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Colpo arcano


Bahamut

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Insomma si potrebbe scaricare l'intero totale di slot ancora da lanciare (essendo un'azione gratuita) per fare un attacco DEFINITIVO? Oppure si puo incanalare solo un incantesimo a round? E questo il mio principale dubbio!

se non ricordo male nel manuale era specificato che il numero delle azioni gratutite possibili per round sono pressochè infinite e dovrebbe essere il DM a stabilire di volta in volta un limite seguendo il suo buonsenso

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Vorrei ricordare che le azioni swift sono quelle veloci o rapide. Azioni swift sono 1 a round. Colpo arcano NON è un'azione swift, ma un'azione free. Comunque anche io penso sia dovuto al master, ma penso ci si limiti a uno alla volta. Io per lo meno blocco i miei giocatori anche se parlano per più di un po'....

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In risposta: i bonus provenienti dalla stessa fonte non sono cumulativi, es: forza del toro e potere divino, usano solo il bonus piu alto (+6 FOR di potere divino); ma i dadi di danno si! Colpo arcano quindi userebbe il bonus al tiro per colpire solo il più alto es: se incanalo un incantesimo di 3° ed uno di 6° ottengo solo più +6 ma 9d4 ai danni in più! E' per questo che dicevo fosse definitivo! Mi sono informato meglio ed è vero il fatto che e il DM decide il massimo di azioni gratuite utilizzabili da un PG. Ho pensato comunque per accontentare master e giocatori (i miei giocatori sono davvero molto polemici ), ispirandomi agli attacchi di opportunità, che un Pg possa compiere azioni gratuite pari al suo bonus alla DES con un minimo di 1 (ovvero se ho DES 10 farò un'azione gratuita, se ho DES 16 ne farò invece 4, proprio come Riflessi in combattimento), cosa ne pensate? Potrebbe essere Valido?

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Ho pensato comunque per accontentare master e giocatori (i miei giocatori sono davvero molto polemici ), ispirandomi agli attacchi di opportunità, che un Pg possa compiere azioni gratuite pari al suo bonus alla DES con un minimo di 1 (ovvero se ho DES 10 farò un'azione gratuita, se ho DES 16 ne farò invece 4, proprio come Riflessi in combattimento), cosa ne pensate? Potrebbe essere Valido?

Non capisco il collegamento fra attacchi di opportunità e azioni gratuite.

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Nessuno, stavo cercando un modo per accontentare tutti, se si dovessero seguire le regole in maniera ferrea un Pg con colpo arcano potrebbe sconfiggere qualsiasi mostro, se un master obbligasse un Pg ad utilizzaere una azione gratuita a round , questo non sarebbe contento... Percui pensavo ad un trucchetto per far felici tutti e evitare che i miei giocatori facciano tutti Maghi/guerrieri con colpo arcano :-)

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  • Supermoderatore

pensavo ad un trucchetto per far felici tutti e evitare che i miei giocatori facciano tutti Maghi/guerrieri con colpo arcano
Se dovessero farlo, non avresti problemi ad evidenziare le forti mancanze del loro gruppo mettendo loro contro un semplice incantatore puro.

Parlane coi giocatori e risolvi il problema limitatamente a chi ha già deciso di prendere il talento.

Limitare le azioni gratuite in quel modo è un'HR veramente pesante, visto che impediresti ad un personaggio con Estrazione Rapida, Colpo Arcano e Des 10 di adoperare i propri talenti dopo aver parlato coi compagni.

Per un incantatore, Colpo arcano è tutto tranne che un talento definitivo; per un gish è un utile talento, ma niente di più.

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In risposta: i bonus provenienti dalla stessa fonte non sono cumulativi, es: forza del toro e potere divino, usano solo il bonus piu alto (+6 FOR di potere divino); ma i dadi di danno si! Colpo arcano quindi userebbe il bonus al tiro per colpire solo il più alto es: se incanalo un incantesimo di 3° ed uno di 6° ottengo solo più +6 ma 9d4 ai danni in più! E' per questo che dicevo fosse definitivo!

Deifnitivo? Posso, senza ottimizzare, fare una build tranquillissima che senza livelli da incantatore, 9d4 li fa come danno base (invece che 94 ne fa 36 fissi di base ma è uguale), e non ci metto nemmeno chissà che. Che sia definitivo è molto opinabile. specie perchè se devo usare uno slot di 6 livello, praticamente non osno un incantatore.

Mi sono informato meglio ed è vero il fatto che e il DM decide il massimo di azioni gratuite utilizzabili da un PG.

Si, ma con buonsenso.

Ho pensato comunque per accontentare master e giocatori (i miei giocatori sono davvero molto polemici ), ispirandomi agli attacchi di opportunità, che un Pg possa compiere azioni gratuite pari al suo bonus alla DES con un minimo di 1 (ovvero se ho DES 10 farò un'azione gratuita, se ho DES 16 ne farò invece 4, proprio come Riflessi in combattimento), cosa ne pensate? Potrebbe essere Valido?

No, è una boiata. Se vuoi una hr semplice, falla facile: i bonus di colpo arcano, txc e danni non sono cumulativi: si possono ancora usare su più armi diverse, ma in compenso, se usi un slot di 3 e uno 6 su una stessa arma, hai +6 txc e +6d4 danni. Facile, veloce, indolore, sensata.

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  • 2 mesi dopo...

quindi se scelgo armi naturali sono tutte le armi naturali, quindi l'esempio dell'idra è corretto e ha ragione bludog!... l'unica pecca è che così ammazzi chiunque però poi sei uno straccio, ti rimangono pochissimi incantesimi!

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No dice in armi naturali , ergo se scelgo morso sono tutti e 10 i morsi..non un solo morso , anche nel post mi pare si era giunti a conclusione che se incanto le armi naturali si incantano tutte le armi possedute dal soggetto in questo caso con un uso io incanto tutte le teste , lo stesso se faccio due artigli e morso , incantero' tutti e tre i colpi perche' anche il talento dice armi naturali..ergo se po' fa'

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  • Supermoderatore

No dice in armi naturali
Sì, e che c'entra che la risposta precedente dalla sulle armi? :think:

O incanti un'arma, o incanti il colpo senz'armi, o incanti le armi naturali, proprio come elencato nelle descrizione del talento.

Considera inoltre anche l'esempio finale del talento, portato come supporto da chi sostiene che anche le armi naturali vadano incantata una alla volta. ;-)

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Sì, e che c'entra che la risposta precedente dalla sulle armi? :think:

O incanti un'arma, o incanti il colpo senz'armi, o incanti le armi naturali, proprio come elencato nelle descrizione del talento.

E appunto questo sto dicendo quindi se io uso colpo aracano incanto tutte le teste , mentre jiji diceva 10 teste devi spendere 10 slot non è vero..ne è sufficiente uno quindi la mia compo è fattibile poi se riuscissi pure a lancia wrathstrike da idra sarebbe il massimo

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  • Supermoderatore

Ah ok, senza quote pensavo ti riferissi al mio reply. :)

Considera che anche la lettura di Ji ji può non essere errata, dato che l'esempio fornito al termine della descrizione parla di "melee weapon (singolare) of his choice". ;-)

For example, Yarren the bladesinger has a base attack bonus of +11 and the ability to cast 4th-level arcane spells. On his turn, he chooses to sacrifice one of his 4th-level spells for the day, marking it off as if he had cast it. Until his next turn, Yarren gains an extra +4 bonus on his attack rolls and an extra 4d4 points of damage with a single melee weapon of his choice (his rapier).

Quello che non ci è dato sapere dall'esempio è se Yarren possiede una o più armi naturali.

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