Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

    L'Unico Anello e Avventure nella Terra di Mezzo passano alla Free League

    • La compagnia svedese Free League ha annunciato di aver preso in mano la licenza per la pubblicazione de L'Unico Anello e di Avventure nella Terra di Mezzo, due GdR basati sulle opere di Tolkien.

    Articolo di ImagineGod del 09 Marzo

    Fino a poco tempo fa la Cubicle7 era l'editore di Avventure nella Terra di Mezzo e L'Unico Anello. Avventure è una versione basata su D&D 5E, mentre L'Unico Anello ha un suo sistema. Il comunicato stampa della Free League afferma che si sono presi carico di entrambi.

    large.91OZXAd5QeL.jpg.b6fa99426a6f5ca375bcfc5c960973ec.jpglarge.91BqC7S59YL.jpg.0766a12b4a4f0a9d111344dada0c65c1.jpg

    La Free League (Fria Ligan) è una compagnia editrice che produce giochi di successo basati sul d6, come Tales from the Loop, Forbidden Lands e Alien. Ecco il comunicato stampa:

    La Free League ha sottoscritto un accordo per produrre dei GdR ambientati nella Terra di Mezzo di Tolkien

    La Free League Publishing ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con la Sophisticated Games per pubblicare i loro giochi di ruolo da tavolo ambientati nella Terra di Mezzo e basati sui libri di J.R.R. Tolkien. Francesco Nepitello, autore di questi giochi assieme a Marco Maggi, continuerà nel suo ruolo di sviluppatore capo.

    Il CEO della Free League Tomas Härenstam ha affermato "Siamo entusiasti all'idea di lavorare con la Sophisticated Games e con Francesco Nepitello per dare vita alla seconda edizione de L'Unico Anello e alla sua iterazione per D&D 5E. Siamo cresciuti con le opere iconiche di J.R.R. Tolkien e siamo dei grandi fan della prima edizione di questo gioco. Abbiamo un approccio al game design simile a quello di Francesco e siamo convinti che potremo creare qualcosa di davvero speciale assieme".

    In risposta il MD della Sophisticated Games Robert Hyde ha detto che "Free League condivide i nostri valori. Valori che sono fondamentali nell'interpretare il mondo fantasy più incredibile mai creato, un mondo che ha mantenuto vivo l'interesse da decenni e in tutto il mondo. Lavorando con il team di grande talento della Free League potremo proseguire nel lavoro che abbiamo iniziato un decennio fa con la pubblicazione della prima edizione de L'Unico Anello."

    L'accordo avrà effetto a partire dal 01 Giugno 2020. Le nuove date di uscita e produzione saranno annunciate in seguito.



    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.