Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato

fermo restando che sono cartacce inguardabili, essere bandite ed essere non presenti in un dato formato sono due cose ben diverse

Potrebbe essere dato che anch'io preferisco dire che non siano presenti, ma questo non toglie che "siano bandite" vuol dire la stessa cosa... basta per esempio guardare il link a magiccards per averne un esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi al momento in legacy quanti mox di cromo e di diamante si possono giocare? Quanti Sol Ring? Ci sono altri artefatti che fanno all'incirca la stessa cosa?

Come si chiama la terra che ti aggiunge 2 mana e ti fa due danni? Ce ne sono altre del genere magari con 3 mana?

il legacy non ha carte limitate a 1, quindi in legacy una carta o ne puoi usare 4 o non la puoi usare proprio

chrome mox si può

mox diamond si può

sol ring non si può

la terra che cerchi è Ancient Tomb (Tomba Antica)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda nel mormato standard esiste un caunter verde o rosso' visto che hanno fatto il gelolampo per il blu conto il jund diciamo! apparte il risposta guttarale che non si puo usare in standard

No, nell'attuale Formato (mormato?) non esiste un counter (caunter?) Rosso/Verde.

Risposta Gutturale (guttarale?) è fuori ed era uno dei pochi...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo chiedere una cosa...nel caso in cui il mio oppo abbia in gioco dark dephts e 2 vampire hexmage ed io un ghost quarter stappato...nel caso in cui lui dichiari di sacrificare una hexmage per togliere i segnalini io posso mettere in pila l'effetto dei dephts e spaccarlo?

l'effetto che intendo io è:

"Quando non ci sono segnalini ghiaccio sulle Profondità Oscure, sacrificale. Se lo fai, metti in gioco una pedina creatura leggendaria indistruttibile Avatar 20/20 nera con volare chiamata Marit Lage."

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'oppo ha 1 vampira e la terra e tu hai quartiere, allora puoi evitare l'ingresso di marit lage usando quartiere in risposta all'oppo che sacrifica la vampira

ma se l'oppo ha 2 vampire sei fritto: lui ne usa una, in risp tu usi quartiere, in risp lui usa la 2° vampira e arriva marit lage

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'oppo ha 1 vampira e la terra e tu hai quartiere, allora puoi evitare l'ingresso di marit lage usando quartiere in risposta all'oppo che sacrifica la vampira

ma se l'oppo ha 2 vampire sei fritto: lui ne usa una, in risp tu usi quartiere, in risp lui usa la 2° vampira e arriva marit lage

Sbagliato.

Basta aspettare che vada in pila l'abilità di Depths per poi spaccarla col quarter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se non puoi sacrificare DD, ad esempio perchè è distrutta, la triggered ability di DD viene counterata automaticamente.

In ogni caso quella di DD è un'abilità che avviene tramite uno state-based effect, quindi triggera ogni qualvolta le sue "clausole" diventano vere.

Per esempio se io uso vampiro su DD, l'abilità di vampiro risolve, i 20 segnalini se ne vanno e DD triggera, se ad esempio tu usi wasteland su DD in quel momento io mi ritrovo senza marit Lage. Se però in quel momento (per assurdo, perchè tanto varrebbe usarlo su wasteland) uso stifle sulla mia abilità di DD, che è in stack, quell'abilità viene counterata, e automaticamente DD ne genera un'altra che questa volta va in pila sopra all'abilità di wasteland, risolve per prima, e quindi marit lage appare magicamente!

Lo scrivo tanto perchè stia a futura memoria, semmai ce ne sarà bisogno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? se lui gioca editto e tu sacrifiche elfo, editto si è già risolto e non c'è nulla da counterare e null'altro da sacrificare.

scusa ma non riesco mai a spiegarmi bene, intendevo che, se io dichiaro di voler sacrificare gli elfi (avendo sul campo di battaglia anche altre creature) li posso, prima di doverli sacrificare, riprendere in mano con controevocazione mandando a vuoto l effetto senza dover sacrificare nessuno?

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...