Vai al contenuto

Draghi PG


Fërdil

Messaggio consigliato

Ad essere sincero posso dire che mi sfugge il senso di creare una classe per un drago?

c'era anche nelle vecchie edizioni la possibilità di interpretarne uno. Su Council of wyrm dovresti trovare diverso materiale al riguardo e che magari ti farà venire voglia di giocarlo (parlo di materiale interpretativo e di campagne, non di regole)

Link al commento
Condividi su altri siti


c'era anche nelle vecchie edizioni la possibilità di interpretarne uno. Su Council of wyrm dovresti trovare diverso materiale al riguardo e che magari ti farà venire voglia di giocarlo (parlo di materiale interpretativo e di campagne, non di regole)

Riconosco il fascino di quelle creature, ma per un mio personalissimo gusto non le vorrei mai in una campagna nel ruolo di protagonisti.

Sia perché in questo modo si toglie loro parte dell'aura mitica che le circonda, sia per ovvie differenze di conduzione che una campagna incentrata sui draghi comporterebbe.

Il lavoro svolto è comunque di buon livello, e non dubito che ci sia gente che la pensa diversamente da me e che non veda l'ora di usare un drago come pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconosco il fascino di quelle creature, ma per un mio personalissimo gusto non le vorrei mai in una campagna nel ruolo di protagonisti.

Sia perché in questo modo si toglie loro parte dell'aura mitica che le circonda, sia per ovvie differenze di conduzione che una campagna incentrata sui draghi comporterebbe.

Il lavoro svolto è comunque di buon livello, e non dubito che ci sia gente che la pensa diversamente da me e che non veda l'ora di usare un drago come pg.

In una campagna "standard" ti do ragione ...

ma con le regole che ferdil sta creando una bella campagna di soli draghi sarebbe divertente da giocare :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

In una campagna "standard" ti do ragione ...

ma con le regole che ferdil sta creando una bella campagna di soli draghi sarebbe divertente da giocare :-p

L'idea infatti era di giocare tutti draghi (e malvagissimi per di più :-p ).

All'inizio si voleva fare in 3.5, visto che esiste un bel draconomicon, con tante tabelline già fatte...ma la tentazione di convertire tutto in 4° ha vinto. ;-)

Comunque penso che gli usi possano essere svariati. Come una campagna con pg umanoidi affiancati a compagni draghi (se il livello è lo stesso, non vedo il problema..)

Il lavoro è stato possibile principalmente grazie a quegli algoritmi citati da Fërdil; usarli non è stato problematico, visto che erano davvero ben bilanciati, anche se si è fatta un po' di fatica per non perdersi nei calcoli. Poi è stato un lavoro di fantasia..creare le diverse build (tuttora in corso...). La parte che si sta rivelando più lunga è l'invenzione dei poteri, che giustamente devono adattarsi al pg drago, e non a un qualsiasi umanoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea infatti era di giocare tutti draghi (e malvagissimi per di più :-p ).

All'inizio si voleva fare in 3.5, visto che esiste un bel draconomicon, con tante tabelline già fatte...ma la tentazione di convertire tutto in 4° ha vinto. ;-)

Comunque penso che gli usi possano essere svariati. Come una campagna con pg umanoidi affiancati a compagni draghi (se il livello è lo stesso, non vedo il problema..)

.

emmm stai parlando della famosa campagna medioevale? quella in cui ci sono dentro pure io:-D:-D?

a che punto siete con i lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che punto siete con i lavori?

Allora: l'obiettivo primario è quello di rilasciare un PG drago prefatto di livello 11 costruito secondo lo stile di quelli sul MM, dopodiché dovremo inventare e scrivere tutti i poteri e poi avremo finito. Per il PG prefatto è quasi completato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per completare il drago d'anteprima, ma ho bisogno di un vostro parere su questo potere d'utilità di livello 10, è uno dei pochi che ci siamo inventati di sana pianta:

Reckless Help Fighting Dragon Utility 10

Encounter ✦ Martial

Immediate Reaction Personal

Trigger: An ally within 3 squares is hit by a melee attack

Effect: Shift 3 squares. You have to end adjacent to both your ally and the triggering enemy. If you cannot end adjacent to both your ally and the triggering enemy, you cannot use this power. The attack hits you instead. You can then make a melee basic attack as a free action against the triggering enemy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assomiglia molto a Bening Transposition (Paladin, Encounter, Attack 7, pag 94).

