Vai al contenuto

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo


Messaggio consigliato

Peccato, vedo tutto come una grossa operazione commerciale che, purtroppo, accontenta il garnde pubblico, ma delude i veri appassionati, cresciuti un po' col mito di questo personaggio creato 27 anni fa (molti di voi non erano nemmeno nati ;-))

Personalmente non mi ritengo deluso, però devo dire che la questione grande pubblico vs. veri appassionati non mi convince affatto. Non mi pare che i precedenti fossero questi gran film impegnati, senza sciocchezze divertenti o che fossero fatti per i veri appassionati e non per far divertire il grande pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A proposito, me n'ero dimenticato, nessuno si è accorto del cameo di Neil Flynn come agente segreto che interroga Jones dopo lo scoppio della bomba?

A chi il nome non dice nulla, aggiungo che aveva già fatto una scena in un altro film con Ford, cioè nel fuggitivo, dove faceva il poliziotto che lo ferma sulla metropolitana e viene ucciso dal vero colpevole, ma sopratutto è famoso come l'inserviente in Scrubs

ecco una sua immagine

c4a76fd5fa13cd0a9512ce2f89acc86f.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi ritengo deluso, però devo dire che la questione grande pubblico vs. veri appassionati non mi convince affatto. Non mi pare che i precedenti fossero questi gran film impegnati, senza sciocchezze divertenti o che fossero fatti per i veri appassionati e non per far divertire il grande pubblico.
un conto e` fare un film leggero, un altro e` riesumare un personaggio di vent'anni prima per puntare sulla base di fan che andranno al cinema comunque.

se si fosse chiamato "ciccio pizza e il regno del teschio di cristallo" gli incassi sarebbero stati dimezzati.

A chi il nome non dice nulla, aggiungo che aveva già fatto una scena in un altro film con Ford, cioè nel fuggitivo, dove faceva il poliziotto che lo ferma sulla metropolitana e viene ucciso dal vero colpevole, ma sopratutto è famoso come l'inserviente in Scrubs
A tal proposito c'e` anche una puntata di scrubs in cui svela di aver fatto l'attore in passato.
Link al commento
Condividi su altri siti

un conto e` fare un film leggero, un altro e` riesumare un personaggio di vent'anni prima per puntare sulla base di fan che andranno al cinema comunque.

Facendo IMHO un film onesto e piacevole, anche se magari non ai livelli degli altri.

Io ti consiglio di dargli una possibilità, poi sarai tu a dire se ti è piaciuto o meno, ma almeno lo farai con cognizione di causa ;-)

@nightshadow: si, l'avevo notato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se si fosse chiamato "ciccio pizza e il regno del teschio di cristallo" gli incassi sarebbero stati dimezzati.
Verissimo, ma da quanto ho letto in giro, sembra che Spielberg avesse voluto concludere il tutto con il terzo film. Fu Ford a chiedergli durante una premiazione 5 anni dopo a quando la nuova avventura, e di lì a pochi mesi iniziò la caccia al copione (conclusa dopo altri anni dato che il film è uscito 14 anni dopo il 3°).

Ora, capisco che la storia non è chissà che bella, c'è da dire però che di base volevano smetterla con i nazisti, per cui hanno puntato agli altri "grandi cattivi di sempre", i russi.

A tal proposito c'e` anche una puntata di scrubs in cui svela di aver fatto l'attore in passato.

Si lo so, è per quello che ho voluto rimarcare la coincidenza. Così su due piedi mi verrebbe da pensare che avessero fatto quella puntata proprio mentre stava registrando il pezzo del film di indiana jones, ma non conoscendo le due date di lavorazione non posso dirlo con certezza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato ora dal cinema e devo dire che mi è piaciuto, è stato uno dei pochi film usciti da poco che mi è piaciuto.

Certo la storia è sempre quella, il finale era scontato, ma c'era quel tocco in più che non me l'ha fatto dispiacere. Molto bellino, anche se i primi erano di gran lunga migliori, anche sensa tutti quegli effetti speciali.

