Vai al contenuto

Monaco


Jarlax

Messaggio consigliato

Ho usato la funzione cerca con i seguenti criteri:

Armi naturali

Potenziamento Armi naturali

Pugni monaco

Potenziamento pugni monaco

Monaco

Oltre a rendermi conto che ho scelto una classe ritenuta floscia dal 90% del forum...non ho trovato nessun consiglio utile

Come faccio a mettere l'incantamento...Sacro per esempio ai mie pugni???in modo permanente intendo...

Mi stacco le mani e le lascio alla bottega magica???

O mi trasferisco a casa del mago???

Cerco soluzioni per la 3.5 possibilmente...

se avete solo versioni 3.0....ne parlerò al mio master...

Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp....mi bastano anche i link poi mi arrangio da solo :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi potenziare le armi del monaco come se fossero armi magiche hai diverse opzioni:

-Usare l'amuleto dei pugni potenti (purtroppo vale solo per i +1 a colpire e al danno)

-Farti castare qualcosa del ramo "arma magica" da qualcuno nel party (anche questo vale solo per i +1)

-Prendere livelli nella CdP del Kensai.

-Chiedere al DM se puoi usare un oggetto della 3.0, la collana delle armi naturali. Finché la indossi, i tuoi attacchi con armi naturali hanno gli effetti della collana. La collana si incanta come un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi potenziare le armi del monaco come se fossero armi magiche hai diverse opzioni:

-Usare l'amuleto dei pugni potenti (purtroppo vale solo per i +1 a colpire e al danno)

-Farti castare qualcosa del ramo "arma magica" da qualcuno nel party (anche questo vale solo per i +1)

-Prendere livelli nella CdP del Kensai.

-Chiedere al DM se puoi usare un oggetto della 3.0, la collana delle armi naturali. Finché la indossi, i tuoi attacchi con armi naturali hanno gli effetti della collana. La collana si incanta come un'arma.

Temevo fosse così infatti...managgia la collana delle armi naturali mi costa il doppio....comunque...vabbè,grazie!

intanto mi faccio castare zanna magica superiore e permanenza...poi vedo se è possibile arma naturale migliorata...che con una cintura del monaco e 20 di forza mi porta comunque a 3d6+9 meglio di niente immagino...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo fosse così infatti...managgia la collana delle armi naturali mi costa il doppio....comunque...vabbè,grazie!

intanto mi faccio castare zanna magica superiore e permanenza...poi vedo se è possibile arma naturale migliorata...che con una cintura del monaco e 20 di forza mi porta comunque a 3d6+9 meglio di niente immagino...:bye:

Arma magica e zanna magica non sono cumulabili, si tratta in entrambi i casi di Bonus di Potenziamento.

Per lo stesso motivo non è cumulabile con l'amuleto dei pugni potenti o con eventuali livelli da Kensai spesi per prendere Potenziamento +1, +2 etc.

Il più alto si applica, il resto va ignorato.

PS: non sono poi sicuro che arma magica si possa applicare sui pugni del monaco, ti consiglio di controllare per sicurezza

PPS: la collana delle armi naturali è una cosa vergognosa, nel senso che puoi mettere il potenziamento "da lancio" e "ritornante" sui tuoi pugni. Ma chi sei, Mazinga?

Se il master te la concede non abusarne! XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,già so che non sono cumulabili...ma preferisco zanna magica superiore e permanenza...un bel +5 ai txc e ai danni...

Per l'abuso...sono un master anch'io so quanto può essere stressante a volte,volevo infatti rispettare quanto più potevo le regole della 3.5 senza "rompere " troppo

Purtroppo però come ti ho detto temo che il costo del amuleto sia per "ogni arma naturale che possiedo" e spero sia solo per i pugni dato che posso attaccare con la testa le gambe ecc ecc ecc...

Per quanto riguarda il monaco,al fine degli incantesimi che ne migliorano il danno...i pugni possono essere considerate sia armi manufatte sia armi naturali...quindi può andare bene sia arma magica sup. sia zanna magica sup.

ovviamente gli effetti non sono cumulativi come dicevi giustamente tu:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non sono poi sicuro che arma magica si possa applicare sui pugni del monaco, ti consiglio di controllare per sicurezza

Si: i monaci considerano i loro colpi senz'armi come armi manufatte e come armi naturali allo stesso tempo.

PPS: la collana delle armi naturali è una cosa vergognosa, nel senso che puoi mettere il potenziamento "da lancio" e "ritornante" sui tuoi pugni. Ma chi sei, Mazinga?

Se il master te la concede non abusarne! XD

Lol :)

Però in realtà il problema non si pone: non puoi lanciare i tuoi pugni, nemmeno normalmente. Ergo la tattica mazinga non funziona :)

Ti ringrazio,già so che non sono cumulabili...ma preferisco zanna magica superiore e permanenza...un bel +5 ai txc e ai danni...

