Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)


Azar Pinkur

Messaggio consigliato


Ciao

Sto leggendo sul manuale DM 3.5 che la Spada del Sacro Vendicatore conferisce la RI a tutti quelli adiacenti chi la impugna. Il paladino non ne usufruisce oppure si?!

Mi pareva di aver letto altrove, non vorrei fosse nella 3 ed però che l'effetto interessava il paladino... sbaglio?

ciao

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

me lo sono sognato un manuale dove si parlava di ridurre il prezzo di creazione degli oggetti magici se funzionavano solo per determinati classi, oppure allineamenti, razze, patroni ecc.. oppure c'è da qualche parte?

grazie

Guida del Dungeon Master, alla fine del capitolo sugli oggetti magici: ci sono riduzioni dipendenti dalla classe, dalle abilità e mi pare dall'allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta, altra domanda che non ricordo dove ho letto, se volessi che l'oggetto magico conferisca anche dei talenti, per esempio, dove devo andarmeli a guardare?

in linea di massima gli oggetti non conferiscono talenti e non c'è nemmeno l'opzione di inserimento alla fine del manuale del DM, in quanto un talento non è monetariamente valutabile. ti tocca usare in fantomatica metodo spannometrico :lol:.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

perche telepatia lo volevo usare per il bg (non come potere, solo come ponte di collegamento mentale solo con una determinata persona)

e per le volpi?

Mah, a livello di bg si possono inserire cose anche non contemplate dalle regole. Comunque, il collegamento mentale è un potere di 1° livello da psion telepate, se vuoi dargli un'occhiata.

Per quanto riguarda le volpi, puoi usare le stat del cane (come riportato sul manuale, possono essere usate anche per i vari canidi selvatici di piccola taglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :-D, ma come posso rendere l' intelligenza della volpe nelle statistiche?

Comunque è un animale, quindi la sua intelligenza può essere 1 o 2. Nel caso di D&D, più che intelligenza farei ricadere il comportamento della volpe sulla saggezza, che invece di 12 (come per il cane standard), potrebbe essere messa a 13, senza alterare il modificatore ma rendendola comunque più perspicace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...