Jump to content

Zer

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Zer

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 10/30/1984

Profile Information

  • Location
    Monza
  • GdR preferiti
    Magic
  1. Un'espansione la si valuta in base al formato che si gioca. WWK e' ottima per Limited, quasi decente per Standard e schifo per il resto. Del resto, le espansioni che han rivoluzionato altri formati so contano sulle dita di una mano. dagli altri BLOCCHI uscivano solo alcune carte. Dall'esteso in giu', Mirrodin, Ravnica, Assalto e Urza sono le uniche ad aver impattato con l'intero set. Dal resto sono uscite oslo poche carte, come Goyf o Damnation, per il resto si continua a giocare le stesse carte degli stessi blocchi. E' per questo che ext, legacy e vintage mi fan sc
  2. Inserito nel thread ufficiale (quello grosso) una lista completa delle espansioni con relativa "ambientazione". Quello a cui ti riferisci e' la versione italiana del "Sammlerbox" tedesco. Comprendera' TUTTE le versioni italiane di Munchkin base (1-2-3-4-4.5) a colori + gadgets e promo. PS: L'uscita e' prevista a Marzo, NON a fine anno. Notizie di prima mano dalla Raven, garantisco
  3. C'e' un punto molto oscuro nelle regole del simpatizzante Cylon: Quando riveli questa carta se una risorsa e' sul rosso o a meta', finisci in cella, altrimenti diventi un cylon rivelato e ti sposti nella sezione riservata ai cylon" anche passando sopra al fatto che se una risorsa e' sul rosso e' gia' a meta' e che quindi la ripetizione e' inutile, che succede al simpatizzante finito in cella, quando esce? Si sposta sulla plancia Cylon o rimane sul galactica? e gioca per gli umani o per i cylon? Fino ad adesso abbiamo giocato che il simpatizzante che finisce nei luoghi cylo
  4. si cascata entra in pila quando la spell viene messa in pila, quindi dopo. cio' significa che 1)prima risolve cascata 2)poi risolve la spell che giri con cascata 3)risolve la spell che ha cascata Quindi se riveli una Crescita Gigante con Elfa dalle Trecce Rosse, non puoi bersagliare l'Elfa con la Crescita
  5. Per capire anche il perche' ho 32 mazzi, dovreste sapere che: 1)Sono un giocatore quasi esclusivamente di T2, almeno in maniera competitiva. 2)Ho smesso di giocare per un periodo, precisamente da Dissention alla fine di Alara 3)Non ho carte particolarmente costose, con qualche eccezione, per formati iversi dal t2 4)Le carte le bigliettino, mentre monto un mazzo. Poi lo completo. Questo significa che dei 32 mazzi che ho, una dozzina sono di t2 (Vampiri Midrange, Monowhite control, Burn, Macina, MonoG aggro, MonoG Landfall, Naya, Jund, Elfi Gr, Gobli
  6. Se vi dico che ne ho 32 qualcuno mi spara?
  7. Auguri non e' certo il piu' economico dei mazzi dual 8€ fetch 15€ pulse 18€ elfe 1,5€ alci 10€ draghi 3€
  8. Francamente lo vedo abbastanza competitivo nel meta di adesso. toglie praticamente tutto e se levano qualcosa a lui e' solo che contento. Sto pensando seriamente a montarlo con qualche modifica (sorin e' inutile o quasi... mi sa levo tutti i PW, o almeno li sostituiscon con Liliana... anche la sua finisher e' forte in questo mazzo) e sopratutto portarlo a 60 carte. Bello il meccanismo dei ciclanti, alla fine quasi non contanto come carte in questo mazzo.
  9. La frase e' un po' un controsenso (le creature imbersagliabili possono essere bersagliate) ma il concetto e' giusto. Se una creatura ha velo (shroud) possono avere effetto su di lei solo magie e abilita' definite "globali", cioe' che hanno effetto su tutte le creature (o su tutti i permanenti, tipo planar cleansing), senza bersagliarle. Per chiarire meglio, se sulla carta c'e' scritto CREATURA BERSAGLIO allora quella con velo se la ride. Una creatura con velo la puoi far sacrificare al tuo avversario pero'. Ad esempio con gatekeeper of malakir oppure con un editto crudele/
  10. // Lands 3 Rootbound Crag 4 Forest 3 Mountain 4 Swamp 3 Dragonskull Summit 4 Verdant Catacombs 3 Savage Lands // Creatures 4 Sprouting Thrinax 2 Broodmate Dragon 4 Bloodbraid Elf 4 Putrid Leech 4 Great Sable Stag // Spells 3 Blightning 4 Lightning Bolt 2 Terminate 3 Maelstrom Pulse 3 Bituminous Blast 2 Garruk Wildspeaker 1 Sarkhan vol
  11. Attualmente i mazzi che girano sono Jund Vampiri Bant Burn (MonoR o Rb) SimilBoros Soldier Weenie Elfi (MonoG o Gr) MonoW Control Planeswalker Control Luminarch Planeswalker Control Goblin I tier di formato sono al momento Jund e Vampiri. Elfi e Planeswalker control si stanno facendo strada lentamente, e MonoW Control ha fatto un solo risultato, ma importante (vittoria al LCQ Austin) PS: Le lista di vampiri erano le mie PPS:Per quasi tutti i mazzi vi posso dare una lista, e quelli che non conosco a memoria o li cerco o ve ne do' un
  12. Si possono giocare 3 aristocratici e 4 fattucchiere, il senso del mazzo non cambia troppo Puoi fare tutti i conti che vuoi, pero' ripuntualizzo: Le fetch ci fanno cambiare la carta in cima al mazzo quando abbiamo notturno in gioco e terra in cima. Solo questo da' loro un valore enorme in questo mazzo. E quando peschiamo fetch non siamo obbligati a giocarla. si puo' anche lasciare li eh! si sfetcha soo quando necessario (non e' mica sorcery XD)
  13. Vi dico la mia sul Vampiri (anche se sono l'ultimo arrivato ) derivante da 1 mese di playtesting, MWS e non. Vampiri (t2) si puo' giocare sostanzialmente in 2 versioni: Aggro e Midrange (Midrange per chi non lo sapesse, e' un incrocio tra aggro e control, in pratica un aggro con risposte) Aggro: 4xAcquitrino 4xCatacombe verdeggianti 15xPalude 4x vampiro straziatore 4x Bloodghast 4x vampiro falco notturno 4x gatekeeper of malakir 4x vampiro notturno 4x vampira fattucchiera 2x figlia della notte 2x malakir bloodwitch 3x tendrils of co
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.