Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


ah, l'abilità, siate più chiari...sembrava la carta tormentare....allora, quando tu rimuovi la carta, "tormenta" una creatura, il termine è utilizzato per indicare che la carta in questione sta "tormentando"l a creatura bersagliata e non ha effetti sul gioco.....ovviamente ci sarà un effetto che scatterà quando alla creatura tomentata succede qualcosa.....oppure farà uqlcosa alla creatura tormentata, ovvero quella che bersagli....se hai altri dubbi dammi il nome di unadi queste carte che ti spiego nello specifico cosa fa

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'eutanista è messo in un cimitero dal gioco lo puoi rimuovere per "tormentare" una creatura bersaglio...fin qui tutto chiaro...metti una qualsiasi cosa sulla creatura tormentata per ricordarti che sta venendo tormentata dall'eutanista. quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, in quanto appunto tormentata dall'eutanista, distrugge una creatura a cui è stato inflitto danno in questo turno....il "tormentare" o "haunt" che dir si voglia ha semplicemente la funzione di dare una abilità, in questo cosa innescata, alla creatua che decidi di bersagliare, ovviamente l'effetto può essere stiflato. spero di essere stato chiaro, anche se forse un po' macchinoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una domanda sulla carta Szadek Signore dei segreti la carta riporta "Se Szadek sta per infliggere danno da combattimento a un giocatore, invece metti altrettanti segnalini +1/+1 su Szadek e quel giocatore mette altrettante carte nel suo cimitero.

Ora mi chiedevo, se io ho Szadek che è un 5/5 attacco, ed il mio avversario si ritrova con una cretaura 5/5 come lui con volare, questa puo uccidere Szadek oppure la sua abilita agisce subito trasformandolo in un 10/10 e quindi si salverebbe?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'abilità si attiva quando vengono assegnati i danni da szadek all'avversario, non riguarda il combattimento con altre creature che avviene normalemente.

Ad ogni modo il danno è sostituito dall'abilità innescata, invece di fare danni all'avversario lo fa scartare un numero equivalente di carte potenziandosi con segnalini +1/+1, tieni presente che se per qualche motivo durante l'assegnazione dei danni szadek uscisse dal gioco, il danno di combattimento non sarebbe più sostituito e l'avversario invece di carte perderebbe punti vita.

spero sia tutto chiaro=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita a più di 2 giocatori ( diciamo 4). Io prendo il controllo di una creatura avversaria. Quando quel giocatore perde la sua creatura resta sotto il mio controllo oppure deve essere eliminata dal gioco in quanto il suo propietario è uscito dal gioco?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io con un Fulmine voglio fare danno a un Planeswalker posso farlo??

5 Punti fedeltà Fulmine -3 va a 2?

E come faccio del danno a un planeswalker? :confused::confused:

Proprio come hai detto tu: 5 Punti fedeltà, Fulmine -3 va a 2.

I danni glie li fai o con Spari vari (Fulmine per esempio) oppure con attaccandolo con delle creature, naturalmente il giocatore che controlla il PW può decidere di bloccare proprio come se le creature stessero attaccando lui.

In oltre lo si uccide con il nuovo Vampiro o giocando un altro PW con lo stesso sottotipo (perchè è come se fossero leggendari e quindi vanno nel cesso tutt'e due)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è bellissima e difficile da rispondere perchè ci sono molte abilità che non devono essere confuse per magie: in linea generale ogni volta che vuoi giocare una carta dalla mano stai giocando una magia che può essere istantaneo, stregoneria, creatura, artefatto, incantesimo, aura, planeswalker, tribale. (se me ne soino scordata qualcuna correggetemi) Queste magie finchè non si risolvono non diventano ciò che sono ma sono identificate come magie istantaneo, magie creatura etc... poi ci sono le abilità delle carte che ti permettono di giocarle ma non sono lanciate come magie tipo il ciclare una carta o il nunjitsu (spero si scriva così) ma comunque in genere una magia è giocata quando viene pagato il costo di mana (in alto a Dx) e dopo essere andata in pila si risolve.

(maronna quanto parlo complicato! non mi sono capito nemmeno da solo... ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok grazie, l'ho chiesto perche oggi mi è capitato di giocare corno del demone ed ero indeciso.

A questo proposito attenzione a due cose:

1 - Le terre non sono magie

2 - Una magia si può giocare e non risolversi ma è sempre giocata per esempio se viene neutralizzata o se quando si dovrebbe risolvere non ha più bersagli validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...