Vai al contenuto

Kruppe

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    201
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kruppe

  1. Kruppe

    Inizio del PbF in Glennascaul

    Giusto per avere un'idea... quante schede e background mancano?
  2. Kruppe

    libro degli incantesimi

    Quoto Larin, e anzi, ti dirò di più, a un certo punto ad un mago serve più di un libro di incantesimi, dal momento che ogni incentesimo utilizza 1 pagina per livello d'incantesimi
  3. Kruppe

    Inizio del PbF in Glennascaul

    Uhh! Magnifico! Finalmente si riprende! Non vedevo l'ora
  4. Kruppe

    Guida al Derviscio e alla Tempesta

    Segnalo inoltre come classe base l'ottimo scout (complete adventurer): la sua abilità Skirmish si somma a tutti gli attacchi effettuati dal derviscio in danza, in più dà qualche talento bonus e bonus al movimento.
  5. Kruppe

    Inizio del PbF in Glennascaul

    Anche Kruppe, rimette a disposizione gli incantamenti di Myrsus!
  6. Complimenti, per il lavoro! Ho trovato un piccolo errore di battitura, Constituzione invece di Costituzione, spero di essere stato utile.
  7. Kruppe

    D20 Steampunk

    Oppure potresti adoperare Dimensioni, scaricabile dal sito della DL. Si tratta di un sistema ad abilità con una meccanica di base non eccessivamente dissimile da quella del d20. Potrebbe risultare un ottimo compromesso.
  8. Kruppe

    Uso della forza in dimensioni

    Nell'universo espanso (videogiochi, libri, fumetti...) non è un'abilità poco diffusa. Secondo me creare un nuovo arcano non costa poi così tanto in termini di tempo, proprio perché buona parte delle abilità sono già comprese negli altri arcani e possono essere facilmente riprese con al massimo uno spostamento dei livelli per adattarsi alla portata dei poteri jedi. Considera per esempio che non c'è necessità di fare un potere a parte per lo strangolamento: è un potere telecinetico di alto livello. Il mio consiglio è di basarsi sull'arcano di psichemanzia, che è quello più vicino al complesso di capacità jedi, e tramite qualche variazione adattarlo. Inoltre potresti sostituire la caratteristica Dote con la caratteristica Sensibilità alla Forza derivata da Volontà più Percezione piuttosto che da volontà più Conoscenza.
  9. Kruppe

    Uso della forza in dimensioni

    Il metodo migliore, a parer mio, è creare direttamente un nuovo arcano in linea con quelli presentati in dimensioni arcane, sfruttando e rielaborando i poteri già presenti (telecinesi, guarigione, fulmini...). Con alcuni amici avevamo cominciato a realizzare qualcosa del genere, ma ora il file si è perso fra le formattazioni varie...
  10. Per quanto riguarda i disegni puoi caricarli su un sito di hosting come imageshack, e scrivere il link nel post. Per quanto riguarda i disegni mi piacciono moltissimo le tue "caricature" (al momento non riesco a trovare la dicitura più confacente), e i gli esercizi di stile (da amante di Queneau potevano non piacermi gli esercizi di stile? quando ne avrai realizzati 99 sarai a buon punto ). Per quanto riguarda la morte, benché sia sicuro che l'effetto sia voluto, non mi piace troppo la minutezza e l'esilità estrema delle mani in rapporto al teschio. Sembra quasi lo scheletro di un bambino.
  11. E' un'altra soluzione. Anche se comunque con le sottorazze culturali avresti risolto due piccioni con una fava: implementare differenze culturali, e risolvere (o quantomeno ridurre) il problema della poca varietà delle razze. Inoltre non è affatto detto che i giocatori propenderebbero per i talenti regionali, mandando all'aria tutto il discorso della caratterizzazione.
  12. Kruppe

    Il Paladino

    Hai già pensato alla divinità? Potrebbe essere divertente un campione del "Becoming God" (Dio in divenire? ) presentato in Fairhs of Eberron.
  13. Anche secondo me mal si accorda la mancanza di divinità con un luogo di pena per chi non ha fede... Per le razze invece di fare delle varianti climatiche potresti fare delle varianti "culturali", fornendo determinati bonus in base alla regione di provenienza. Es. Un uomo proveniente da una regione in cui è comune il duello con il coltello per motivi di onore potrebbe avere come modificatori culturali un +1 ai TpC con il pugnale, e un -2 alle prove per resistere alle provocazioni. (inventato sul momento, naturalmente puoi approfondire a piacere). Per quanto riguarda l'opera di Rushdie (che tra l'altro ti consiglio vivamente di leggere, è un modo interessante per approfondire tematiche importanti pur restando nell'ambito della letteratura fantastica) prende il nome da alcuni versetti del corano che la tradizione vuole ispirati da Satana, in cui si definivano degne di venerazione tre divinità pre-islamiche figlie, Allat, Uzza, Manat, figlie dell'Allah pre-islamico. Il Profeta Maometto viene chiamato l'uomo d'affari, a sottolineare la sua capacità di scendere a compromessi (tra l'altro attribuendoli all'arcangelo gabriele) e di organizzare una religione con piglio appunto da uomo d'affari: molto pratico e funzionale. Riguardo ai nordafricani, si tratta dei famigerati pirati saraceni che hanno terrorizzato le coste italiane (e non solo). Alcune delle grandi città della costa nordafricana (Algeri, Tunisi) pur mantenendo un certo margine di indipendenza rientravano sotto l'influenza dell'impero ottomano, che però concedeva anche ad altre religioni la possibilità di esistenza nelle proprie città. Una particolarità delle flotte piratesche è che erano composte principalmente da cristiani rinnegati, così come alcuni governatori delle città, con un effettivo sincretismo di mentalità orientale e occidentale.
  14. Perchè non inserire un grosso impero ispirato all'islam storico, magari con un Profeta ancora in vita che si comporta più come "l'uomo d'affari" presentato da Rushdie nei Versetti Satanici, e luoghi in cui le due religioni si mescolano come le antiche città pirata nord-africane?
  15. Bhe, Strange ha sicuramente più carisma (e talento ) di Norrel... però bisogna dire che la cautela norreliana non è del tutto ingiustificata...
  16. Uno jedi ithoriano focalizzato sulla Forza piuttosto che sulla spada?
  17. Kruppe

