Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato

Mi sono sbagliato.

La situazione è identica a quella descritta ma l'oppo è a 6 e io perdo due punti vita perchè attacco anche con una Sanguisuga Putrida e la pompo per fare giusti 6 danni e vincere.

Volevo sapere se la perdita di vita causata dall'abilità della Sanguisuga viene compensata con l'abilità del Falco.

Grazie!

Garet

Allora facciamo un po' di chiarezza:

tu sei a 2 punti vita, mentre l'avversario e a 6.

Attacchi con una Sanguisuga Putrida e un Vampiro Falco Notturno.

Per fare due danni in più, perdi due punti vita per "pompare" la Sanguisuga, prima che le tue due creature facciano danno all'avversario.

Ne consegue che vai a 0 punti vita e perdi la partita, prima che il danno venga inflitto e prima che il Vampiro ti faccia guadagnare punti vita.

Non si può guadagnare punti vita con il Vampiro e poi spendere quei punti per far crescere la Sanguisuga, perché infliggono danno contemporamente (in realtà lo puoi fare, una volta che entrambe le creature hanno inflitto il loro danno, e fino alla fine del turno la Sanguisuga arà +2/+2...ma ormai il danno è stato inflitto).

Link al commento
Condividi su altri siti


certo, i token sono permanenti, e come tali vanno nel cimitero. Poi, per il fatto che non hanno carte che li rappresentino, vengono rimossi dal gioco.

Si comportano come permanenti anche negli altri casi: ad esempio se in gioco c'è l'incantesimo nero "l'oppo scarta una carta ogni volta che un permanente gli ritorna in mano", e tu rimandi in mano all'oppo una pedina, l'abilità dell'incantesimo si attiva. La pedina però viene comunque rimossa dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sulla seguente carta: Potenza della Vecchia Krosa

Istantaneo, G (1)

Una creatura bersaglio prende +2/+2 fino alla fine del turno. Se hai giocato questa magia durante la tua fase principale, quella creatura prende invece +4/+4 fino alla fine del turno.

per fase principale cosa si intende????

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sulla seguente carta: Potenza della Vecchia Krosa

Istantaneo, G (1)

Una creatura bersaglio prende +2/+2 fino alla fine del turno. Se hai giocato questa magia durante la tua fase principale, quella creatura prende invece +4/+4 fino alla fine del turno.

per fase principale cosa si intende????

è quella fase che si trova tra nel regolamento di sezione in uno degl'ultimi post:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541

mi raccomando leggi bene. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie capito! domanda ma se devo pagare l'eco di un creatura posso farlo dopo aver stappato le mie terre o devo pagarlo prima?

Eco: (All'inizio del tuo mantenimento, se questo permanente è entrato sotto il tuo controllo dall'inizio del tuo ultimo mantenimento, sacrificalo a meno che non paghi il suo costo di eco.)

1. Inizio

1. STAP

2. Mantenimento

3. Acquisizione

Quindi?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsalve a tutti! Una domanda stupida: Se ho in campo una Sfera Cromatica e la sacrifico, posso scegliere il colore del mana dopo aver pescato? sono sicuro non si possa fare, però chiedo lo stesso! :-D

Bye byez :bye:

No, mi spiace Ren! lo puoi fare solo prima, è per lo stesso motivo che se lanci una magià con la quale vinceresti con l'ancient tomb, ma ti ritrovi a due punti vita, vinci comunque perché in mezzo al tetso c'è un punto. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace Ren! lo puoi fare solo prima, è per lo stesso motivo che se lanci una magià con la quale vinceresti con l'ancient tomb, ma ti ritrovi a due punti vita, vinci comunque perché in mezzo al tetso c'è un punto

Attenti perchè non funziona così: le abilità di mana e gli eventuali costi risolvono automaticamente senza passare per la stack e simultaneamente.

Se tappi Ancient tomb o LLanowar wastes, e sei a 2 o 1 vita, perdi il gioco perchè il mana speso per l'eventuale carta che ti farà vincere ti ha già fatto danni.

Per non morire hai bisogno di carte come city of brass, che non ti fanno danni automaticamente ma hanno una triggered ability che ti fa danno.

Sulla chromatic shere invece è giusto: prima colore, poi pescaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti perchè non funziona così: le abilità di mana e gli eventuali costi risolvono automaticamente senza passare per la stack e simultaneamente.

Se tappi Ancient tomb o LLanowar wastes, e sei a 2 o 1 vita, perdi il gioco perchè il mana speso per l'eventuale carta che ti farà vincere ti ha già fatto danni.

Per non morire hai bisogno di carte come city of brass, che non ti fanno danni automaticamente ma hanno una triggered ability che ti fa danno.

Sulla chromatic shere invece è giusto: prima colore, poi pescaggio.

