Vai al contenuto

Manuale dei Livelli Infimi - La Forgia degli Eroi


aza

Messaggio consigliato

Cavoli...e adesso?

Mi hanno dato oggi l'anteprima della 4th Edition...e sempre oggi mi sono scaricato il Manuale dei Livelli Infimi...

Da quale inizio (partendo dal presupposto che inserisco nel planning giornaliero anche le sedute di gabinetto)?

Insieme a Pad e a Hiade sarò il terzo scassamaroni che lo vuole cartaceo...

Complimenti vivissimi a tutti (sulla fiducia)...a breve i commenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


...purtroppo al momento sono in un coputer della facoltà...quindi non posso scaricarlo :( :(

:banghead:

però l'idea di base mi sembra molto buona...mi piace che venga sviluppato il background di un avventuriero in maniera estesa...conto di riuscire a scaricarlo e a leggerlo il prima possibile... ... ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'inezia che rischierei di dimenticare se non la postassi: la s e la t unite con un circoletto per tutto il manuale sono una tortura! ;-)

Spero di riuscire presto a dare veri commenti sui contenuti e sulla struttura del lavoro. Al momento posso solo dire che la realizzazione grafica (illustrazioni comprese) è sublime. L'alternanza di diversi disegnatori ha fatto si che dal "fotorealismo" di alcuni soggetti si passi ad un carattere giocoso e fumettoso... l'ho trovato eccezionale nella scelta non casuale in cui questo si presenta.

Comunque, Dark_Megres, lo sappiamo che tu e tuo fratello avete fatto uno script per aumentare il numero di download! :-p

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'inezia che rischierei di dimenticare se non la postassi: la s e la t unite con un circoletto per tutto il manuale sono una tortura! ;-)

e dire che a me piacevano... O_O

Spero di riuscire presto a dare veri commenti sui contenuti e sulla struttura del lavoro. Al momento posso solo dire che la realizzazione grafica (illustrazioni comprese) è sublime. L'alternanza di diversi disegnatori ha fatto si che dal "fotorealismo" di alcuni soggetti si passi ad un carattere giocoso e fumettoso... l'ho trovato eccezionale nella scelta non casuale in cui questo si presenta.

ebbene no, non è stata casuale ^_^

attenderò fremente i tuoi commenti in merito ai contenuti.

Comunque, Dark_Megres, lo sappiamo che tu e tuo fratello avete fatto uno script per aumentare il numero di download! :-p

ma se non abbiamo neanche il tempo di respirare ^_^'''

Menzogne e illazioni, lo vogliono tutti, ecco:lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e letto!!

non potevo certo esimermi... ;-)

Devo farvi veramente i miei più sentiti complimenti per l'ottimo lavoro, curatissimo sotto tutti gli aspetti.

Complimenti per l'impegno, la cura, e la lodevole iniziativa sul piano "ruolistico" resa però in modo efficace e coerente anche regolisticamente.

La visione "eroica" che traspare dal manuale è estremamente accattivante (intendo ovviamente il "vero eroe", quello di Hiade Airik quando dice: è più eroico un bambino che difende da solo il suo cucciolo da alcuni monelli che un paladino scintillante che abbatte gli orchi con la sua spada infuocata...).

Persistono invero le mie perplessità sul senso di questo manuale: come un giorno già ebbi modo di accennare a Megres (e purtroppo non avemmo poi il tempo di approfondire il discorso) la mia linea di pensiero non si trova molto d'accordo su certi punti di fondo...ma tant'è: davanti ad un lavoro così non posso che scappellarmi.

Bravi,

Tutti quanti.

SIRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il termine scappellarmi è a tratti inquietante, detti da te questi commenti mi rendono davvero proud :-D

grazie dell'attenzione al progetto, e grazie di averlo letto alla velocità della luce ;-)

Scaricato e letto!!

non potevo certo esimermi... ;-)

Devo farvi veramente i miei più sentiti complimenti per l'ottimo lavoro, curatissimo sotto tutti gli aspetti.

Complimenti per l'impegno, la cura, e la lodevole iniziativa sul piano "ruolistico" resa però in modo efficace e coerente anche regolisticamente.