Le cose brutte forse sono state il finale, che poteva essere fatto meglio, e il fatto che i nemici erano sempre i russi comunisti. Basta, cosa vi hanno mai fatto di male!:-D

Oltre a queste cose direi che è piacevole andare a vederlo e consiglio tutti la visione.:-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto il resto del topo ma dico solo che è un gran bel film, per nulla pesante e/o banale, non impegnato ma ben fatto... non aggiunge niente di nuovo agli Indiana del passato, ma è giusto così. Harrison Ford è sempre un grande, e stavolta lo è imho ancor di più, vista l'età!!! ;-)

Che dire: piacc! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me è dispiaciuto, ma non è il tipo di film nel quale devi analizzare i "perchè". Ma nemmeno un po', altrimenti sono d'accordo con ciò che afferma il mio amico Eirksten nella sua vignetta in questa pagina... http://www.nytt.no/dailystrips/dailystrips-2008.05.30.html (la trovate un po' in basso... cercate e la trovate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non parlerò mai male di Indiana Jones neanche sotto tortura, per quanto il film non sia a livello dei precedenti ovviamente...

Spoiler:  
comunque se Spielberg avesse usato come tipo di alieno ET avrebbe ricevuto anche lui la mia stiama incondizionata per sempre

Secondo me ci sarà sicuramente un seguito, almeno così mi è parso di capire dal finale del film...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto!

E mi è sembrato anche abbastanza in linea con gli altri della serie avendo diversi (moltissimi) elementi ricorrenti tipici dei film di Indiana Jones.

Forse mi aspettavo più lunga e intrigante la parte finale...forse i cattivi non hanno lo stesso fascino dei nazi (o di "Kalì-maa! Kalì-maa! strappa il cuore a quello laa"), poi come sempre non bisogna farsi troppe domande tecniche sulla storia...ma alla fine il mio giudizio è positivo: dopotutto c'è azione, humor, mistero, scene evocative, cose assurde e naturalmente alcune deliziose citazioni che alludono ai vecchi film. Poi vedere Indi da vecchio...non so...è stato simpatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono se non ho avuto il tempo di leggere tutti i post, ne ho letto qualcuno e a quanto pare ci sono parecchi fattori discordanti. A me il film non è piaciuto... mi ha strabiliato completamente, l'ho guardato dall'inizio alla fine a bocca aperta, come un bambino guarda un carretto di gelati. L'unica cosa che posso dire a chi è contrario alle scene poco realistiche o conformi del film è questo:

Spoiler:  
Si tratta di INDIANA JONES!!!

Lunga vita a Indy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!

Non ha senso interrogarsi sul perchè delle cose assurde o fare i pignoli con alcune scene tipo

Spoiler:  
Indy che sopravvive a un esplosione atomica in un frigorifero
o
Spoiler:  
Indy che riesce a sfuggire a 20 agenti russi armati fino ai denti che lo tengono sotto tiro... facendo cadere un mitra che colpisce al piede uno dei russi...
o con la storia di fondo, tipo
Spoiler:  
Perchè gli alieni appena ricevuto il tredicesimo teschio decidono di andarsene quando sono rimasti belli tranquilli per 3000 anni e più (dal loro arrivo fino al 1500 anno in cui il teschio è stato rubato)?
o
Spoiler:  
perchè le trappole, il condotto a sabbia con le pedane che rientrano, ecc... sono ancora tutte funzionanti ed intatte considerando che i conquistadores nel 1500 sono penetrati, hanno trafugato il teschio e sono fuggiti?

Non è questo l'importante!

Come dice Joe Perficio è altro che bisogna apprezzare nei film di Indiana Jones!

Altrimenti, se si sta a guardare il cavillo, tutti dovrebbero chiedersi come mai il cavaliere medievale a guardia del santuario del Santo Graal parla fluentemente l'inglese corrente :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura? ma...perchè? cos'è che non ti è piaciuto?

più o meno tutto... i colori troppo vivaci del film, l'ostinato uso della grafica 3D, la scenografia risultava troppo falsa (si vedeva che certe scene "all'aperto" sono girate "al chiuso", per esempio quando vengono catturati nella giungla), troppo scontato e il doppiaggio non è il massimo (ho notato un calo mostruoso sulle tecniche di doppiaggio ultimamente). L'unica cosa che ho gradito è stata il riferimento alla WWII e al fatto che Indiana Jones ne è uscito illeso e con i gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più bella del film era l'interpretazione del pazzo, l'amico professore, k aveva sbroccato a causa del teschio x quello film da 10 comunque il più bello rimane il tempio maledetto

ps in effetti alcune scene si vedeva chiaramente che fossero fatte al computer e pure parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...