Ma scusa di che livello siete? Perchè il +5 te lo fa un incantatore di 20° livello.

Purtroppo però come ti ho detto temo che il costo del amuleto sia per "ogni arma naturale che possiedo" e spero sia solo per i pugni dato che posso attaccare con la testa le gambe ecc ecc ecc...

??

Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

??

Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi.

Entriamo a livello 10...ma con personaggi pre-generati....magari Elminster o chi che sia era un vecchio vicino di casa :)

Per la collana ora non ho il libro sotto mano purtroppo..ma se non ricordo male la descrizione,non vorrei fosse come il costo extra del Kensai..per i pugni del monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol :)

Però in realtà il problema non si pone: non puoi lanciare i tuoi pugni, nemmeno normalmente. Ergo la tattica mazinga non funziona :)

Eppure nella descrizione della collana c'è proprio l'esempio del lancio e ritornante.

A questo punto mi chiedo a che scopo, visto che non esistono che io sappia armi naturali da lancio (a meno che uno non voglia fare del proprio orecchio uno shuriken...)

Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi.

Esattamente, il Kensai monaco è un'eccezione perché deve incantare singolarmente ogni parte del corpo con costi aggiuntivi, mentre la collana delle armi naturali conferisce i bonus automaticamente a tutte le armi naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio monaco ora ha contratto la licantropia...se precedentemente ho incantato le mie armi naturali da monaco..con +2 anatema maghi...ora si trasmettono anche agli artigli??o al morso???o agli speroni???????e dal momento che il monaco non conosce armi secondarie...cioè attacca con pugni ginocchiate calci sempre con il pieno bonus forza devo applicare questa variante anche in forma di licantropo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio monaco ora ha contratto la licantropia...se precedentemente ho incantato le mie armi naturali da monaco..con +2 anatema maghi...ora si trasmettono anche agli artigli??o al morso???o agli speroni???????e dal momento che il monaco non conosce armi secondarie...cioè attacca con pugni ginocchiate calci sempre con il pieno bonus forza devo applicare questa variante anche in forma di licantropo??

L'attacco senz'armi, come chiariscono le FAQ, è differente rispetto a qualsiasi altro attacco naturale. Se hai potenziato l'attacco senz'armi potrai continuare ad usarlo anche in forma di licantropo, ma non potrai trasferire l'incantamento alle nuove armi naturali acquisite.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma potrebbe funzionare XD

Hai presente uno Skater?

Guanti-Paragomiti-Ginocchiere e Scarpe con qualche rinforzo.

Anche se mi sembra una cosa azzardata.

Però visti certi potenziamenti che ci sono in giro....

E li spendi tu i soldi per rendere magico ogni singolo oggetto del kit? :lol:

Inoltre come chiariscono le FAQ il colpo senz'armi e i guanti d'arme sono cose molto diverse. Potresti decidere di usare solo i pugni per picchiare col colpo senz'armi ma in ogni caso i guanti d'arme avranno il loro danno fisso ed esso non cambierà a seconda di quanto sia tu bravo nel tirare pugni...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei porvi questo quesito: le armi naturali del monaco, da manuale, vengono considerate sia armi naturali che armi manufatte quindi potrei farle incantare?

cioè se io ho un monaco è possibile dare un bonus di +1 ai pugni e poi aggiungere altri incanesimi?

se ciò non fosse possibile potrei far indossare al monaco dei guanti d'arme perfetti e incantati mantenendo i suoi danni senz'armi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farti incantare i pugni nel senso che puoi trarre vantaggio da un incantesimo della linea arma magica o da uno zanna magica o similari, non puoi però chiedere ad un incantatore di rendere permanentemente magici i tuoi pugni come fossero una spada (per quanto belli non saranno mai armi perfette XD). Per ovviare al problema si può:

-farsi lanciare zanna magica superiore e subito dopo permanenza per rendere illimitata la durata del bonus dato da zanna magica (l'effetto però può essere dissolto permenentemente da un dissolvi magie a differenza di quanto accade con un arma magica vera e propria).

-usare una collana delle armi naturali che si incanta come un' arma e trasferisce l'incantamento agli attacchi senz'armi, il problema è che è un oggetto della 3.0 per cui necessita approvazione del DM se giochi in 3.5.

-un altro modo è quello di prendere livelli nella CdP Kensai che consente di incantare i prorpi pugni spendendo PX.

Infine puoi indossare guanti d'arme perfetti incantati con tutto quello che ti pare e mantenere i tuoi attacchi senz'armi ma attento perchè si tratta di due tipi di attacco distinti; gli attacchi senz'armi si portano con qualunque parte del corpo (testate, gomitate, calci ecc...), il tuo PG può sempre effettuare un attacco senz'armi anche se indossa i guanti; per questo motivo gli incantamenti presenti sui guanti non influenzano in alcun modo gli attacchi senz'armi e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...