Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

    Annunciata la 6a Edizione di King Arthur Pendragon RPG

    • La Chaosium Inc ha annunciato la pubblicazione della 6a Edizione di King Arthur Pendragon RPG, il noto GdR creato da Greg Staffor e ispirato dal ciclo arturiano.

    Sono ormai passati due anni dalla scomparsa di Greg Stafford, uno dei designer che ha contribuito a trasformare il mondo dei GdR e ad ispirare svariati giochi e giocatori in tutto il mondo. E' per questo che l'annuncio della Chaosium relativo alla pubblicazione di una nuova edizione di King Arthur Pendragon RPG mi ha colto impreparato.

    Questo gioco, noto anche con il nome di Pendragon RPG, narra le avventure di un gruppo di cavalieri alla mitica corte di Re Artù, uomini onorevoli ed eroici che dovranno mettere in gioco le proprie abilità di combattenti e, soprattutto, le proprie virtù. Il sistema è semplice ed elegante e risolve i conflitti usando solamente il tiro di un d20, il cui risultato andrà confrontato contro una opportuna Abilità o Tratto. Se volete saperne di più vi rimando a questo articolo.

    large.great-hunt-1200x630.png.jpg.1206ce878a5abe471adfa305e0905bed.jpg

    Andiamo quindi a leggere il testo del messaggio rilasciato dalla Chaosium:

    Questa settimana (NdT: l'articolo è del 18 Ottobre) la Chaosium commemora il secondo anniversario della morte di Greg Stafford, il fondatore della compagnia nonché il geniale creatore di molte delle nostre idee. Con l'hastag #WeAreAllUs vogliamo commemorare Greg come uno dei più grandi sviluppatori di giochi di tutti i tempi, il vincitore di moltissimi premi e un amico, un mentore, una guida e un'ispirazione per una generazione di giocatori.

    Nonostante l'influenza di Greg Stafford sull'universo dei giochi da tavolo sia immisurabile, lui ha sempre considerato King Arthur Pendragon GdR il suo capolavoro. E quest'anno, per il #WeAreAllUs, vogliamo celebrare l'opera massima di Greg con una anticipazione gratuita delle regole base della 6a edizione dello stesso, assieme a uno scenario per provarle, The Adventure of the Great Hunt, originariamente ideato da Greg nel 1991 e presentato ora per la prima volta al pubblico.

    Greg ha iniziato a lavorare a questa nuova edizione una decina di anni fa. Il gioco è passato attraverso diverse fasi di sviluppo ed è finalmente quasi pronto per il suo debutto. Lui la chiamava la sua "edizione definitiva" e l'ha sempre considerata tale: siamo fieri che possa venire alla luce dopo tutto questo tempo.

    "I fan di vecchia data di Pendragon troveranno che questa nuova edizione è rimasta fedele all'identità base del gioco, con delle modifiche per rappresentare il quasi trentennale lavoro di Greg sulla sua visione del fantasy Arturiano" ha dichiarato David Larkins, l'editore responsabile della linea di Pendragon.

    I nuovi giocatori di Pendragon troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi il sistema in The Adventure of the Great Hunt: le regole base, uno scenario giocabile in una singola sessione e sei personaggi pregenerati.

    Correte quindi a leggere la prima anticipazione "dell'edizione definitiva" di questo fantastico GdR e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.