Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

    Talenti per le razze e Sondaggio sui talenti per le abilità

    • In questo nuovo Arcani Rivelati, i designer della Wizards ci propongono una nuova lista di Talenti collegati alle Razze. In aggiunta, ci chiedono di dare il nostro parere sui Talenti per le Abilità rilasciati settimana scorsa, attraverso il sondaggio apposito.

    Oggi vi offriamo dei nuovi talenti da testare. Questi talenti sono collegati alle razze del Manuale del Giocatore. Vi invitiamo a leggerli, a provarli in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel sondaggio che faremo uscire nel prossimo Arcani Rivelati.

    Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

     

    Il mese finale di questa serie di Arcani Rivelati
    Già da un po' di tempo ormai, abbiamo rilasciato gli Arcani Rivelati numerose volte al mese come parte di una serie speciale di articoli. Questa serie si concluderà alla fine di Aprile 2017. Dopo questa data, torneremo a rilasciare gli Arcani Rivelati una, qualche volta due, volte al mese, e la rubrica dei Sage Advice tornerà. Nel frattempo, Jeremy Crawford continuerà a fornire risposte ufficiali sulle regole su Twitter (@JeremyECrawford), così come nel segmento sul Sage Advice del Podcast Dragon Talk.

     

    Sondaggio sui Talenti per le Abilità
    Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere sui talenti per le abilità rilasciati settimana scorsa, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.

     

     

     


    Article type: Arcani Rivelati


    User Feedback

    Recommended Comments

    Bah.

    Alcune idee sono carine, ma il problema di questi talenti è che, nella maggior parte dei casi, sono troppo buoni o sono cose che servivano alla razza base e non li hanno messi per qualche motivo.

    I talenti razziali dei draconici, per esempio, sono simpatici... come sottorazze. Ma buttare talenti per quelle capacità è ridicolo, perchè non si può beneficiarne in quasi nessuna circostanza. Il volo è simpatico, ma quali draconici non indossano armature? Draconico monaco? Draconico Stregone? Il resto non li commento.

    I talenti razziali del teafling al contrario sono troppo buoni. Un talento per due resistenze al danno? Un talento per un'abilità in più e danni extra in lotta? 

    Non parliamo degli umani o dei mezzelfi che regalano abilità a muzzo perchè si.

    Gli unici talenti che salverei sono quello dei drow e quello degli elfi alti che permette di usare Misty Step. Gli altri sono quasi inutili o schifosamente sbilanciati.

    Link to comment
    Share on other sites

    Effettivamente non sembrano gran ché, anche solo per quello che offrono in termini di flavour (si può ancora usare questo termine? :D ).

    Per assurdo preferirei che da dei talenti razziali emergesse, si qualche particolarità unica, ma senza incrementi di caratteristica o competenze gratuite.

    Per dire: Wonder Marker, è anche carino, ma tolto l'incremento è totalmente inutile. Solo fuffa che onestamente non saprei nemmeno come inserire in una partita. Lo gnomo crea la calcolatrice. WOW! E adesso?
    Nel senso, il talento che rende il tuo pg lo gnomo ancora più inventore rispetto a tutti gli altri gnomi, ci sta! E' molto carina come idea, ma resa troppo male.

    Degli altri, onestamente, nessuno mi ha entusiasmato a tal punto da soffermarmici a pensare.

    Ps: quelli dell'halfling, sono divertenti, ma non li permetterei mai senza almeno fissare che si ricaricano dopo ogni riposo breve. So già che mi porterebbero all'esasperazione, con il giocatore che ogni scemenza, mi ricorda che devo ritirare :grimace:

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.