Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Continua la Storia di Evengard

    Graham_89
    • 489 visualizzazioni
    • L'ambizioso progetto musicale "Evengard" prosegue, e il compositore Marco Cutini ci parla di lui e della sua storia.

    Nel lontano Febbraio 2021 avevamo già parlato di "Evengard", quando era solo il nascente progetto del talentuoso compositore Marco Cutini. Oggi torniamo a parlare di lui, mentre la playlist di Youtube ha raggiunto la notevole quota di 89 brani (e ancora molti stanno arrivando), cogliendo l'occasione per approfondire la conoscenza con Marco.

    large.1.jpg.340b254b4cf07b7be7e674af64875e45.jpglarge.2.jpg.b85c53293b0a2ee5de66d057a0d43b7a.jpglarge.3.jpg.6f8027aa75d011f76bf2046cd64a5c6b.jpg

    Il suo percorso nel mondo della musica inizia a Marino, Roma, dove da giovane si dedica allo studio del pianoforte sotto la guida del Maestro Stefano Cataldi. La sua avventura nella composizione prende il via nel 2017, con la realizzazione della colonna sonora per una serie web destinata a diventare un cult, amata da oltre cinque milioni di spettatori. Il 2018 segna l’inizio del suo progetto più ambizioso, “Evengard”, che continua a evolversi e a incantare il pubblico oltre i confini italiani.

    Nel 2022, Cutini entra ufficialmente a far parte della famiglia degli artisti di Nina, unendosi a Nina Records, dove continua a produrre e pubblicare la sua musica, arricchendo il panorama musicale con la sua visione unica e la sua inconfondibile capacità di raccontare storie attraverso le note.

    “Evengard” non è solo una collezione di brani musicali; è un invito a esplorare mondi fantastici, un ponte tra la realtà e l’immaginazione, dove la musica di Marco Cutini guida l’ascoltatore in un viaggio senza tempo all’interno delle più affascinanti avventure di gioco e di sogno.

    large.4.jpg.4d53c26feb7dba77223544f79a7a1a89.jpglarge.5.jpg.e4d0dc71db962f5bd4de7668e918d168.jpglarge.6.jpg.c69b5c03377bccc2ca794b66462ab6ee.jpg

    Ecco di seguito alcune parole che Marco ha voluto lasciare a tutti i lettori di Dragons' Lair

    Cari Lettori, due anni fa feci uscire il mio primo album “Evengard”.

    Evengard era il mio piccolo mondo immaginario circondato da luoghi, personaggi e creature fantastiche, che alcune di queste, mi hanno accompagnato per tutta l’infanzia, altre invece, sono state create recentemente. Molti titoli dei brani sono al quanto bizzarri, ve lo concedo, ma per me hanno un grande significato. Evengard non è soltanto un album musicale, ma tutte le mie storie e conoscenze che ho vissuto e sto tutt’ora vivendo sono state “contestualizzate” in questo mondo.

    Poiché non sono uno scrittore, ma un compositore, ho naturalmente descritto, con gli strumenti che attualmente possiedo, l’idea di quello che ho sempre immaginato.

    Tra l'altro volevo informarvi del fatto che questo album, è un ottimo strumento per essere usato anche in altri contesti: ad esempio per la vostra sessione di Dungeons and Dragons o per la creazione di un determinato personaggio. Infatti l'album offre diversi temi per ogni tipo di situazione, per un tipo di personaggio o la descrizione di un paesaggio sonoro.

    Evengard è possibile ascoltarlo in ogni piattaforma musicale digitale (Youtube, Spotify, Amazon Music, Apple Music, ecc..)

    Grazie a tutti per l'attenzione,
    Marco Cutini.


    Evengard su Spotfy: https://bit.ly/listenevengardonspotify
    Server Discord Ufficiale: https://discord.gg/aBJqRWgfBK

    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...