Vai al contenuto

Combattere con 2 armi


tinydany

Messaggio consigliato

Salve a tutti :bye:,

dopo anni che seguo questo forum, trovando sempre risposte ai miei dubbi, finalmente posto qualcosa anch'io...

Ho letto il manuale del giocatore 4ed, perchè volevo creare un bel ladro che combattesse con 2 spade corte, ma non riuscivo a capire una cosa:

Il talento Combattere con 2 armi dà come beneficio "un bonus di +1 ai tiri dei danni della sua arma principale". Questo significa che se ad esempio in un potere è scritto 2[A] + mod. destrezza ed io ho una spada corta nella mano principale io farò 2d6 + mod. destrezza + 2? O è un semplice + 1 indipendentemente dai danni indicati nel potere?

Spero di essermi spiegata bene! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In 4° edizione, il moltiplicare x2 il danno dell'arma moltiplica SOLO il danno dell'arma...

Se un'arma fa 1d6, diventano 2d6, se fa 2d8, diventano 4d8, eccetera...

Tutti i bonus e i malus si aggiungono al totale dell'arma moltiplicata più il bonus di caratteristica indicato e si aggiungono una volta soltanto...

P.S. Notare che in quarta edizione, per attaccare con due armi, bisogna avere dei poteri che permettano di attaccare anche con la seconda arma o di avere azioni o attacchi base extra da usare per attaccare con essa, perchè il solo impugnare due armi non concede questo beneficio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale se un potere riporta la dicitura 2[A] (o 2[W] in inglese^^) significa che moltiplica il numero di dadi da tirare come danno dell'arma e basta, si veda ad esempio i poteri che fanno 7[A] + mod. Forza e non 7[A] + 7 mod. forza^^

Per il combattere con 2 armi cerca i poteri giusti e vedrai che non avrai problemi^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...