Vai al contenuto

Copertina Monster Manual 2


aza

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Su Amazon è apparsa la copertina di questo manuale che raffigura Demogorgon:

51orG3c%2BwZL._SS500_.jpg

Per completezza ecco come appariva Demogorgon nelle vecchie edizioni:

Demogorgon nella prima edizione di AD&D:

http://www.briankohl.com/photogaller...demogorgon.gif

La versione del Book of Vile Darkness:

http://www.wizards.com/dnd/images/al...gorgon_3rd.jpg

Come copertina in un vecchio Dragon Magazine:

http://fc54.deviantart.com/fs16/f/2007/165/c/9/Demogorgon_by_nJoo.jpg

Nel Miniatures Handbook:

http://www.wizards.com/dnd/images/al...orgon_mini.jpg

Nel Fiendish Compendium:

http://www.wizards.com/dnd/images/al...gorgon_fc1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Una bella immagine, anche se non mi pare la migliore per un manuale dei mostri. È un demone un po' fuori dai canoni, non lo vedo rappresentativo di tutti gli avversari dell'immaginario di D&D.

Beh oddio... è cmq in linea con il manual monster 1 dove in copertina c'è Orcus quindi :rolleyes:

@Mister Master: preview certe non ne conosco nessuna, ma sul filo della tua domanda penso proprio che ci saranno come mostri (presumo anche buoni se non li cambiano) almeno i draghi metallici, tra i grandi esclusi del manual monster 1.

Copertina niente male, anche se Demogorgon mi ha sempre fatto un pò schifo diciamo (a sti demoni aberranti non fanno per me...). Io ci avrei messo una bella ninfa desnuda :D! (effettivamente anche la ninfa manca nel primo libro... magari è un'altra che mettono nel 2 :P).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio... è cmq in linea con il manual monster 1 dove in copertina c'è Orcus quindi :rolleyes:

So che c'è Orcus, ma quello è un demone dall'aspetto più "classico". Può rappresentare una categoria intera di creature. Inoltre era ritratto in un contesto, ed era un'immagine dinamica.

Quest'immagine, per quanto bella, è molto particolare (si notano subito le teste di babbuino, animale già di per sè un po' fuori dai canoni fantasy). Inoltre è un ritratto statico e decontestualizzato, cosa che ne riduce l'impatto.

Continuo a pensare che sarebbe stato meglio dedicare la copertina ad un altro sogetto... tipo Asmodeus o un gigante del Gelo (il primo avrebbe avuto comunque una continuità con il principe demone del primo manuale, il secondo è stato uno degli assenti più "rimpianti" in questo primo MM).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine del vecchio Dragon spacca.

Comunque i manuali 4° non sono fantastici a livello di copertine... adventure's vault è imbarazzante. in copertina c'è una spada di cartone.

Questo comunque è un disegno di buonissimo livello, mi sembra un mostrazzo ben riuscito!

...

...

...

...

"Guarda, una scimmia con tre teste!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sarebbe stato meglio dedicare la copertina ad un altro sogetto... tipo Asmodeus o un gigante del Gelo (il primo avrebbe avuto comunque una continuità con il principe demone del primo manuale, il secondo è stato uno degli assenti più "rimpianti" in questo primo MM).

Asmodeus è un diavolo non un demone. E sopratutto Asmodeus adesso è riuscito a diventare un dio a tutti gli effetti (sia nel libro del giocatore che nei forgotten, eberron dubito ma vedremo se cambieranno pure li), il che non lo rende molto papabile come "mostro" visto che gli dei per esmpio nei forgotten non possono torcere un capello che sia uno (ovviamente direttamente, avatar, seguaci ecc.ecc. sono un altro paio di maniche) ai mortali (oltre al fatto di essere tecnicamente battili solo a livelli mooooooolto epici).

A questo punto deduco la loro linea sia di mettere un Demon Lord in ogni copertina di MM probabilmente. Ammetto che Demogorgon non è la scelta migliore (ma ho già detto che l'immaggine non mi ispira particolare sentimento)... forse per un'immagine che richiamerebbe di più a D&D il più adatto sarebbe stato Yeenoghu (essendo uno gnoll demoniaco in fin dei conti). Però comunque il trend mi piace assai. Sempre meglio dei libri della terza in cui nell'1 c'era l'occhio di un rettile, nel 2 c'erani spine e chitina in libertà, 3 c'era uno strano teschio, nel 4 c'era la fotografia di un parto di velociraptor XD e nel 5 c'era la testozza di mind flayer che spolipava :P.

"Guarda, una scimmia con tre teste!!!"

Immenso Monkey Island XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'immagine del vecchio Dragon spacca.

Comunque i manuali 4° non sono fantastici a livello di copertine... adventure's vault è imbarazzante. in copertina c'è una spada di cartone.

Questo comunque è un disegno di buonissimo livello, mi sembra un mostrazzo ben riuscito!

...

...

...

...

"Guarda, una scimmia con tre teste!!!"

Dai la copertina non mi sembra così male.... inoltre riprende quella del vecchio Treasure Chest di AD&D 2nd Edition

post-1-14347050166575_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai la copertina non mi sembra così male.... inoltre riprende quella del vecchio Treasure Chest di AD&D 2nd Edition

aza, porc... ma guarda!!!

le vedi le spade colorate fuori dai bordi e senza la benché minima pretesa di profondità? Ma quale colorista sca**ato può aver colorato in modo simile per la copertina di un manuale?

post-2159-14347050167107_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che certe copertine della 4E hanno deluso anche me. Per esempio quella del Forgotten Realms Campaign Guide... immagine in primo piano molto bella incollata sopra a un castello in secondo piano fatto chiaramente e rozzamente (sopratutto nell'angolo inferiore destro dove stona all'infinito e oltre) in computer grafica. Bleah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le copertine delle avventure sono ben fatte (sinceramente avrei preferito avessero mantenuto le intestazioni semitrasparenti anche sui manuali), anche il packaging di Keep in Shadowfell è bello, in cartaceo rende molto.

Rimane il fatto che alcuni artwork sono imbarazzanti.

Se è possibile spoilererei alcune immagini del manuale reperite in giro, giusto per dare conferma alle mie affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le copertine delle avventure sono ben fatte (sinceramente avrei preferito avessero mantenuto le intestazioni semitrasparenti anche sui manuali), anche il packaging di Keep in Shadowfell è bello, in cartaceo rende molto.

Rimane il fatto che alcuni artwork sono imbarazzanti.

Se è possibile spoilererei alcune immagini del manuale reperite in giro, giusto per dare conferma alle mie affermazioni.

Confermo certe immagini dentro ai manuali sono davvero brutte... però la qualità media non è per nulla male. Solo secondo me avrebbero potuto impegnarsi di più per certe copertine dei manuali ecco (non tutte è).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella immagine, anche se non mi pare la migliore per un manuale dei mostri. È un demone un po' fuori dai canoni, non lo vedo rappresentativo di tutti gli avversari dell'immaginario di D&D.

piu' che altro ho un dubbio: nel senso, nel manuale dei mostri uno c'ero io:-p e va bene. Ma che senso ha nel MM2 mettere un'altro demone? metti un diavolo. O qualcos'altro.

Ok che demogorgon è il principe dei demoni, però.......

non oso pensare al grado sfida.....:cool::eek:

Ultima nota: i disegni in quarta, comunque, sono fantastici...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...