Vai al contenuto

Nephthys1981

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nephthys1981

  • Compleanno 24/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Rovigo
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Nephthys1981

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Mmmm Mi trovo a gestire un mago che come talenti possiede controincantesimo migliorato e controincantesimo reattivo... Nell' insieme quindi questo spregevole individuo dovrebbe essere in grado di: 1- Controincantare con qualsiasi incantesimo purchè sia di un livello superiore all'incantesimo che si vuole contrastare 2- Controincantare in qualsiasi momento anche quando non è il suo turno... Mmmm e quì mi sorge il dubbio...il tempo che utilizza per controincantare..va scalato dal suo movimento totale disponibile?? Esempio: mago1 iniziatiza 19 mago2 che controincanta iniziativa 15 guerriero iniziativa 14 iniziativa19 comincia il mago1 e lancia palla di fuoco il mago2 decide di controincantare anche se non è il suo turno e dissolve l'incantesimo avversario Iniziativa 15 il mago2 può ancora lanciare un altro incantesimo e muoversi anche se ha usato del "tempo" per controincantare l'avversario?? Chiedo perdono se l'esempio è uscito da cani...Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!
  2. Avrei bisogno di aiuto... Collana delle armi naturali (specie selvagge) Amuleto della saggezza Vorrei poter unire insieme queste due peculiarità in un unico oggetto...e possibile?? Quanto mi costerebbe la base minima di Collana delle armi naturali +1 (attacco singolo) Amuleto della saggezza + 2 e quale il calcolo che dovrei fare?? Ho provato a cercare nei forum ma a tal riguardo...non trovo nulla... Ovviamente ringrazio anticipatamente chiunque possa avere la cortesia di aiutarmi
  3. ma il prerequisito non è essere di razza dragonica???
  4. non immagini che bella notizia...io possiedo attualmente un licantropo ferino monaco maestro mutaforma con un bel 46 di forza...un altra valangata di attacchi mi farebbe davvero comodo e diventerebbe realmente devastante...
  5. questa è un altra cosa...ma qualcuno ha insinuato che si può fare una raffica ed un attacco con ogni arma naturale....è un po' diverso....no??
  6. Qui non ci dormo la notte qualcuno mi confermi che è solo un errore...
  7. Una raffica di pugni seguita da il completo di attacchi con armi naturali....sicuro sicuro?? non credo sia possibile!!! Un monaco licantropo di alto livello così farebbe una raffica niente male e finita la raffica potrebbe fare il completo con armi naturali??? IMPOSSIBLE!!!!!! Vi prego chiaritemi questo dubbio non mi sembra proprio possibile aggiungere gli attacchi naturali di una creatura dopo aver eseguito la raffica di pugni del monaco!!
  8. Nephthys1981

    Monaco

    Il mio monaco ora ha contratto la licantropia...se precedentemente ho incantato le mie armi naturali da monaco..con +2 anatema maghi...ora si trasmettono anche agli artigli??o al morso???o agli speroni???????e dal momento che il monaco non conosce armi secondarie...cioè attacca con pugni ginocchiate calci sempre con il pieno bonus forza devo applicare questa variante anche in forma di licantropo??
  9. A me resta ancora un piccolo dubbio però.... Nel caso di una dissoluzione ad area...si parte con le prove di livello incantatore contrapposte a partire dall'incantesimo di più alto livello a quello più basso , il primo incantesimo dissolto interrompe l'effetto di dissolvere per quella creatura o oggetto... Nel caso invece di una dissoluzione mirata , mi viene detto invece che devo effettuare una prova per ogni incantesimo in atto sulla creatura e che se fallisco la corrispondente prova semplicemente quell'incantesimo rimane in attivo... Quindi dissoluzione mirata funziona su ogni incantesimo in funzione su una determinata creatura e ammesso di superare tutte le prove di liv. incantatore potrei dissolvere tutti gli incantesimi in atto su quella creatura??? Quindi se uno ha lanciato su di se volare , invisibilità , forza del toro , armatura magica , arma magica io devo fare una prova per ogni incantesimo in atto e potrei virtualmente sospenderli tutti??
  10. Nephthys1981