Secondo me va molto bene, solo metterei uno spostamento anche dell'alleato

Se le posizioni di partenza sono (M = mostro, A = Alleato, P = Personaggio)

XXMXXX

XXAXXP

XXXXXX

Pensavo alle posizioni finali così

XXMXXX

XAPXXX

XXXXXX

Per dare l'impressione del "mi butto davanti al colpo in arrivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, sì, potrebbe essere.

Comunque per un potere di 10° livello è un po' poco potente, pensavo invece di fare in modo che l'attacco non andasse a segno, in modo da renderlo più potente.

Reckless Help Fighting Dragon Utility 10

Encounter ✦ Martial

Immediate Reaction Personal

Trigger: An ally within 3 squares is hit by a melee attack

Effect: Your ally shifts 1 square, then you must shift up to your speed to the square previously occupied by your ally. If your ally cannot shift, or you cannot end your shift in the square he occupied, you cannot use this power. The attack does not hit. If the triggering enemy is not in reach, you pull him 1 square as a free action until he is in your reach. You can then make a melee basic attack as a free action against him.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reckless Help Fighting Dragon Utility 10

Encounter ✦ Martial

Immediate Reaction Personal

Trigger: An ally within 3 squares is hit by a melee attack

Effect: Your ally shifts 1 square, then you must shift up to your speed to the square previously occupied by your ally. If your ally cannot shift, or you cannot end your shift in the square he occupied, you cannot use this power. The attack hits you instead, but with a penalty to damage equal to your Dexterity modifier. If the triggering enemy is not in reach, you pull him 1 square as a free action until he is in your reach. You can then make a melee basic attack as a free action against him.

Ecco, così mi piace di più. Ora impagino per bene e vi do in pasto l'anteprima di un drago Giovane di livello 11!

Link al commento
Condividi su altri siti

:melee:Attacco contro master antidraghi (azione gratuita, ricarica :d6|1::d6|2::d6|3::d6|4::d6|5::d6|6:) - Arma

+56 vs. Riflessi; 48d12 danni da fuoco, ghiaccio, veleno e mi fermo qui perché se no mi fai pena (dico il master antidraghi eh).

aggiungerei:

mancato: lascia il master inabile al ruolo per i prossimi :d6|6:*:d6|6:*:d6|6: turni

(ma no il limite di "faccine" nooooo)

rimanendo IT, apprezzo veramente il lavoro fatto da ferdil, solo... la prima impressione mi sembra relativamente "potente" come pg, oltre sicuramente al lato "ganzo-super-figo-mode" aspetto di provarlo almeno in una simulazione contro un paio di mostri per giudicare l'effettiva potenza di fuoco... sicuro che sia un defender? (ok anche il guerriero è defender... scusate io ancora ci litigo un poco con i nomi dei ruoli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di ringraziare Paladino per avermi affiancato nello sviluppo e Arsil per un paio di consigli inestimabili.

Reputate anche loro! Oppure subirete:

:melee:Calcio Volante a Girare (azione gratuita; a volontà, nel senso che lo può fare quando, come, dove e quanto vuole) - Calcio Rotante

+∞ vs. -∞; ∞d∞+∞ danni da calcio rotante (a cui, si sa, tutte le creature hanno vulnerabilità ∞). Il bersaglio muore tra atroci dolori.

:d6|1::d6|2::d6|3::d6|4::d6|5::d6|6:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di partenza è stato il bilanciamento. Quindi, si, dà l'aria del drago ganzo (come giusto che sia :-p ) , ma in termini regolistici è al pari di un pg "classico".

Gli stessi poteri, che sono una delle meccaniche più importanti, sono costruiti per rimanere più equilibrati possible con quelli del MdG.

Aggiungo un dettaglio: il personaggio drago non verrà limitato, nella scelta di talenti/poteri/cammini leggendari, a solo quelli del suo "ruolo", ma potrà scegliere a suo piacimento anche fra quelli degli altri 3.

Questa è un'idea di fondo, per ora rimane. Non escludo che la potremmo rimettere in discussione in futuro.

godetevi l'anteprima! :cool:

[EDIT, vedi sotto]: si, lapsus mio, intendevo talenti, poteri e cammini leggendari, ho modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima cosa, la varietà aiuta semre la fantasia di me giocatore qnd creo un pg... ma sempre MOLTA attenzione alle possibili build "atipiche" (aka talmente strane che risultano ppp e quindi sbilanciate) :-D:-D

oltre a ferdil, un doverosissimo grazie per il lavoro svolto anche a Paladino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...