Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap 1


mantis

Messaggio consigliato

"Non si preoccupi, il pane di ieri non è certo un problema..."

Mentre parla lo stregone focalizza la sua attenzione sull'uomo al tavolo, incuriosito dal rumore regolare.

Spoiler:  
Cosa sta facendo cadere ritmicamente sul piano del tavolo? Ha qualche segno particolare?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

In realtà non riuscite a vedere cosa sta facendo esattamente. Sembra che faccia cadere qualche cosa sul tavolo ripetutamente.

Poi notate che la locandiera gli porta una ciotola di acqua fumante nella quale mette degli strani ingredienti che riempono la stanza di un odore acre...

Link al commento
Condividi su altri siti

*Dannazione, che puzza! Che diamine sta facendo quel tipo? Che sia una qualche droga?*

Myrsus lasciapassare qualche secondo, cercando di identificare l'odore, poi dice ai suoi compagni: "Scusatemi, vado a chiedere una brocca di vino alla proprietaria, vi va?."

Si alza senza attendere la risposta e si avvicina alla donna: "Mi scusi, sarebbe così gentile da portarci una caraffa di rosso al tavolo?"

Durante il breve scambio di battute con l'ostessa ne approfitta per buttare un occhio al tavolo dell'individuo.

Spoiler:  
Riesco a riconoscere l'odore? Che tipo è? Ha segni particolari? Riesco a capire cosa stesse facendo cadere ripetutamente sul tavolo? Riesco a capire

che cosa contenga di preciso la ciotola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo continua imperterrito a mangiare la sua zuppa e da un solo cenno di assenso alla domanda del compagno sul vino, ma anche lui è incuriosito dallo strano odore che si espande nell'aria, lo annusa un attimo e poi si concentra per ricordare le lezioni che tempo fà ha imparato sull'arte dei veleni.

Chissà che non tornino utili proprio ora.

Spoiler:  
Anchio cerco di capire dall'odore se quello che fa il tipo è pericoloso oppure no
Link al commento
Condividi su altri siti

Noti che l'uomo, di circa mezza età, dall'aspetto rude e dalla barba incolta, sta facendo cadere alcune pezzetti di ossa sul tavolo. Queste ossicine sembrano avere dei segni sopra di loro...

La tua impressione è che l'uomo stia facendo qualche strano rituale visto che l'odore che senti è una specie di sostanza che si usava (e si usa ancora) per propiziare rituali magici (una sorta di incenso).

Dopo poco la locandiera vi porta del vino. <<A voi signori.>>

Spoiler:  

@Lindir: dalle tue conoscenze non ti sembra che quello che stia usando sia un veleno.

[NdN]

Se ce la fate cercate di fare almeno un post al giorno altrimenti allunghiamo tanto i tempi visto che già il PbF è tanto lungo di per se. ;-)

[/NdN]

Link al commento
Condividi su altri siti

*Un rituale magico o pseudomagico realizzato davanti agli occhi di tutti? Qui c'è qualcosa ce non va... in teoria dovrebbe essere qualcosa di pericoloso... specie utilizzando ossa: un inquisitore che entrasse ora non ci metterebbe niente a incarcerarlo, magari accusandolo di necromanzia oltre che di semplice pratica magica...*

Myrsus si versa un bicchiere di vino e lo sorseggia lentamente e con aria pensierosa.

Spoiler:  
In genere rituali del genere hanno un qualche effetto magico reale? E qual'è l'atteggiamento degli altri avventori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

A te sembra più qualche strano rituale divinatorio, così hai letto in qualche antico tomo, quindi effetti reali non ne ha.

Gli altri avventori sono incuriositi, ma non capiscono cosa stia facendo, anche perchè oltre a un po' di fumo e strano odore non sembra succedere nulla..... Per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bram si avventa sulla minestra. Altair la sta mangiando e non sembra che gli stia capitando nulla di che. Inoltre l'attenzione di tutti si è spostata dalla volgare minestra allo straniero intento nelle sue pratiche misteriose.

*Ma cosa diavolo sta succedendo? Perchè quell'uomo è così concentrato a fare...cosa sta facendo?? C'è un odore così strano! Non vorrei che si trattasse di stregoneria!*

Bram torna a guardare i compagni...Sono incuriositi più che preoccupati...Da di gomito al suo compagno Altair, e con la testa fa cenno verso l'uomo misterioso. Poi sempre con la testa fa un cenno come per dire: "che diavolo sta facendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria preoccupata Hurik rivolge brevemente lo sguardo verso l'uomo, mentre continua a mangiare la sua minestra.

*Questa cosa mi puzza di losco... nel senso, non ci vedo niente di buono*

Sempre guardando l'uomo, Hurik si appresta a rispondere agli sguardi incuriositi dei suoi compagni, sussurrando a bassa voce "Per adesso sarebbe meglio lasciarlo fare, vediamo cosa fa... Perlomeno non rischiamo di rimanere invischiati nostro malgrado in qualcosa di poco... Conveniente, insomma..."

Detto questo abbassa lo sguardo verso il suo pasto, ma le orecchie rimangono tese e pronte a carpire rumori insoliti...

