Vai al contenuto

Nuovo oggetto magico


Yeshol

Messaggio consigliato

Volevo proppore ai miei pg di Eberron questo nuovo oggetto magico:

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. entrambi danno un bonus cognitivo alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione e Necromanzia forte, Ll20, Talento: creare costrutti. Animare oggetti, Corpo di ferro, forza del toro di massa. Costo: +1 for 50.000 mo e 2000 PE; +2 for 75.000 mo e 4000 PE; +3 for 100.000 mo e 6000 PE; +4 for 125.000 mo e 8000 PE; +5 for 150.000 mo e 10.000 PE. Prezzo: +1 for 75.000 mo; +2 for 100.000 mo; +3 for 125.000 mo; +4 for 150.000 mo; +5 for 175.000 mo

Ma mi sembra troppo potente nel caso un pg voglia costruirlo. Inoltre è un tantino inutile perché in D&D non si perdono le gambe e le braccia così facilmente (e comunque c'è rigenerazione). Avrei quindi bisogno di una mano.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che commenteranno e mi aiuteranno nella creazione dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Volevo proppore ai miei pg di Eberron questo nuovo oggetto magico:

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. entrambi danno un bonus cognitivo alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione e Necromanzia forte, Ll20, Talento: creare costrutti. Animare oggetti, Corpo di ferro, forza del toro di massa. Costo: +1 for 50.000 mo e 2000 PE; +2 for 75.000 mo e 4000 PE; +3 for 100.000 mo e 6000 PE; +4 for 125.000 mo e 8000 PE; +5 for 150.000 mo e 10.000 PE. Prezzo: +1 for 75.000 mo; +2 for 100.000 mo; +3 for 125.000 mo; +4 for 150.000 mo; +5 for 175.000 mo

Ma mi sembra troppo potente nel caso un pg voglia costruirlo. Inoltre è un tantino inutile perché in D&D non si perdono le gambe e le braccia così facilmente (e comunque c'è rigenerazione). Avrei quindi bisogno di una mano.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che commenteranno e mi aiuteranno nella creazione dell'oggetto.

I requisiti non mi sembrano molto coerenti...

A parte il fatto che se il costo di costruzione è 50.000 MO il prezzo sarà 100.000 e non 75.000...

Poi perchè TUTTI quegli incantesimi?

E perchè "creare costrutti"?

Prendiamo come esempio gli innesti immondi proposti nel liber mortis, hanno come prerequisito "innestare carne" [talento lì descritto], altrimenti potrebbe andare bene anche un creare oggetti meravigliosi e un rigenerazione tra gli incantesimi spesi.

Per il resto penso che basti un forza del toro "classica", perchè dovrebbe servire quella di massa?

Animare oggetti potrebbe starci, ma non mi sembra necessario.

Inoltre se ci fosse come prerequisito rigenerazione sarebbe già un bel limite alla creazione di oggetti di questo tipo dato che rigenerazione ce l'ha un chierico/archivista dal 13° livello in poi, un druido da 17° in poi.

Per il prezzo invece è più complicato...

Non è un potenziamento quindi il valore della tabella nel manuale del master non ci aiuta, ma anche il prezzo dei tomi sarebbe spropositato perchè si basa sul costo di "desiderio", ed è effettivamente un bonus più forte in quanto prescinde da tutto e rimane anche nei CAM.

Personalmente direi che il prezzo adeguato potrebbe essere il prezzo del bonus di potenziamento x2 [volendo anche x1.5 IMHO, ma diciamo x2], che va moltiplicato ulteriormente x2 a causa dell'assenza di utilizzo di slot.

Quindi i prezzi sarebbero più bassi [e IMHO più corretti] rispetto ai tuoi, e anche i prerequisiti.

Al massimo se fatto con oggetti meravigliosi e rigenerazione al posto che con innestare carne direi che si potrebbe aggiungere il prezzo di una pergamena di rigenerazione x1.5 [in quanto è un'abilità differente].

