Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


spiegatemi sta carta, fonte di dubbi:

http://magiccards.info/lw/en/89.html

se non ho fate in campo, questa non countera nulla?

o se invece anche se non ho fate in campo, quando questa viene calata neutralizza 1 mana?

grazie!:-D

Senza spiritelli in gioco, può neutralizzare una magia a costo 1 o inferiore, contando ovviamente se stessa.

Ricordati che valgono anche le creature con Cangiante, come spiritelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegatemi sta carta, fonte di dubbi:

http://magiccards.info/lw/en/89.html

se non ho fate in campo, questa non countera nulla?

o se invece anche se non ho fate in campo, quando questa viene calata neutralizza 1 mana?

grazie!:-D

Se non ci sono fate in gioco, coutera solo magie con mana convertito 0!

Se c'è una fata countera magie con 1 e 0, se ci sono 2 fate allora countera magie con mana 2, 1 e 0 e così via!

EDIT: Perdonatemi, ha ragione Leonard. Ho letto inspiegabilmente "quando giochi" e non "quando entra in campo"... Sorry!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando spellstutter sprite entra in gioco causa una triggered ability che dice "counter target spell if its mana cost is equal or lower to the number of faeries you control". L'abilità va in mana e tu scegli il suo bersaglio che deve avere mana cost minore al numero di fate in gioco. Quando poi l'abilità risolve, si vede se non è cambiato nulla nel numero delle fate e se non succede altro, lo spell viene counterato.

Se giochi tarmogoyf e io ho in gioco sower of temptation, io gioco spellstutter sprite e la sua abilità può andare in pila con target tarmogoyf (2 fate >= cc di goyf che è 2).

Se lasci che tutto risolva, tarmogoyf viene counterato.

Se, con la sua abilità sulla stack, uccidi spellstutter sprite e/o sower, quando l'abilità di spellstutter risolve il numero delle fate viene contato di nuovo, ma si scopre che è minore del cc della carta bersaglio, e quindi goyf non viene counterato.

Se giochi disciple of the vault e io non ho in gioco nulla, e gioco spellstutter sprite, la sua abilità va in stack con target disciple of the vault (1 fata >= cc di disciple che è 1).

Se lasci che tutto risolva, disciple viene counterato.

Se giochi chalice of the void a costo 0, io non ho in gioco nulla, e gioco spellstutter sprite, la sua abilità va in stack con target chalice of the void (1 fata >= cc di chalice che è 0).

Se lasci che tutto risolva, chalice viene counterato.

Se uccidi spellstutter finche la sua abilità è sulla stack, chalice viene counterato lo stesso (quando l'abilità di spellstutter, sulla stack anche se la fata è morta, risolve, si conta il numero delle fate, il numero è 0, 0 è maggiore/uguale del cc di chalice, chalice viene counterato).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta una vera domanda sul gioco ce l'ho...

nella discussione sul mazzo spirito allsunday ha menzionato yosei dicendo che insieme al darksteel colossus è l'unico motivo di giocare eridicate...

la mia domanda è... cos'è eredicate??? un mazzo, una carta, un giocatore???:confused:

ho questo mistero per la testa potreste dirmi di cosa si tratta???

grazieeeeeee!!!!!!:bye:

:-D + :cow: = :cowjoy:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so èerchè a suo tempo diedi quel consiglio, ma è probabile che la carta eradicate fosse stata consigliata come carta da mettere nel mazzo.

Bisogna fare una premessa:

Eradicate fu (ri)stampata in Kamigawa, in un blocco abbastanza povero di rimozioni e in uno standard strano, nel quale una rimozione come un nero path to exile poteva essere utile.

Oltretutto in Kamigawa, per la prima volta in modo massiccio, le carte con abilità di uscita dal gioco (carte come kokusho, yosei ecc.) e le carte che potevano tornare dal cimitero (creature con soulshift) divennero numerose (e alcune, come i draghi, anche molto potenti). Oltretutto varie creature indistruttibili saltarono fuori e si aggiunsero a quelle indistruttibili del blocco mirrodin, quindi un removal come eradicate divenne utile e opportuno.

La carta in questione è molto utile contro combo basate su creature e può generare un card advantage virtuale (ma non reale: carte come extirpate, eradicate ecc. il più delle volte migliorano le pescate di chi ne è vittima) però ha alcune pecche:

- è sorcery, quindi è un no/no...

