Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap 1


mantis

Messaggio consigliato


  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

Mizar si gira verso di voi pensieroso, sembra che quello che ha detto l'uomo morente lo abbia profondamente turbato.

<<Non sono riuscito a capire bene cosa abbia detto. Ma una parola l'ho sentita bene: Aragrad. E' un paese, a due giorni di cammino da qui, per attraversare la foresta dovremo passare di lì.>>

Poi si gira verso la capanna con la porta sfondata: <<Ho l'impressione che i morti non sono finiti...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vedi entrando nel luogo sono i poveri resti dell'uomo che poche ore prima, aveva azzardato contro di voi. Nell'oscurità del luogo vedi il suo corpo, straziato da numerose ferite di artigli e morsi inferte dall'orribile creatura che avete appena combattuto. Sul suo volto un ombra di terrore è l'ultima cosa rimasta impressa...

Come se ti leggesse nella mente, Mizar si avvicina: <<Scommetto che non è un bello spettacolo vero? Non capisco cosa ha fatto quest'uomo per dargli la caccia in questo modo. In vita mia ho sentito tante storie orribili, ma non avevo mai visto nè sentito una cosa del genere, nè incontrato creature così abominevoli a pochi passi da una città imperiale.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Cautamente anche Hurik si avvicina alla porta sfondata.

"Che pensate di fare Mizar? Sarà il caso di continuare il nostro viaggio sperando che queste creature non fossero qui per noi o piuttosto preferite restare qui qualche altro giorno per cercare di capire meglio la situazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non possiamo restare, domani qui sarà un covo di inquisitori e sarà difficile dare delle spiegazioni. Onestamente non mi va di andare sotto qualche ferro delle loro torture da innocente. La signora della locanda mi conosce e questo non è bene, se gli inquisitori scopriranno che sono coinvolto in questa cosa non mi daranno tregua, ma per ora non posso fare nulla...

Partiamo subito, bisogna rischiare di incamminarci con l'oscurità. Metà della notte è già passata per fortuna. Voi siete pronti?>>

Così dicendo Mizar da un'ultima occhiata ai corpi e si prepara ad andare.

Spoiler:  

Voi che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

"A me sta bene. Grazie all'incantesimo di Myrsus la stanchezza del combattimento è passata in fretta. Ho solo pochi graffi addosso."

Poi, rivolto agli altri compagni:

"Se nessuno ha niente in contrario farei come dice Mizar"

Si, probabilmente partire era la migliore soluzione. Ma chissà quali pericoli li avrebbero attesi nella notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

" L'idea non mi entusiasma. Viaggiare di notte, specie ora che abbiamo la certezza che ci siano demoni in giro è... spiacevole. D'altra parte non possiamo certo rimanere qui a farci interrogare, o peggio, dagli inquisitori."

Durante il discorso Myrsus è uscito dalla capanna, con un'espressione di disgusto stampata sul volto.

"Andiamo a riprendere i nostri bagagli e ripartiamo. Sperando che la locandiera non metta subito sulle nostre tracce i segugi dell'inquisizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sotto shock vi dirigete velocemente verso la locanda a riprendere le vostre cose. Cercando di fare primo possibile e nel modo più silenzioso, radunate ciò che vi appartiene ed uscite in fretta e furia, incamminandovi verso la via che vi allontana dal paese.

Sentite in lontananza qualche schiamazzo, forse qualcuno, qualcuno di coraggioso, ha sentito i rumori del combattimento ed è uscito a vedere cosa sia rimasto. Forse hanno visto tutto, nascosti dietro le finestre buie delle loro case, tremando di terrore e sperando che quelle creature se ne andassero prima possibile in un modo o nell'altro.

La strada buia dinnanzi a voi non vi mette di buon umore, Mizar accende una torcia e vi invita di fare altrettando. Dopo un ora di cammino sotto il cielo nuvoloso che non lascia trasparire il candore della luna, i ricordi più vivi dell'agghiacciante incontro cominciano a svanire, ma la paura per quello che potrebbe ancora venire è sempre alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mizar, credo sia il caso di fare in fretta. Troppa gente ci sta fissando in modo strano, non vorrei che pensassero che siamo stati noi a combinare quel disastro al capanno.."

E quanto fosse vera questa frase, Hurik lo sapeva benissimo. Di questi tempi era diventato normale accusare chiunque piuttosto di rimetterci la propria pelle. E loro, che avevano preso parte al combattimento, adesso si trovavano in una posizione molto scomoda..

Spoiler:  
In questi giorni non sono a casa (fino al fine sett) quindi non riesco a rispondere con tanta tempestività. Però cercerò di postare almeno una volta ogni due giorni... Se poi riesco ad essere più presente, tanto meglio!!

P.s: ma siamo rimasti in 2 a giocare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Temo che Lindir e Live_evil ci abbiano abbandonati. A tale proposito, visto l'estate che sta per arrivare, credo sia il caso di fare un stop e riprendere verso settembre. Per esperienza so che d'estate è difficile portare avanti un simile forum.

Fatemi sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...