Vai al contenuto

Monaco


Jarlax

Messaggio consigliato

Il mio dubbio era se un monaco, utilizzando due armi, ottenesse degli attacchi Bonus anche alla raffica di colpi

Come tutti. Senza talenti può averne uno [con le penalità del combattere con 2 armi senza avere il talento], con la linea del combattere con 2 armi ne può ottenere in tutto 3, poi può usare lo shuriken con tiro rapido e beneficiare dell'incantesimo velocità... Come tutti insomma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei spiegato, ed è quello che temevo.

Praticamente usare armi è inutile, visto che farai sempre più male a cazzotti!

Certo.

Prova a prendere a pugni un Balor che ha rid del danno 15/bene e ferro freddo... non gli farai niente. Al contrario, prova a colpirlo con un kama sacro in ferro freddo... si prenderà pieni danni, pochi, ma piu' di un colpo senz'armi potenzialmente migliore ma inutile in caso di riduzioni del danno diverse da legge, adamantio e magia.

Le armi possono essere utili ad un monaco, basta scegliere bne i potenziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire altri topic e visto che ho un monaco in progress:

ecco riguardo alle riduzioni di danni e simili, i pugni del monaco di livello alto vengono considerati in adamantio giusto?

come funziona con la rottura di oggetti e simili?

cioè, considerando i pugni come armi d'adamantio, potrei facilmente spaccare un muro di pietra se ci insisto sopra? ovviamente rischiando di spezzarmi le mani in caso di tiri bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

Ki Strike (Su): [...] At 16th level, her unarmed attacks are treated as adamantine weapons for the purpose of dealing damage to creatures with damage reduction and bypassing hardness.

ovviamente rischiando di spezzarmi le mani in caso di tiri bassi?

Direi di no ^^ I tiri li fai per colpire e per i danni, ma se non colpisci o fai pochi danni non vuol dire che ti sia fatto male tu (a meno di HR).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello no, ma per rendere l'esempio, un monaco di livello alto su una nave, quali problemi avrebbe nel farla "affondare" a suon di pugni? Livello alto intendo proprio livello 20, giusto per rendere l'idea.

Da stormwrack, la Hull di una nave ha una CD di 20 se leggera, con i pugni considerati in adamantio, si sfonda o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello no, ma per rendere l'esempio, un monaco di livello alto su una nave, quali problemi avrebbe nel farla "affondare" a suon di pugni? Livello alto intendo proprio livello 20, giusto per rendere l'idea.

Da stormwrack, la Hull di una nave ha una CD di 20 se leggera, con i pugni considerati in adamantio, si sfonda o no?

Si sfonderebbe anche se fosse in pietra.

E' questione di quando, non di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sapete dire il danno senz'armi di un monaco di taglia media di ventesimo che abbia ricevuto 2 incrementi di taglia per il danno senz'armi? (uno attraverso il talento attacco naturale migliorato, l'altro per concessione del master)

6d8, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!

Ho un dubbio: una ragazza nel gruppo dove gioco vuole fare il Maglio Sterminatore (--> manuale Perfetto Combattente) partendo dal Monaco. Ma il Master dice che se il Monaco acquista livelli di un'altra Classe, non può più avanzare da Monaco... Ma questo vale anche per le Classi di Prestigio? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Tranne per quelle in cui è scritto espressamente che non impediscono il proseguimento del cammino monastico (monaco tatuato, maestro dello stie dell'ubriaco, ecc.) o talenti particolari.

Forse potrebbe esserle utile il talento Addestramento monastico (credo Manuale del giocatore di Eberron), che permette di scegliere una classe da rendere compatibile con il monaco. Non so però se valga anche per le cdp (e se il vostro master lo conceda).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 4° livello un monaco ottiene il colpo ki, cioè "I suoi attacchi senz'armi sono considerate armi magiche al fine di superare la riduzione del danno di una creatura"

Sono considerate armi magiche ma di che livello? Cioè possono oltrepassare indipendentemente una riduzione di ad esempio di 10/+1 oppure di 10/+4 senza limitazioni (sgrava la cosa)?

Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno riesca a risolvere questo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 4° livello un monaco ottiene il colpo ki, cioè "I suoi attacchi senz'armi sono considerate armi magiche al fine di superare la riduzione del danno di una creatura"

Sono considerate armi magiche ma di che livello? Cioè possono oltrepassare indipendentemente una riduzione di ad esempio di 10/+1 oppure di 10/+4 senza limitazioni (sgrava la cosa)?

Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno riesca a risolvere questo dubbio

In 3.5 non esiste più la riduzione X/+Y, ma la riduzione X/magia. Qui puoi trovare la piccola guida idiota del Black alle differenze fra la RD 3.0 e la RD 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

butto li un dubbio che mi è venuto sorto riguardo l'utilizzo di trasformazione e le abilità da monaco.

per es, se mi trasformo in un gigante posso ancora usare il colpo senz'armi con la solita progressione di danno e raffica di colpi, pugno stordente e talenti annessi?

ps trasformazione la posso castare facendo un pg monaco1/chierico9/pugno sacro10 con dominio animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

se te la giochi sul livello 20 direi di fare la cosa più colorita é_é

Monaco1/stregone3/prete di ur2/terugo mistico10/pugno divino5 @___@ ma a questo punto togli il monaco ed il pugno divino, sostituisci lo stregone con il mago ed aggiungi un po' di cose "frizzantine" ed hai un pg decisamente superiore >_>

e ricorda che con la tua build, anche aumentando dimensione, i tuoi danni da monaco non diventantano uber potenti: sarebbe più conveniente avere un caster in squadra ed un monaco puro >_>

poi fai come ti pare eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...