Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Annunciata la data d'uscita di Pendragon 6E

    Ian Morgenvelt
    • 580 visualizzazioni
    • La Chaosium ha rilasciato delle novità sulla futura pubblicazione della 6a edizione di King Arthur Pendragon RPG, annunciata più di quattro anni fa. 

    Il 30 Gennaio 2024 la Chaosium ha rilasciato tramite Dicebreaker un annuncio sulla data di pubblicazione della sesta edizione di King Arthur Pendragon RPG, che era stata presentata per la prima volta quattro anni fa. Come da intenzioni di Stafford, la sesta edizione sarà l'edizione "definitiva" e presenterà una riorganizzazione e un riammodernamento delle regole, senza modificare le meccaniche base.

    Il primo di questi riammodernamenti riguarda la fruibilità del materiale: al posto di un singolo manuale da 500 pagine, il materiale verrà diviso in un Manuale Base, che vedrà la pubblicazione questo Aprile, un Manuale del Gamemaster e un Manuale del Nobile, che usciranno più tardi durante l'anno. Ad Aprile vedremo anche la pubblicazione della prima campagna pensata per questa edizione, Il Cavaliere Grigio, una riedizione del classico di Larry DiTillio. E' stata inoltre annunciata una versione revisionata della storica The Great Pendragon Campaign, l'ambiziosa campagna creata da Stafford stesso e che percorre un centinaio di anni di eventi nel mondo di gioco, compresi alcuni dei più famosi episodi del ciclo arturiano, compresa l'estrazione di Excalibur dalla roccia. 

    large.King_Arthur_Pendragon_5-2_-_Front_Cover__89041.jpg.18a217c33087f988031cbff96cd80eb6.jpg

    Il direttore della linea editoriale di Pendragon, David Larkins, ha inoltre dichiarato che il manuale è rimasto il più fedele possibile agli scritti di Grefford, che era riuscito a completare buona parte del lavoro prima della sua morte, avvenuta nel 2018. Larkins ha inoltre annunciato che verranno aggiunti nuovi background religiosi e culturali e che verranno modificate le regole per la nascita e l'eredità, fondamentali all'interno del gioco, a seguito della decisione dello stesso Stafford di dare una maggiore visibilità alla possibilità di giocare dei cavalieri non di genere maschile. Questa edizione porrà inoltre una maggiore attenzione sull'aspetto più tragico delle storie arturiane, senza però cancellare la visione fondamentalmente ottimistica delle precedenti edizioni, dove il bene riusciva sempre a trionfare nonostante la drammaticità degli eventi. 

    Stavate attendendo questa nuova edizione? E cosa ne pensate di queste nuove anticipazioni sull'ultima fatica di Stafford? Fatecelo sapere nei commenti!



    Tipo News: Generica

    Feedback utente

    Commento consigliato

    7 hours ago, Lopolipo.96 said:

    "edizione definitiva"? inteso che sarà ache l'ultima?

    È altamente probabile: è stata definita così dall'autore del gioco, Greg Stafford, che è morto nel 2018. Pubblicare una nuova edizione senza Stafford sarebbe una mossa abbastanza azzardata. 

    7 hours ago, Maiden said:

    Curiosità: ci sono informazioni sulla futura traduzione? Leggendo il nome della campagna Il Cavaliere Grigio in italiano ha fatto venire il dubbio.

    Per ora nessuna novità. Tutte i titoli tradotti nel testo, come sempre per le news, sono da ritenersi "amatoriali". 

    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...