{T}: Add {2} to your mana pool. Ancient Tomb deals 2 damage to you.

{T}: Aggiungi {B} o {G} alla tua riserva di mana. Le Distese di Llanowar ti infliggono 1 danno.

Ogniqualvolta la Città d'Ottone diventa TAPpata, ti infligge 1 danno.{T}: Aggiungi un mana di qualsiasi colore alla tua riserva.

Pensa un po, ho sempre fatto il contrario... poiché secondo me il "." "punto" tra una frase e la successiva mi permetteva di giocare Istant... dovrò chiedere scusa ad un paio di persone... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico sostiene che questa combo renda il puntaculei o quillspike un +infinito/+infinito : si basa sulla combo quillspike+devoted druid che permette di fare diventare quillspike un infinito\infinito! però secondo me non funziona perchè in devoted druid muore dopo deu segnalini -1/-1! Sapreste spiegarmi voi come proceda la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Combo funge!

In pratica prima metti in gioco il Druido, poi il turno dopo metti il quillspike, a questo punto, tappi il Druido e aggiungi un mana G, poi lo stappi mettendo un segnalino, poi quel mana lo usi per rimuovere il segnalino con il quillspike che prende +3/+3, in questo modo hai un Druido che non ha segnalini e il quillspike che è un 4/4, ripeti il processo quante volte vuoi!

Per chiudere usi o un bel Rite of Consumption oppure un Soul's Fire!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico sostiene che questa combo renda il puntaculei o quillspike un +infinito/+infinito : si basa sulla combo quillspike+devoted druid che permette di fare diventare quillspike un infinito\infinito! però secondo me non funziona perchè in devoted druid muore dopo deu segnalini -1/-1! Sapreste spiegarmi voi come proceda la cosa?

La combo funziona ed è possibile dato che i segnalini se li ciuccia il puntaculei... basterebbe leggere il teto delle catre per capirlo... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: leggendo le FAQ di Oran-Rief, the Vastwood mi è sorto un dubbio, se gioco una terra tipo Treetop Village, posso pomparla con l'Oran-Rief anche se non l'ho trasformata in creatura? E posso pomparla il turno dopo, quando la rendo una creatura?

Vi posto le FAQ:

10/1/2009: Oran-Rief's third ability cares about permanents' characteristics at the time the ability resolves, not their characteristics at the time they entered the battlefield. For example, if a blue creature enters the battlefield, then is turned green by a spell or ability, then Oran-Rief's second ability resolves, you'll put a +1/+1 counter on that creature.

10/1/2009: Oran-Rief's second ability affects all permanents that are green creatures that entered the battlefield this turn, not just the ones you control.

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: leggendo le FAQ di Oran-Rief, the Vastwood mi è sorto un dubbio, se gioco una terra tipo Treetop Village, posso pomparla con l'Oran-Rief anche se non l'ho trasformata in creatura?

decisamente no, perchè non è una creatura

E posso pomparla il turno dopo, quando la rendo una creatura?

nemmeno, perchè non è entrata in gioco nel turno in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente no, perchè non è una creatura

nemmeno, perchè non è entrata in gioco nel turno in corso

Documentatevi prima di dare risposte sbagliate...

Treetop entra, e se lo animi diventa una creatura che è entrata in gioco in questo turno, e quindi puoi tappare oran-rief e metterci un segnalino. Rimarrà anche nei turni successivi, anche se il suo effetto (dare +1/+1) sarà attivo solo quando il treetop sarà una creatura.

Nei turni successivi però, quando animi treetop, anche se formalmente è appena "apparso" come creatura, in realtà è entrato in gioco già il turno prima, e non prenderà nessun segnalino con l'attivazione di oran-rief.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho affatto sbagliato risposta, sei tu che hai letto male la domanda:

Ren ha chiesto:

Domandina: leggendo le FAQ di Oran-Rief, the Vastwood mi è sorto un dubbio, se gioco una terra tipo Treetop Village, posso pomparla con l'Oran-Rief anche se non l'ho trasformata in creatura?

e allora ho risposto:

decisamente no, perchè non è una creatura

che infatti è giusto perchè il segnalino lo prende solo se lo animi, come poi hai detto anche tu

Nei turni successivi però, quando animi treetop, anche se formalmente è appena "apparso" come creatura, in realtà è entrato in gioco già il turno prima, e non prenderà nessun segnalino con l'attivazione di oran-rief.

e questo lo avevo detto anch'io

dunque abbiamo detto le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemino che è sorto mentre giocavo con Ren! su mws:durante la fase principale lui mi tappa una fetch con il Porto di Rishada posso tapparla in risposta per cercarmi una terra?se si il suo effetto va a vuoto o deve scegliere un altro bersaglio?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...