Quindi verrebbe:

+1: [(1x1x1000)x2x1.5+2275]x2=7550

+2: [(2x2x1000)x2+2275x1.5]x2=28825

+3: [(3x3x1000)x2+2275x1.5]x2=42825

+4: [(4x4x1000)x2+2275x1.5]x2=70825

+5: [(5x5x1000)x2+2275x1.5]x2=106825

+6: [(6x6x1000)x2+2275x1.5]x2=150825

Ovviamente il costo di fabbricazione sarà sempre la metà del prezzo in MO e 1/25 del prezzo in XP.

Considera che il +5 intrinseco costa solo 30625 MO in più e quel bonus non lo perdi più...Questo in un CAM lo perderesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambierebbe in:

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. entrambi danno un bonus di potenziamento alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione e Necromanzia forte, Ll20, Talento: creare oggetti meravigliosi, innestare carne. Animare oggetti, Corpo di ferro, forza del toro e rigenerazione. Prezzo: +1 for 7550 mo; +2 for 28.825 mo; +3 for 42.825 mo; +4 for 70.825 mo; +5 for 106.825

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cambierebbe in:

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. entrambi danno un bonus di potenziamento alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione e Necromanzia forte, Ll20, Talento: creare oggetti meravigliosi, innestare carne. Animare oggetti, Corpo di ferro, forza del toro e rigenerazione. Prezzo: +1 for 7550 mo; +2 for 28.825 mo; +3 for 42.825 mo; +4 for 70.825 mo; +5 for 106.825

No per come l'hai scritto tu darebbe un bonus di potenziamento, quindi non sommabile a quello della cintura della forza [per fare un esempio]. Quindi sarebbe spropositatamente costoso [un potenziamento +4 posso averlo con 16000 MO, 32000 se non voglio usare slot, e se proprio mi serve far ricrescere anche il braccio la pergamena di rigenerazione me la compro a parte e spendo la metà in totale!]

O usi "creare oggetti meravigliosi e rigenerazione" o usi "innestare carne"... non entrambi...

Non ho ancora capito l'utilità di corpo di ferro, che oltre al potenziamento alla forza dà un sacco di bonus/malus che non centrano niente con l'arto in questione, inoltre corpo di ferro è più che altro da mago/stregone [a parte il dominio della terra, del metallo e "endurance"], quindi poco conciliabile con rigenerazione che è esclusivamente divino.

Suggerirei di usare un bonus da +1 a +6 di competenza, eliminare corpo di ferro e innestare carne [o creare oggetti meravigliosi e rigenerazione, abbassando quindi il prezzo essendo hce non viene più usata la rigenerazione].

Tra l'altro non ci sono incantesimi necromantici, quindi non vedo perchè dovrebbe avere un'aura di necromanzia forte... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. Entrambi danno un bonus di competenza alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione moderata e Evocazione forte, Ll13, Talento: creare oggetti meravigliosi. Animare oggetti, forza del toro e rigenerazione. Prezzo: +1 for 7550 mo; +2 for 28.825 mo; +3 for 42.825 mo; +4 for 70.825 mo; +5 for 106.825

Ok, così dovrebbe andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. Entrambi danno un bonus di competenza alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5

Trasmutazione e Necromanzia forte, Ll20, Talento: creare oggetti meravigliosi. Animare oggetti, forza del toro e rigenerazione. Prezzo: +1 for 7550 mo; +2 for 28.825 mo; +3 for 42.825 mo; +4 for 70.825 mo; +5 for 106.825

Ok, così dovrebbe andar bene.

Così dovrebbe andare bene.

Per correttezza ti farei mettere LI 13 [perchè 20?!], dato che LI 13 è quello di rigenerazione e l'LI per il bonus di competenza dovrebbe essere intorno all'8 e quello di animare oggetti 11.

Quindi farei transmutazione moderata(per la forza del toro e l'animare oggetti) e evocazione forte (rigenerare è evocazione).

Necromanzia come t'ho già detto non centra essendo che non ci sono incantesimi necromantici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo un seguace di Aster poteva cimentarsi in tanto...:-o

Cavolate a parte, IMHO dovresti metterci una penalità in abilità "scomode", ad esempio nuotare, visto che non mi pare il massimo un braccio meccanico per lo stile libero :-p... qualcosina come -5

(e magari se è particolarmente pesante un bonus di dex. massima all'armatura di +8)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...