioni (valenti avventurieri).
Perchè finanziarlo e comprarlo, allora? Beh, forse per l'atmosfera quasi "fiabesca" che gli autori hanno cercato di dare all'ambiente, anche grazie alle illustrazioni (l'autore è bravissimo)... oppure per il concetto delle classi, ognuna potenziata da un differente "dio-insetto" (cosa che, come si vede dalle immagini, si riflette anche nell'aspetto della classe), e che quindi probabilmente subirà una leggera revisione (se non nella classe base, almeno nelle sotto-classi, da quanto ho capito).
Il Kickstarter dovrebbe essere partito 20 maggio, e in sole due settimane hanno raccolto già più delle metà dei soldi (al momento in cui scrivo 2.000$ su 3.800); visto che hanno ancora 6 settimane (il tutto si chiude il 17 luglio), non dubito che arriveranno anche ad almeno uno dei traguardi supplementari.
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now