Vai al contenuto

Il Judge risponde... ancora!


Dargon

Messaggio consigliato


domanda scema...... le terre base montagna,foresta,palude,isola, pianura vengono considerate incolori o del colore che le rappresenta!? questo perche se uso l'abilita della mola e il mio avversario diciamo scarta una creatura verde e una foresta, l'effetto dell'artefatto continua? grazie spero di essermi spiegato bene:-p:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un dubbio relativo all'abilità Cascata. Vorrei chiedere se, quando cascata si risolve, la magia che è cascata deve essere giocata seguendo la sua normale velocità.

Esempio:

Opponet attacca con una goblin guide, io istant uso Bituminous Blast. Casca una Blightning. Il dubbio è, essendo stregoneria, non potrei giocarla perchè non ha la velocità necessaria per essere utilizzata nel turno dell'avversario.

Tutto nasce dalla spiegazione tra parentesi di cascata. Potrebbe essere interpretata come un "puoi giocare quella magia" (cioè da la possibilità di giocarla in qualunque caso) + "senza pagare il costo di mana" (un effetto aggiuntivo) oppure come "puoi giocare quella carta senza pagare il costo di mana" (no permessi sul "quando", solo agevolazioni sul mana)

DANNATA LINGUA ITAGLIANA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie altra domana: la miniera a cielo aperto puo essere usata appana calata?o devo aspettare il turno successivo?

No, la puoi usare subito, in quanto le terre non hanno debolezza da evocazione, solo le creature. ;-)

Per Akki: credo tu possa giocare la stregoneria anche nel turno avversario, in quanto cascade ti fa giocare le carte come se avessero Flash, e quindi come istantaneo. Ma chiedo conferma ai miei esimi colleghi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sulla carta servo del pittore, che dice :Mentre il Servo del Pittore entra in gioco, scegli un colore.

Tutte le carte che non sono in gioco, le magie e i permanenti sono del colore scelto in aggiunta ai propri altri colori.

domanda le carte NON IN GICO si intende il grimorio e cimitero giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sulla carta servo del pittore, che dice :Mentre il Servo del Pittore entra in gioco, scegli un colore.

Tutte le carte che non sono in gioco, le magie e i permanenti sono del colore scelto in aggiunta ai propri altri colori.

domanda le carte NON IN GICO si intende il grimorio e cimitero giusto?

Si, ma anche le carte rimosse dal gioco e la Sideboard!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è già stato chiarito questo quesito, ma utilizzando il tasto "cerca" ho provato alcune parole chiave, e non è emerso ciò che cercavo.

Sono fuori dall'ambiente Magic da 4 anni, sono tornato in circolo solamente una cinquantina di giorni fa. Giocando in MWS, credo di aver capito che (apparte la follia di togliere il Mana Burn) sono cambiate un paio di meccaniche nelle regole del combattimento; come funzionano ora le fasi di Dichiarazione degli Attaccanti, Difensori, e Risluzione Danni? Mi è parso di capire che non è più possibile ad esempio una situazione simile: "Attacco con creature 8/2 con volare. L'avversario ha solo una creatura che vola, e dichiara il blocco. Io uso l'abilità di Aether Spellbomb e gli faccio riprendere in mano la creatura, e il danno passa". Vorrei delucidazioni anche per le creature che possono essere sacrificate, ex. "L'avversario attacca, io blocco con una creatura che dice <sacrifica la creatura: pesca una carta>. Dopo aver dichiarato il blocco (se la mia creatura riceve abbastanza danni da morire) posso sacrificarla? E se invece la situazione è inversa, attacco con la creatura, l'avversario blocca e la mia creatura dovrebbe morire, ma io la sacrifico?"

Grazie mille, spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Più semplicemente non si può fare più neinte dopo che i danni sono in pila. Col mogg per esempio puoi bloccare e sacrificare ma prima che i danni vadano in pila quindi non fa danno da combattimento.

Stessa cosa per il caso che hai proposto con la creatura che ti fa pescare, o peschi o fa danno da combattimento, hanno depotenziatola sottofase dei danni in pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...