Spoiler:  
Scusate, problemi con il monito mi hanno impedito di essere presente in questi giorni...
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Qualcuno di voi ha capito cosa sta facendo quell'uomo?>> Chiede Mizar preoccupato.

<<Chiudete bene le porte più tardi, non mi piace affatto quel tizio.>>

Poi lo strano ospite si alza, raduna le sue cose e si dirige verso la scala che porta al piano superiore, dove sono le stanze da letto. Passando vi da un'occhiata strana e mormora qualche cosa sottovoce: <<Pregate per le vostre anime stanotte....>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Myrsus continua a sorseggiare il vino e a piluccare la zuppa che ha davanti.

A bassa voce si rivolge ai suoi compagni

«A quanto ho capito si tratta di uno di quei rituali di divinazione che nonostante tutto rimangono diffusi tra la popolazione. In genere si tratta solo di superstizione, non hanno quasi mai potere effettivo, ma in qualche raro caso individui molto dotati riescono ad esprimere del potere non addestrato attraverso di essi... senza contare poi, naturalmente gli stregoni veri e propri che mascherano le loro reali conoscenze dietro rituali inutili nella speranza che gli inquisitori non si concentrino troppo sui ciarlatani che si fingono di essere... L'ultima parola in questo caso la potrei mettere indagando se i flussi magici siano stati manipolati in qualche modo, ma penso che le persone in questa locanda si siano già troppo eccitate per un altro incantesimo»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Sì, sicuramente potrei, ma avrebbe una qualche utilità? I casi possibili non sono che due: il tizio è un ciarlatano con manie pessimistiche e una certa tendenza alla pedanteria, o è qualcuno che sa quello che dice. Nella primo caso indagare sulle sue minacce di apocalisse notturna sarebbe uno spreco inutile. Nel secondo nel caso, dovesse succedere effettivamente qualcosa stanotte, preferirei sicuramente essere al massimo delle possibilità. Fermo restando naturalmente che oggi si dormirà con un occhio solo»

Al sentire le parole dello Slidanita, Myrsus fa una faccia dubbiosa:

«Chiedergli cosa succederà stanotte? Il tipo non mi pare propenso alle spiegazioni chiare... dubito che servirebbe a qualcosa. Chiedergli se è un imbroglione mi pare ancora meno fattibile... ergo io propongo di farci i fatti nostri. Se stanotte succederà qualcosa avremo comunque la possibilità di reagire, e, chi lo sa, magari di sfruttare un certo effetto sorpresa»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Signori secondo me voi date eccessiva importanza a quel povero folle.

In questi tempi bui mi volete dire che è la prima volta che un profeta di sventura vi predice l'apocalisse, a me nello slidan capitava un giorno si e l'altro pure.

Secondo me quel tipo è solo un povero folle che ha imparato qualche vecchio rituale da qualche zingaro superstizioso."

Fa un pausa il ragazzo per osservare i suoi commensalie poi estrae il suo pugnale con un ghigno.

"Tuttavia se questo può farvi dormire meglio magari posso fare una visitina notturna al nostro compagno, che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"La prendi un po' troppo alla leggera Altair. Seppur è vero quello che dici, è sempre bene essere pronti ad ogni evenienza no? D'altronde in questi tempi bui come tu dici può accadere ogni cosa no? E comunque la tua soluzione mi sembra un po' drastica. Alla fine si è preso la briga di avvertirci... Piuttosto, dovesse succedere qualcosa di strano, che ne facciamo di tutti i presenti??"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non fasciamoci la testa troppo presto. Questo mondo è pieno di strane persone, specialmente di questi tempi. E' più probabile che sia un folle che una persona savia, per cui restiamo tranquilli... ma sempre con gli occhi aperti. Siamo in cinque e questo dovrebbe farci stare tranquilli... Di gente che predica sventure ne è pieno il mondo!>>

Così dicendo, Mizar guarda l'uomo andarsene sorseggiando il suo vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pienamente daccordo con te mizar.

E poi Hurik se dovessero esserci problemi farei quello che farebbe una qualsiasi delle persone presenti per me... un bel niente.

ho in alternativa se ve ne fosse l'occasione lo venderei agli inquisitori, come ha già visto è una cosa che fanno senza troppi rimorsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah beh, come preferite... Intendevo solo sapere quale era la nostra intenzione... E rimarcare il fatto che anche se è vero che di ciarlatani a giro ce ne sono molti, a volte non è così. E vi ho già detto che se non mi sbaglio quello è un cacciatore di demoni.

Se fosse così forse tanto ciarlatano non lo è..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bram si massaggia il mento con le dita della mano, mentre pensa al da farsi.

La situazione è indubbiamente delicata. Quell'uomo misterioso può essere tutti e nussuno. Meglio tenere gli occhi aperti come dicono i miei nuovi compagni, ma meglio farlo con il cuore in pace come dice Altair. Effettivamente nello Slidan cose così capitano spesso. Ma non per questo vanno prese sottogamba.

"Ehi signori" dice Bram rivolto ai compagni, "Teniamoci d'occhio le spalle l'un l'altro, e vedrete che la notte passera, in un modo o nell'altro. Un pò di fidicia e sangue freddo per la miseria! Non facciamoci spaventare dal primo pazzo che troviamo in una locanda..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...