Vai al contenuto

Preparazione poteri del mago


Erikk

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domanda numero 1:

(Pag 116, MdG) "...Un mago inizia il gioco conoscendo du incantesimi giornalieri, ognuno dei quali è utilizzabile una volta al giorno."

Più sotto si legge

"...Dopo un risposo esteso, il mago può preparare un numero di incantesimi giornalieri e di utilità determinato da ciò che il suo livello gli consente di lanciare al giorno."

Mi pare in palese contraddizione! Com'è che prima ne posso lanciare 2 e poi solo 1?!

Domanda numero 2: A cosa serve la parola chiave "strumento" se i posso lanciare gli incantesimi anche senza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il numero di poteri Conosciuti/Utilizzabili fai riferimento alla tabella nella sezione di creazione dei personaggi. Il mago fa caso a parte in quanto ogni volta che impara un potere giornaliero ne scieglie 2 ed ogni volta che fa un riposo esteso, sceglie quale preparare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il numero di poteri Conosciuti/Utilizzabili fai riferimento alla tabella nella sezione di creazione dei personaggi. Il mago fa caso a parte in quanto ogni volta che impara un potere giornaliero ne scieglie 2 ed ogni volta che fa un riposo esteso, sceglie quale preparare^^

Il problema è che quella tabella dice "known" e purtroppo il mago è na eccezione visto che conosce più poteri ma è vincolato a quella tabella per usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...