Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Un breve punto della situazione


    Alonewolf87
    • 1.2k visualizzazioni
    • da Legends & Lore del 02 Giugno 2014 - Mike Mearls

    Trovo difficile pensare che siamo già in Giugno. Nel corso delle scorse settimane vi abbiamo svelato una serie dei nostri progetti e abbiamo allestito la scena per i prossimi sei mesi di Dungeons & Dragons. I punti principali sono:
     

    • Tirannia dei Draghi sarà la prima di una serie di campagne che faranno da ponte tra il gioco da tavolo, il MMO di Neverwinter, e i giochi e le miniature di D&D ufficiali della WizKids.
    • La 5a Edizione di Dungeons & Dragons arriverà nei negozi a Luglio con il D&D Starter Set. Il Manuale del Giocatore uscirà entro la Gen Con di Agosto, il Manuale dei Mostri arriverà ruggendo a Settembre e l'uscita della Guida del Dungeon Master è fissata per Novembre.
    • Basic D&D sarà un GdR completo e disponibile gratuitamente come PDF sul sito www.dungeonsanddragons.com. Esso uscirà assieme allo Starter Set e includerà tutto il necessario per creare personaggi usando le più classiche tra classi (chierico, guerriero, ladro e mago) e razze (nano, elfo, halfling, umano) e portarli fino a livello 20. Con l'uscita del Manuale del Giocatore, Basic D&D sarà espanso per includere i mostri, i tesori e le regole di cui i DM avranno bisogno per creare campagne e gestire il gioco.
    • Abbiamo in progetto un programma che consentirà di pubblicare e condividere materiale della 5a Edizione ma non faremo un annuncio ufficiale fino a questo autunno. L'idea sarà di lanciare questo programma all'inizio del 2015.

    Già questa è un bel po' di carne al fuoco – e in aggiunta potete anche aspettarvi le seguenti cose:
    Nei prossimi mesi questi articoli si concentreranno nel fornire anteprime dei contenuti nei prodotti in uscita. Il D&D Starter Set sarà il primo, a partire dalla prossima settimana.

    • Dal 13 al 15 Giugno io e Rodney Thompson saremo al Origins Game Fair in Columbus, Ohio. Passate al nostro seminario nell'area di gioco di D&D per salutarci. Avremo per voi un interessante annuncio che riassumerò nell'articolo di Legends & Lore del 16 Giugno. Non si tratta di niente di rivoluzionario, ma è qualcosa che mi intriga ugualmente.


    2dbseic.jpgIn termini di ciò su cui stiamo lavorando ora le nostre giornate sono spese finalizzando il Manuale del Giocatore e Il Tesoro della Regina Drago – il primo episodio di Tirannia dei Draghi. Il Tesoro sarà spedito all'editore il 2 Giugno, quando questo articolo sarà pubblicato. Il Manuale del Giocatore sarà spedito il 9 Giugno. É fantastico vedere finalmente questi due prodotti nella loro forma finale.

    Oltre ai prodotti che ho appena menzionato ho speso buona parte del mio tempo questa settimana controllando la Guida del Dungeon Master. Chris Perkins ha lottato per dare forma al Manuale dei Mostri, che è ora nello stadio di design grafico. Ho anche visto il layout del nuovo Schermo del DM ed è a mio (ovviamente di parte) parere è fantastico.

    Quindi ecco a che punto siamo il 2 Giugno 2014. Le date di uscite sembrano molto lontane ma le nostre scadenze aiutano a far passare più velocemente il tempo. Non vedo l'ora che sia Luglio.


    Tipo Articolo: Legends and Lore

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...