La visione "eroica" che traspare dal manuale è estremamente accattivante (intendo ovviamente il "vero eroe", quello di Hiade Airik quando dice: è più eroico un bambino che difende da solo il suo cucciolo da alcuni monelli che un paladino scintillante che abbatte gli orchi con la sua spada infuocata...).

Persistono invero le mie perplessità sul senso di questo manuale: come un giorno già ebbi modo di accennare a Megres (e purtroppo non avemmo poi il tempo di approfondire il discorso) la mia linea di pensiero non si trova molto d'accordo su certi punti di fondo...ma tant'è: davanti ad un lavoro così non posso che scappellarmi.

Bravi,

Tutti quanti.

SIRE

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead::banghead::banghead:

......

comunque trovo bellissime le "100 idee per avventure infime" :-D

alcune sono deliziosamente evocative! ;-)

per quelle dobbiamo fare un applauso in largha parte a hiade e sami, che ci han perso nottate sopra ;-)

Tutti i collaboratori sono riuscirit a comprendere appieno lo spirito dei livelli infimi, amplificandolo attraverso il loro apporto e contribuendo a farlo... traspirare dalla pagine del manuale. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto!

Complimenti, ben realizzato e d'atmosfera! Ora attendiamo il manuale dei livelli infimi 4.0 ;-)!

Dopo i complimenti vediamo se riesco ad essere il primo a scovare un errore. Perché il gigante bambino (tra l'altro un'idea che mi ha fatto scompisciare :-D) ha un bonus di +2 alla CA per la taglia, se è una creatura media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una rapida occhiata al manuale ieri sera, che dire?

Beh dal punto di vista estetico/grafico/visivo è assolutamente degno di una pubblicazione "ufficiale" :clap:

Un BRAVISSIMI a tutti quanti hanno collaborato per realizzarlo!

Per i contenuti veri e propri, cercherò di dargli una letta quanto prima, anche se probabilmente non li metterò mai in pratica... almeno per questa edizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho dato una rapida occhiata e sembra davvero fatto bene! Complimenti! :-)

Pensavo...vi interesserebbe se ne preparassi una traduzione in inglese? Credo potrebbe valerne la pena, dato che aumenterebbe di molto il numero di persone che potrebbero avvalersi de manuale...

Se pensate sia una buona idea fatemi sapere e io mi organizzo (magari posso anche cercare di reclutare mia sorella che sta specializzandosi a traduttori e interpreti...)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato e letto...ok non tutto nei minimi particolari, ma ogni pagina ha avuto la mia attenzione :-).

1. Claudio, Tesoro, ti sei spaccato la testa su questo manuale per mesi e mesi :banghead:... ;-)... ma quest'opera esprime una dolcezza e un amore per il GdR incredibile. Ti faccio i miei più vivi complimenti :-)

2. Complimenti a tutti i partecipanti. Questo è un manuale che non ha nulla d'invidiare a quelli della wizards. A questo punto si aspetta la versione 4.0 :-)

3. mi vanto: vedere l' INK disegnato da Gideon mi ha mandato in estasi :cowjoy:

Un Commento in generale: Con questo manuale ti viene voglia di riscrivere il background di ogni personaggio giocato e testarne le scelte dal vivo e forse perfino fargli prendere altre strade da percorrere. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero un modo c'è... contattami che dobbiamo parlare di cose serie riguardo ai livelli infimi.... se sei stato attento all'assemblea soci sai cosa intendo ;-)

il mio contatto msn lo vedi nel profilo.

Durante l'assemblea soci non mi riferivo alla produzione dei livelli infimi, ma ad un altro contenuto di cui non ti ho chiarito la natura... comunque mandami un PM col tuo numero di telefono, così ne parliamo direttamente. ;-)

ps: io mi posso interessare della cosa, ma non prendo in nessun caso decisioni sul produrre. Sto curando il frangente produzione\stampa\preventivi ma non posso parlare per conto di DL. ^_^ Sentiamoci pure e poi faccio rapporto ad aza ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...