Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap 1


mantis

Messaggio consigliato

«Guarda tu che imbecille! Qua ci sta attaccando non si sa bene che e questo deve mettere in chiaro che lui ci supera tutti! Razza di idiota!»

Myrsus si guarda velocemente intorno per prendere coscienza dell'area in cui si trova il gruppo.

Spoiler:  
Fuori com'è il tempo, ci sono stelle? E' giornata con la luna visibile? Dentro c'è un qualcosa (camino, torce) che dia una qualche illuminazione come dovrebbe essere per legge? Com'è la sala? Imgombra di tavoli e sedie o spoglia e facilemnte attraversabile da chiunque?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Fuori è nuvoloso e c'è la luna piena che a tratti compare rischiarando la notte. Voi siete nell'atrio e alla vostra destra c'è la sala dove avete mangiato, completamente buia perchè il fuoco del camino si è spento. Ci sono alcuni tavoli e sedie ed una porta che conduce alla cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bram estrae la spada, si dirige verso le scale e dice a tutti:

"Avanti coraggio! Possiamo solo scendere e vedere cosa accade...null'altro! Non ho intenzione di restare chiuso in questa taverna come un topo. Ormai il sangue delle mie vene è gelato come il vostro, ma tutti assieme possiamo sconfiggere la paura facendoci coraggio l'un l'altro. Andiamo!"

*Spero che il mio discorso gli abbia galvanizzati un pò. Spero che si mettano coraggio e che me ne trasmettano un pò. Ho una fifa del diavolo...forse sto per compiere una pazzia!*

Link al commento
Condividi su altri siti

"Altair, la mia era solo una proposta. Non c'è bisogno di scaldarsi tanto..."

Detto questo Hurik si trattiene qualche secondo nella stanza, e pronuncia a bassa voce strane formule in lingue antiche, mentre con le mani compie ampi e repentini gesti. Finiti i suoi mistici riti estrae la spada e si appresta a seguire i suoi compagni

Spoiler:  
Allora, voglio lanciare un paio di incantesimi per acuire vista ed udito.

Se non faccio male i conti i costi sono:

Vista: (Livello magia:3 + lvl intensità:1 + distanza:0) x durata:3 = 12

Udito: come sopra.

in 4 round lancio tutto, dimmi un po' se è troppo.

Spoiler:  
Grazie ai miei sensi ampliati cosa riesco a vedere/Sentire?? Considera che do un'occhiata oltre le fineste e mi guardo intorno mentre cammino lungo il corridoio in direzione della stanza dove sono tutti gli altri

mag + int +dist x dur

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai miei sensi ampliati cosa riesco a vedere/Sentire?? Considera che do un'occhiata oltre le fineste e mi guardo intorno mentre cammino lungo il corridoio in direzione della stanza dove sono tutti gli altri

Al lancio dell'incantesimo, Hurik percepì in maniera più nitida tutto quello che gli stava attorno riuscendo a vedere meglio anche nell'oscurità.

Spoiler:  

Nel corridoio non c'è nulla. Senti qualcuno dormire dietro una delle porte del corridoio. Nel corridoio non ci sono finestre. Quella dove avete visto l'ombra ha il vetro satinato (così come le altre finestre del piano terra) e non ti permette di distinguere figure (che comunque non ci sono).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non hai tutti i torti Myrsus, ma credo che non sapere con chi si ha a che fare sia da evitare. Se dovessimo combattere o scappare, sarebbe meglio sapere contro chi o cosa andiamo, non ti pare? Anche io come Bram sarei per dare un'occhiata. E ora, grazie ai miei incantesimi, i miei sensi sono fini come quelli di un gatto, forse potrò scorgere figure o sentire rumori che altri non sentirebbero... Allora, chi è con me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<State calmi e cerchiamo di non perdere le staffe. Dopottutto non sappiamo cosa sia successo, potrebbe essere anche una stupidaggine..>> afferma Mizar non troppo convinto.

Così dicendo si avvicina alla porta: <<Voi due statemi dietro.>> continua guardando Bram e Altair. Poi apre la porta ben chiusa e sprangata.

Un vento freddo vi colpisce il viso mentre sentite il passo di Mizar varcare il selciato esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A bassa voce Hurik si rivolge ai suoi compagni:

"Stia attento Mizar! Ho sentito in lontananza un lamento e degli strani rumori, come di armi che cozzano contro... non so bene contro cosa... Fatemi guardare meglio..."

E detto questo si appresta a fare qualche passo avanti, in modo che i suoi compagni non gli blocchino la visuale

Link al commento
Condividi su altri siti

"Laggiù! Avete visto?" Dice Hurik ai suoi compagni "I rumori di prima sono cessati, ed è apparsa una strana luce. E proveniva dal luogo dove avete portato quell'uomo ieri sera. Non sarà il caso di controllare?"

*Demone... E' così che lo chiamava la donna. E se fosse tale, non mi faccio sfuggire l'occasione di trucidarne un altro!*

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Io non vedo nulla, solo oscurità. Tenete gli occhi aperti però e mettete qualche cosa per non far chiudere la porta, altrimenti restiamo chiusi fuori... Andiamo a vedere, cercando di fare il minor rumore possibile.>>

Così dicendo Mizar scopre il lato sinistro del bel mantello che indossa, mostrando la sua spada pronta per l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il comportamento della donnna e dell'uomo che abbiamo fermato mi era sembrato sospetto, spero comunque che questo trambusto sia dovuto ad uno scambio di colpi tra il cacciatore ed il demone, ma se così non è conviene metterci in un posto sicuro invece chhe buttarci in boccce ad un qualche nemico"

Sussurra a bassa voce il giovane assassino da dietro le spalle degli altri, non paura nella sua voce ma asciutto cinismo, se quello non era un loro problema perchè andare ad infilarsi in mezzo ai guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ecco, se c'è qualcosa che detesto è essere costretto a gettarmi di notte all'inseguimento di non si sa bene cosa! Ma qual'era la necessità di abbandonare una postazione controllabile come la locanda dico io?*

Myrsus cammina, con l'aria visibilmente tesa. Con un sussurro chiede ai suoi compagni «Quanto è distante il luogo dove avete condotto quel poveretto?»

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non è lontano, proprio dietro a quella casa, dove Hurik dice di vedere qualcosa. Ok io direi di andare anche se non vi vedo convinti, in realtà non lo sono nemmeno io!>>

Così dicendo, Mizar, inizia a camminare verso il luogo indicato....

Spoiler:  

Ragazzi vedete di fare almeno un post al giorno, sennò ci addormentiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane slidanita si muove rapido precedendo gli altri per affiancarsi a mizar, con un fil di voce sussurra a Mizar.

"Vado in avanscoperta se ci sono problemi vi faccio un segnale"

se proprio bisognava rischiare, lo avrebbe fatto con le sue regole.

Altair rapido allunga il passo mantenendosi nell'ombra degli edifici e cercando di non farsi notare e di fare il minimo rumore possibile.

Con rapidità si avvicina al loco di poco prima rimanendo nascosto nell'ombra inginocchiato e curvo sotto il mantello mentre i suoi sensi si estendono a cercare di capire cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando vedi qualcosa di interessante facci un segnale, chessò, il verso della civetta o qualcosa del genere. io provvederò ad illuminare l'area" dice Myrsus ad Altair.

*Speriamo che mi ascolti. Non vorrei correre rischi per le sue manie di protagonismo.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...