    Kyton

    Salve...come al solito giuro solennemente di aver usato la funzione cerca almeno 4/5 volte nelle più disparate forme... Dunque,venendo al punto... Il kyton dell'atlante planare E' scomposto per via del suo elevato mod.liv. in 14 livelli di classe Al primo livello dice che Il Kyton considera le catene chiodate come armi naturali primarie e può compiere con esse 2 attacchi a rnd con il pieno modificatore di forza Poi al secondo livello può con una azione standard animare un altra catena... ora...se io prendo solo due livelli da "mostro" e poi continuo come guerriero... 1-talenti come combattere con due armi/migliorato/superiore si conteggiano??? 2-attacchi extra forniti da un elevato bonus txc si sommano?? o vengono considerati attacchi naturali e quindi rispondono alla regola del libro dei mostri base e quindi ciccia??? trattandosi di armi manufatte anche se un po' troppo sgravo non sarebbe possibile fare attacchi multipli con i normali talenti sopracitati? se non è possibile oltre al gladiatore tayan quali altri metodi/talenti ci sono per aumentare il numero di attacchi??? (tranne gli incantesimi che chiunque conosce tipo velocità ecc. ecc. ecc.)
  11. Non saprei a tal proposito la descrizione dice solo che devi rinunciare a tutti gli attacchi,ma non parla del tempo occupato (azione di movimento,standard...ecc..ecc..) quindi presupporrei di si.. Aspetta.....uno scudo torre????????ma non è per il tuo mago vero??? In più giustamente ti ricordo che uno scudo torre è in legno.....non può essere di materiali metallici...e che se usi un incantatore anche se è animato sei comunque soggetto a tutte le penalità dell'utilizzo dello scudo anche se hai le mani libere...quindi...se non ricordo male 50% fallimento incantesimi arcani:rolleyes: [MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. ^^ - Morwen
  12. Nephthys1981

    Monaco

    ?? Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi. Entriamo a livello 10...ma con personaggi pre-generati....magari Elminster o chi che sia era un vecchio vicino di casa Per la collana ora non ho il libro sotto mano purtroppo..ma se non ricordo male la descrizione,non vorrei fosse come il costo extra del Kensai..per i pugni del monaco
  13. Nephthys1981

    Monaco

    Ti ringrazio,già so che non sono cumulabili...ma preferisco zanna magica superiore e permanenza...un bel +5 ai txc e ai danni... Per l'abuso...sono un master anch'io so quanto può essere stressante a volte,volevo infatti rispettare quanto più potevo le regole della 3.5 senza "rompere " troppo Purtroppo però come ti ho detto temo che il costo del amuleto sia per "ogni arma naturale che possiedo" e spero sia solo per i pugni dato che posso attaccare con la testa le gambe ecc ecc ecc... Per quanto riguarda il monaco,al fine degli incantesimi che ne migliorano il danno...i pugni possono essere considerate sia armi manufatte sia armi naturali...quindi può andare bene sia arma magica sup. sia zanna magica sup. ovviamente gli effetti non sono cumulativi come dicevi giustamente tu:bye:
  14. Nephthys1981

    Monaco

    Temevo fosse così infatti...managgia la collana delle armi naturali mi costa il doppio....comunque...vabbè,grazie! intanto mi faccio castare zanna magica superiore e permanenza...poi vedo se è possibile arma naturale migliorata...che con una cintura del monaco e 20 di forza mi porta comunque a 3d6+9 meglio di niente immagino...
  15. Nephthys1981

    Monaco

    Ho usato la funzione cerca con i seguenti criteri: Armi naturali Potenziamento Armi naturali Pugni monaco Potenziamento pugni monaco Monaco Oltre a rendermi conto che ho scelto una classe ritenuta floscia dal 90% del forum...non ho trovato nessun consiglio utile Come faccio a mettere l'incantamento...Sacro per esempio ai mie pugni???in modo permanente intendo... Mi stacco le mani e le lascio alla bottega magica??? O mi trasferisco a casa del mago??? Cerco soluzioni per la 3.5 possibilmente... se avete solo versioni 3.0....ne parlerò al mio master... Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp....mi bastano anche i link poi mi arrangio da solo :banghead::banghead::banghead::banghead:
×
×
  • Crea nuovo...