Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap 1


mantis

Messaggio consigliato

<<Non è vero, voi non volete lasciarmi andare. Verranno a prendermi. I cacciatori verranno qui. Tu, maledetto.. tu sei uno di loro!>> Dice guardando Hurik... <<Lasciatemi andare...>>

I suoi occhi stanno diventando rossi e il respiro si fa pesante. L'uomo sembra come preso da una follia malsana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo sguardo di Myrsus si posa per qualche istante su quello di Hurik, come a spiarne le reazioni, per poi ritornare repentinamente sul folle lì davanti.

" Non è vero. Qui non c'è nessuno d'accordo con questi Cacciatori, non sappiamo nemmeno chi siano... e nessuno di noi ha intenzione di trattenerti. Perché non provi ad andar via per assicurartene?"

*Quel coltello in mano mi piace ancora meno dello sguardo di questo povero pazzo... speriamo di evitare uno scontro, non mi andrebbe di avere sulla coscienza un poveraccio del genere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Hurik continuano ad essere solenni, seppure il tono della sua voce cerca di trasmettere una senzazione tutt'altro che di sfida.

"La mia non era una minaccia, solo un consiglio. Sappiamo bene quanto te che è pericoloso star fuori la notte. Non ti stiamo trattenendo, se vuoi andare fallo pure. E fallo in fretta se vuoi trovare un posto per dormire."

Detto questo, si scansa, come a voler lasciar intendere che la via è libera. Con le mani ai fianchi, Hurik intende comunicare una sensazione di indifferenza, di totale estraneità a questi fatti, per lasciar capire che l'uomo è libero di fare ciò che vuole. Ma intanto la sua mano si avvicina all'elsa della spada, preoccupato che l'uomo possa reagire in modo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre rivolto ad Hurik, ansimando e col il pugnale tremante in mano, l'uomo continua: <<Guarda come mi avete ridotto..>> dice mostrando il collo solcato da una cicatrice profonda e circolare. <<..ma non mi lascierò prendere un'altra volta. Mi avete trovato, ma venderò cara la pelle..>>

Così dicendo fa un passo avanti cercando di colpire Hurik col pugnale allo stomaco.

Spoiler:  
Ok, siamo in combattimento...

Round 1: per semplicità agirà per primo chi ha l'Iniziativa più alta. Ora ognuno di voi dovrà dirmi cosa vuole fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ecco, esattamente quello che volevo evitare!"

Myrsus si morde il labbro superiore e chiude gli occhi per "sentire" meglio i flussi magici intorno a lui e comincia a fare ampi gesti con le braccia per dirigerli, piegarli e manipolarli secondo il suo volere.

Nell'aria passa un vento caldo, del tutto incongruo per la stagione...

*Speriamo che se la cavi solo con questa scottatura*

Spoiler:  
Lancio un incantesimo per rendere incandescente la sua arma per qualche secondo in modo da fargliela abbandonare.

Il costo dovrebbe essere [3 (livello)+2 (intensità)+ 1 o 2 (distanza)] x 1 (durata)

Il tempo di lancio è di un round

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi cercate di capire cosa succede ed alcuni di voi estraggono le armi, l'uomo, prima che Myrsus, concentratissimo, completi i suoi "strani" movimenti, con un impeto di rabbia riesce a sferrare un colpo verso Hurik, che prova a evitare il colpo ricevuto.

Spoiler:  
Hurik deve fare un check con la sua spada (o Difesa + 3 se schiva) nel Dicemaster: http://www.scatolificiodigubbio.com/dicemaster/

L'uomo ha totalizzato 20 con il suo pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'abile mossa Hurik para con la sua spada il tentativo di attacco da parte dell'uomo, e con la stessa velocità cerca di disarmarlo, sferrando un poderso colpo con la sua spada sulle mani dell'avversario

Spoiler:  
Ho tirato e ho fatto 6 di dado, per un totale di 21... Uff Uff!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Hurik parte di piatto verso il dorso della mano che regge il coltello, e cade potente verso l'uomo. Nella mente di hurik già si forma l'immagine dell'uomo sorpreso e con le mani vuote...

*Prova a difenderti da questo se ti riesce*

Spoiler:  
io intanto lo faccio, sperando che stia a me... UUUUUUHHH!!! Grandioso tiro aperto risolto con un poderoso 19, che sommato al mio 15 nella spada totalizza un bel 34!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un colpo ben piazzato Hurik riesce a disarmare il suo avversario, che rimane stupito per la rapidità dell'esecuzione, facendo un passo indietro e guardandosi attorno...

<<Fermi, non uccidetelo!>> Grida Mizar, mentre fa cenno a Bram e Altair di immobilizzarlo.

Spoiler:  

@Kruppe: se vuoi il tuo PG, visto che agiva per ultimo, può abortire il lancio dell'incantesimo senza ulteriori perdite di EM.

@Elin: ok, bel tiro, però il totale è 33 visto che il disarmo prevede un -1 al check. In ogni caso, visto il risultato elevato, non procedo a fare il check di confronto come da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le braccia dello stregone si bloccano immediatamente appena si rende conto che la lama di Hurik è stata più rapida delle sue magie.

Fa un secondo gesto, questa volta più sobrio e contenuto, più rapido e con una sola mano.

Spoiler:  

Cerco di lanciare un secondo incantesimo, per accecarlo questa volta con flash, sperando che i miei compagni ne approfittino per immobilizzarlo.

Il costo è [1 o 2 (distanza)+ 3 (livello magia) +2 (intensità)]*1 (durata) = 6 o 7

Ma qual'è la mia distanza dal tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altair che era rimasto immobile a fianco a Mizar ad osservre la scena finalmente interviene cercando di bloccare il pazzo nello stesso tempo ben attento ad oddervare se il tipo possiede altre armi.

Spoiler:  
Scusate la mia assenza ma ho la connessione che viene e va, cercherò di essere più presente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bram cerca di afferare l'uomo che però si dibatte e con uno strattone riesce a liberarsi rotolando per terra.

Ma dopo essersi rialzato un grosso bagliore gli compare davanti agli occhi. La luce intensa sembra accecarlo e urlando qualcosa si porta le mani al viso.

Anche voi rimanete un atttimo abbagliati, poi notate l'uomo immobile stropicciarsi gli occhi.

Altair, sfruttando la situazione, prontamente lo afferra tenendo stretto, ma l'uomo cerca di divincolarsi dalla presa.

Spoiler:  

Che fate?

Una piccola nota: quando tirate i dadi col dicemaster nel modificatore non inserite la vostra abilità. Il modificatore serve nel caso dovete aggiungere bonus o malus.

@Kruppe: l'EM che hai speso è pari a 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...