Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


non è che porto però abbia un bersaglio sbagliato: il bersaglio è sempre giusto, solo che la terra bersaglio è già tappata e quindi l'effetto di rishadan è sprecato.

Il bersaglio è sbagliato in altri casi, come ad esempio un lightning bolt sulla mia spellstutter sprite, io gioco scion of oona, sprite si prende shroud, lightning bolt viene counterato automaticamente perchè sprite non è più un bersaglio valido (avendo shroud).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io gioco questa carta:

Runed Halo [As runed halo comes into play, name a card. You have protection from the chosed name (you can't be targed, dealt damge, or enchanment by anithyng with that name)]

Funziona su quest'altra? io penso di si..

Marit Lage

[Quando non ci sono segnalini ghiaccio sulle Profondità Oscure, sacrificale. Se lo fai, metti in gioco una pedina creatura leggendaria indistruttibile Avatar 20/20 nera con volare di nome Marit Lage.]

Quindi da come la vedo io Marit non può farmi alcun danno giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè Runed halo ti dice di scegliere il nome di una CARTA, e i token non sono carte, quindi non puoi nominare Marit Lage.

Se per caso esistesse in magic una carta di nome marit lage (non il token, una carta vera e stampata) tu potresti nominarla con runed halo e in quel modo avresti protezione anche dalla Marit Lage token.

Ad esempio se nomini LLanowar elf con runed halo, avrai protezione anche dagli llanowar elf token prodotti da llanowar mentor. Lo stesso capita con poche altre carte. Ma di certo non esiste una carta di nome Marit Lage da nominare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè Runed halo ti dice di scegliere il nome di una CARTA, e i token non sono carte, quindi non puoi nominare Marit Lage.

Se per caso esistesse in magic una carta di nome marit lage (non il token, una carta vera e stampata) tu potresti nominarla con runed halo e in quel modo avresti protezione anche dalla Marit Lage token.

Ad esempio se nomini LLanowar elf con runed halo, avrai protezione anche dagli llanowar elf token prodotti da llanowar mentor. Lo stesso capita con poche altre carte. Ma di certo non esiste una carta di nome Marit Lage da nominare.

Secondo me ti sbagli. Il fatto che chieda di nominare una carta secondo me è per generalizzare a tutti i tipi di carta evitando di elencare, creature, incantesimi, artefatti ecc.

Il fatto che non esista una carta che si chiami marit lage non importa nulla. Se io per esempio con meddling mage o cranial extraction voglio nominare "Babbo Natale" posso farlo. Ovvio che Babbo natale non esiste e che anche cercando nel mazzo dell'opponent non troverò nulla, ma nulla e nessuno mi vieta di farlo.

Se si nomina Marit Lage con Runed halo secondo me si ha protezione da Marit lage (Il token) visto che il testo dice:

Runed Halo [As runed halo comes into play, name a card. You have protection from the chosed name (you can't be targed, dealt damge, or enchanment by anithyng with that name)]

Tu hai nominato marit Lage? Si. Il token ha nome "MaritLage"? Si. Quindi sei protetto.

Hai fatto anche tu l'esempio degli elfi di llanowar, nominando elfi di llanowar si ha protezione sia dagli elfi che dai token con quel nome, ed è lo stesso caso del 20/20. Il fatto che non esista fisicamente una carta che si chiami mart Lage non ha importanza perchè come ho detto, puoi nominarla.

Questo è come la penso io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti sbagli.

no, è una cosa sicura. Il problema era già sorto quando era uscito runed halo, e tutti provavano a nominare "faerie token" causa bitterblossom.

Non esistono carte che si chiamano "marit lage", non puoi nominare "marit lage" con runes halo.

Nemmeno con Meddling mage puoi nominare "HPLovecraft", ma devi nominare una carta di magic, o dare una descrizione comprensibile ed univoca di una carta di magic.

Wrath of Marit lage è diverso da Marit Lage, quindi no, non ti dà protezione da Marit Lage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magie "copiate", per esempio con Storm o scettro isocrono, vengono effettivamente "giocate" (o "lanciate", per usare il termine odierno)? In altre parole, le abilità innescate come quella del tauren mauler, piuma d'angelo, dente del wurm, artiglio del drago, ecc..., si innescano oppure no con le magie copiate?Inoltre le copie sono counterabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

le copie dovute a storm non sono state lanciate, invece quelle dello scettro isocrono sì (c'è scritto "play the copy")

in entrambi i casi, sono comunque tutte counterabili, in quanto sono magie che si trovano nella pila, che siano state lanciate oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

potete togliermi un dubbio? a me avevano detto che i circoli (circoli di protezione vari e circoli della storia) sono vietati nei tornei! è vero? se si in quali? grazie!!!

Mi togliete voi un dubbio? Ma perché non seguite il regolamento??? Non è difficile! Inoltre non ci vuole un regolamento per capire che le domande regolamentari vanno in questo topic e non nel primo che capita!

Comunque guarda QUI!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

potete togliermi un dubbio? a me avevano detto che i circoli (circoli di protezione vari e circoli della storia) sono vietati nei tornei! è vero? se si in quali? grazie!!!

ovviamente o ti hanno preso per il sedere o sono talmente inesperti che i circoli di protezione gli sembrano forti

perchè mai si dovrebbero bandire carte così 1) deboli 2) non giocate da nessuno?

ma poi scusa, per sapere se una carta è bandita o no baste guardare la lista dei ban sul sito ufficiale della wizard...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente o ti hanno preso per il sedere o sono talmente inesperti che i circoli di protezione gli sembrano forti

perchè mai si dovrebbero bandire carte così 1) deboli 2) non giocate da nessuno?

ma poi scusa, per sapere se una carta è bandita o no baste guardare la lista dei ban sul sito ufficiale della wizard...

Ma sicuramente gli hanno detto che sono Banditi dall'Esteso (quasi tutti) e dal T2 (tutti) il che è vero, ma non perché sono cartaccie o similia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente gli hanno detto che sono Banditi dall'Esteso (quasi tutti) e dal T2 (tutti) il che è vero, ma non perché sono cartaccie o similia!

fermo restando che sono cartacce inguardabili, essere bandite ed essere non presenti in un dato formato sono due cose ben diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...