Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni 2


Godric il Paladino

Messaggio consigliato

8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non a tutti piacciono questi contenuti (cosí come le opere di Martin hanno i loro detrattori), magari preferiscono evitare queste descrizioni. Tutto qui.

Ah, ok. Nono, sono tutti ansiosi di farlo nel mio gruppo XD Saranno solo piccole scene. Le censuriamo come per le parolacce?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Morgan Bale ha scritto:

Mi chiedeva la giocatrice @Kehr se possiamo non mettere la censura alle parolacce. Si deve per forza?

Preferiremmo continuaste a rispettare la censura basilare, come buona norma civile, ma sentitevi liberi di inventare nuovi insulti particolari "fantasy" come "figlio di una iena mannara".

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Preferiremmo continuaste a rispettare la censura basilare, come buona norma civile, ma sentitevi liberi di inventare nuovi insulti particolari "fantasy" come "figlio di una iena mannara".

Figlio di una iena mannara XD mi mancava. Beh, dato che è un epoca post moderna meglio restare sul classico. Quanto alle scene "spinte"usiamo un linguaggio scientifico o le classiche folkloristiche? Esempio, sesso orale... o gli succhia il "ca##o"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Figlio di una iena mannara XD mi mancava. Beh, dato che è un epoca post moderna meglio restare sul classico. Quanto alle scene "spinte"usiamo un linguaggio scientifico o le classiche folkloristiche? Esempio, sesso orale... o gli succhia il "ca##o"?

Vedete voi come vi pare meglio con la ruolata. Sappiate comunque che terremo un pò d'occhio la cosa giusto in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Vedete voi come vi pare meglio con la ruolata. Sappiate comunque che terremo un pò d'occhio la cosa giusto in caso.

Allora dico alla banda di usare termini meno volgari possibili e di censurarli. Puo andare?

Tanto capiterà solo qualche volta eh, non fraintendete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa. Voglio aprire un'inserzione nel mio blog con dei video musicali che ho trovato sul Tubo. Ma dato che ci ho cambiato i titoli mi serve ricaricarli dal mio PC. Posso farlo direttamente nella fase di editing o devo prima caricarli su qualche piattaforma e poi incollare i link?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 19/2/2018 alle 17:58, Morgan Bale ha scritto:

Altra cosa. Voglio aprire un'inserzione nel mio blog con dei video musicali che ho trovato sul Tubo. Ma dato che ci ho cambiato i titoli mi serve ricaricarli dal mio PC. Posso farlo direttamente nella fase di editing o devo prima caricarli su qualche piattaforma e poi incollare i link?

Farlo potresti farlo ma dubito che la quota di allegati ti regga.

Il 25/2/2018 alle 03:39, Morgan Bale ha scritto:

C'è nessuno, mi serve sapere questa cosa. Ho provato con Dailymoton, ma quando metto il link non mi visualizza il video. Qualche consiglio?

Probabilmente dailymotion non rientra nella whitelist di siti concessi dalla piattaforma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Farlo potresti farlo ma dubito che la quota di allegati ti regga.

Probabilmente dailymotion non rientra nella whitelist di siti concessi dalla piattaforma

 

 

Già risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho notato che le immagini caricate nella gallery della gilda sono state abbassate di qualità da un momento all'altro. E' normale? Nel caso c'è un opzione per evitare che questo accada?

Approfitto anche per chiedere dove sia possibile recuperare la whitelist dei siti su cui caricare immagini che non vengono bloccati dal forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Ho notato che le immagini caricate nella gallery della gilda sono state abbassate di qualità da un momento all'altro. E' normale? Nel caso c'è un opzione per evitare che questo accada?

Scusa puoi darmi un link? Non sono state fatte operazioni sulle immagini recentemente. Da quando succede?

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Approfitto anche per chiedere dove sia possibile recuperare la whitelist dei siti su cui caricare immagini che non vengono bloccati dal forum.

I siti in white list al momento sono:

enworld, facebook, flickr, imgur, instagram, tinypic, vimeo, youtube

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella gallery linkata, tutte le immagini si sono abbassate di qualità, ma non saprei dire quando è successo. Non vorrei aver inavvertitamente attivato/disattivato qualche opzione.

 

Sulla whitelist mi basta linkare un immagine che ho caricato da Tiny Pic(ad esempio) e me la dovrebbe visualizzare all'interno del post, giusto?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
47 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Nella gallery linkata, tutte le immagini si sono abbassate di qualità, ma non saprei dire quando è successo. Non vorrei aver inavvertitamente attivato/disattivato qualche opzione.

Secondo me è la compressione JPG avvenuta quando le hai caricate. Immagini come quelle prova a caricarle in PNG8.

 

47 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sulla whitelist mi basta linkare un immagine che ho caricato da Tiny Pic(ad esempio) e me la dovrebbe visualizzare all'interno del post, giusto?

Si. Basta che incolli all'interno del post il link diretto all'immagine.

Esempio questo link  http://oi44.tinypic.com/xge7h4.jpg diventa:

xge7h4.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Piccolo "problema" sulla sezione "Mi presento"... ho notato che ultimamente c'è gente (di cui non faccio il nome) che saluta sistematicamente i nuovi arrivati!
Ok, niente di sbagliato nel salutare una persona che si presenta... ma solo (imho) a certe condizioni:

  • si è uno dei mod e si ricordano al nuovo arrivato le regole del forum.
  • si saluta un'amico che si è convinto ad entrare nella "famiglia".
  • si saluta un'utente che è tornato dopo tanto tempo.
  • rispondere alle domande di un nuovo utente, se si ritiene di conoscere la risposta.

Quello che mi disturba sono gli utenti che salutano i nuovi arrivati con un post di 2-3 parole, perchè temo che lo facciano solo per alzare artificialmente il proprio numero di messaggi e quindi il proprio status... senza ricordarsi che i messaggi postati in quella sezione non sono conteggiati nel totale! :grin:

Comunque... sono l'unico a cui dia fastidio? Si potrebbe fare qualcosa?
O sacri Moderatori, io invoco la vostra saggezza! :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Quello che mi disturba sono gli utenti che salutano i nuovi arrivati con un post di 2-3 parole, perchè temo che lo facciano solo per alzare artificialmente il proprio numero di messaggi e quindi il proprio status

Questa cosa è emersa attorno al 2006 😊 e da allora i post in Mi Presento non aumentano il contatore di messaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aza ha scritto:

Questa cosa è emersa attorno al 2006 😊 e da allora i post in Mi Presento non aumentano il contatore di messaggi...

Si, lo so (l'ho anche scritto... anche se ammetto che non ne ero sicuro, quindi ho controllato le faq prima di postare), ma ciò non toglie che la cosa mi dà un pò fastidio lo stesso.

Tra l'altro io farei la stessa cosa anche per le sezioni "Mercatino" e "Off Topic", visto che entrambe non trattano di gdr e affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
42 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Si, lo so (l'ho anche scritto... anche se ammetto che non ne ero sicuro, quindi ho controllato le faq prima di postare), ma ciò non toglie che la cosa mi dà un pò fastidio lo stesso.

Tra l'altro io farei la stessa cosa anche per le sezioni "Mercatino" e "Off Topic", visto che entrambe non trattano di gdr e affini.

Neanche i post in Off Topic sono conteggiati, su Mercatino ora come ora non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...