    Il Chierico (3)

    Keen edge è sul manuale del Giocatore: è il classico "estremità affilata", che puoi prendere con il dominio Metallo. L'altro è "weapon of impact" su Magic of Faerun che funziona sulle armi contundenti. Poi c'è l'incantesimo Hero's Blade del dominio Deathless, sull'Eberron Campaign Setting (è di nono, ma si somma con critico migliorato e da qualche decina di bonus contro le creature malvage). EDIT Ho trovato anche spikes che funziona con le armi di legno contundenti, di 3°, Zealot Pact di 6°, che conferma automaticamente un critico contro avversari che hanno allineamento opposto alla tua divinità e Flames of Faith di 3° che fa diventare la tua arma ad "esplosione di fiamme, Complete Divine.
  18. Da quanto ho capito sono tre possibili varianti del termine. OKHaRaSHeA, KHaRaSHaA, KHaRaSHeA (penso che le lettere maiuscole e minuscole siano per la traslitterazione o per determinare la lunghezza delle lettere). Stando a quanto dice questo programmino (io di aramaico ne so quanto di goblin) le due varianti maggiormente attestate nei vangeli e negli atti sono le ultime due.
  19. Kruppe

    Star Wars Saga Edition - Era

    Praticamente la Vecchia Repubblica è la Repubblica che cade con l'ascesa di Sidious al rango di imperatore. Soltanto che ha una storia molto lunga (circa 25.000 anni). Una delle migliori serie di giochi di Star Wars, Knights of the old Republic (kotor per gli amici ), è ambientata circa 4000 anni prima della battaglia di Yavin, e pertanto quel particolare periodo è molto approfondito. Puoi cercare altre informazioni su wikipedia, o se mastichi l'inglese su wookiepedia, oltre che procurarsi i giochi che in ogni caso meritano.
  20. Kruppe

    Star Wars Saga Edition - Era

    Non conosco il manuale di Star Wars Saga e non so se ne faccia cenno... hai pensato di giocare nell'era della Vecchia Repubblica (in pratica l'era in cui sono ambientati i kotor)? Personalmente è l'epoca che mi piace di più, più varia e più libera...
  21. Letto! Complimenti, ben realizzato e d'atmosfera! Ora attendiamo il manuale dei livelli infimi 4.0 ! Dopo i complimenti vediamo se riesco ad essere il primo a scovare un errore. Perché il gigante bambino (tra l'altro un'idea che mi ha fatto scompisciare ) ha un bonus di +2 alla CA per la taglia, se è una creatura media?
  22. Kruppe

    Ossidiana

    Già ci avevo pensato anche io, però stiamo parlando di un gioco che permette di usare le armi d'oro (ovvero duttilità alta, al primo colpo ti si piega in mano):banghead: Effettivamente forse sarebbe intelligente limitarlo alle lame leggere. Invece dare l'affilatura straordinaria forse è un po' troppo.
  23. Kruppe

    Ossidiana

    Da Wikipedia Obsidian is used in cardiac surgery, as well-crafted obsidian blades have a cutting edge many times sharper than high-quality steel surgical scalpels, with the edge of the blade being only about 3 nm wide [3]. Even the sharpest metal knife has a jagged, irregular blade when viewed under a strong enough microscope. When examined under an electron microscope an obsidian blade is still smooth and even. One study found that obsidian produced narrower scars, fewer inflammatory cells, and less granulation tissue in a group of rats. Considerando che l'ossidiana è un vetro vulcanico, armature non ne riesci a fare manco piangendo in cinese. Per quanto riguarda le lame lo considererei aventi le stesse statistiche, con in aggiunta la soluzione (ripresa dall'avventura la piuma e l'artiglio) che ad ogni 1 naturale col dado ricevono un malus di -1 al tiro per colpire. E io aggiungerei che quando il malus diventa pari al massimo punteggio ottenibile sull'arma, la lama si spezza definitivamente (Es. ho una scimitarra in ossidiana che fa 1d6 di danno base. Quando accumula 6 fallimenti critici la lama è spezzata). Naturalmente con l'ossidiana puoi fare solo armi aventi una lama.
  24. Kruppe

    Inizio del PbF in Glennascaul

    Qualche chiarimento anche io... Per quanto riguarda le nostre intenzioni in combattimento ti dobbiamo mandare un messaggio personale?
×
×
  • Crea nuovo...