- non colpisce le nere

- costa troppo (4 mana?)

quindi per tutte le creature di magic tanto meglio usare un altro removal (ai tempi di IPA c'era terminate, vindicate; con ravnica gli ottimi putrefy e mortify) dato che le uniche cose per cui una rimozione come eradicate è utile sono gli indistruttibili (colosso) o i ricorsivi (eternal dragon, firemane angel, yosei [non ricorsivo ma che se esce attraverso il cimitero ti può far perdere il gioco].

Ora come ora comunque in esteso esiste path to exile, che per un semplice mana bianco risolve tutti i problemi che eradicate risolveva male.

Come notazione personale ammetto comunque che è una carta che io ho amato particolarmente, e che entrava in tutti i miei primi mazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:

Boomerang contro Tramutante Cristallino (ed i suoi compari che acquistano il non essere bersagliabili), è lecito?

ieri giocando ho calato il tramutante cristallino e mi è stato, in seguito, fatto un boomerang su un altra carta con la motivazione ''Il boomerang dice ''IL PROPRIETARIO RIPRENDE IN MANO un permanente BERSAGLIO''...

motivazioni dell'opponent = sei tu che lo riprendi in mano, di base io ti dico solo CHI riprendere in mano

motivazioni mie = io cmq non posso bersagliarlo

who's right?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedi il tuo avversario puoi dirgli che è un ebete.

SHROUD significa non può essere bersagliato.

Boomerang dice "ritorna il permanente BERSAGLIO"

Ergo boomerang non può essere giocato sullo sliver (non si può proprio dire "lo gioco su sliver")

Diverso il caso delle carte che dicono "choose a creature in play". Clone ad esempio può scegliere come creatura in gioco un tramutante cristallino, e diventerà un tramutante cristallino con shroud. Ma clone non ha la parola "bersaglia" nella sua descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tu abbia ragione e ti spiego il motivo...

tramutante cristallino dice che tutti i tramutanti NON possono essere BERSAGLIO di magie e abilità.

boomerang dice chiaramente un permanente BERSAGLIO quindi perchè la sua abilità si risolva deve avere un bersaglio e se tu hai in campo il cristallino lui non puo sciegliere tramutanti come bersaglio...

spero di essere stato chiaro. ciao!:bye:

:cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per schiarire le idee: le creature con velo possono essere bersagliate soltanto da magie che non hanno bersaglio, come ira di dio o l' hurkyl's recall

ma NON sono bersagliate da tali magie.

Quelle carte hanno effetto su tutta la board, a quel punto shroud è totalmente ininfluente.

Ripeto, le creature con shroud o con protezione da un certo colore possono essere "vittima" singola di una magia avversaria quando la carta magia in questione dice "choose a creature in play". "SCEGLIERE" è diverso da bersagliare, quindi

- non posso castare bbomerang su progenitus o su cristalline sliver

- posso copiare progenitus o cristalline sliver con CLONE o creature simili

Al di fuori di questo caso, e al di fuori dei casi in cui le creature con velo perdano l'abilità velo (ad esempio se uso sudden spoiling su un giocatore le sue creature con velo diventano 0/2 senza velo), tutti gli altri casi non hanno direttamente a che vedere con la creatura SINGOLA che ha velo, perchè

- o si tratta di carte che hanno effetto sul campo intero (wrath of god)

- o si tratta di carte che hanno effetto sui giocatori (editti vari, fleshbag marauder)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per schiarire le idee: le creature con velo possono essere bersagliate soltanto da magie che non hanno bersaglio, come ira di dio o l' hurkyl's recall

La frase e' un po' un controsenso (le creature imbersagliabili possono essere bersagliate) ma il concetto e' giusto.

Se una creatura ha velo (shroud) possono avere effetto su di lei solo magie e abilita' definite "globali", cioe' che hanno effetto su tutte le creature (o su tutti i permanenti, tipo planar cleansing), senza bersagliarle.

Per chiarire meglio, se sulla carta c'e' scritto CREATURA BERSAGLIO allora quella con velo se la ride.

Una creatura con velo la puoi far sacrificare al tuo avversario pero'. Ad esempio con gatekeeper of malakir oppure con un editto crudele/diabolico, in quanto queste carte bersagliano il GIOCATORE. Una scelta, come detto giustamente nel caso del Clone, non bersaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tu abbia ragione e ti spiego il motivo...

tramutante cristallino dice che tutti i tramutanti NON possono essere BERSAGLIO di magie e abilità.

boomerang dice chiaramente un permanente BERSAGLIO quindi perchè la sua abilità si risolva deve avere un bersaglio e se tu hai in campo il cristallino lui non puo sciegliere tramutanti come bersaglio...

spero di essere stato chiaro. ciao!:bye:

:cowjoy:

ma perche allungare il topic quando all aveva gia dato una risposta esauriente ?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...